Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
fa capire quanto siano incazzati e folli.
l'obbiettivo è azzerarli tutti, Hamas e non, ed è ovviamente il modo migliore per passare dalla parte del torto.
bombardando anche il valico egiziano li hanno di fatto rinchiusi dentro, volontariamente, per massacrarli.

va detto che anche loro un po' del loro ce lo mettono. Intervistata questa mattina l'ambasciatrice palestinese in Italia: il giornalista le ha chiesto tipo 4 volte se condanna l'attacco di Hamas e lei ha cercato in tutti i modi di non rispondere e ci è riuscita.
poco da fare, entrambe le fazioni sono fortemente "naziste" nei confronti dell'altra, si vogliono fisicamente eliminare l'un l'altro.
il problema è che i palestinesi mezzi non ne hanno, Israele ne ha in abbondanza e, di fatto, sta compiendo uno sterminio.
impossibile che le cifre dei morti palestinesi siano così basse, hanno raso al suolo interi quartieri prendendo come obbiettivi la qualunque (ospedali, università, scuole) vergognosamente.
è la gara a chi la fa peggio... mi sa che Israele la sta vincendo, molto tristemente.
Ecco, e praticamente la stessa cosa ha fatto un leader palestinese ai microfoni della CNN, ripetendo a pappagallo che "quella non era la giusta domanda da porre".
Il che mi sembra francamente poco intelligente, perchè lascia davvero intendere che i praticamente tutti i politici palestinesi siano estremisti e siano d'accordo con Hamas (il cui obiettivo è praticamente il genocidio degli israeliani/ebrei).
Molto più intelligente sarebbe stato, seppur in politichese, dire che erano d'accordo in un attacco ad Israele verso obiettivi militari legittimi, ma che si dissociavano dai massacri sui civili. Tutto lì. Ne sarebbero perfino usciti non dico puliti ma quasi.
Tra l'altro, giusto per capire, quanti leader e personalità palestinesi si stanno adoperando con Hamas per un immediato e rapido rilascio degli ostaggi senza condizioni (perchè ormai è l'unica carta da giocare)? Un fico secco di nessuno. Stanno provando a mediare tutti Paesi terzi, Stati Uniti compresi (pensa te...).
Non so, io questo atteggiamento non lo capisco proprio. Cosa sperano di ottenere? Un salvataggio miracoloso? Perfino l'Egitto si caga sotto e si guarda bene dal mettere il naso.