
Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Ecco, e praticamente la stessa cosa ha fatto un leader palestinese ai microfoni della CNN, ripetendo a pappagallo che "quella non era la giusta domanda da porre".
Il che mi sembra francamente poco intelligente, perchè lascia davvero intendere che i praticamente tutti i politici palestinesi siano estremisti e siano d'accordo con Hamas (il cui obiettivo è praticamente il genocidio degli israeliani/ebrei).
Molto più intelligente sarebbe stato, seppur in politichese, dire che erano d'accordo in un attacco ad Israele verso obiettivi militari legittimi, ma che si dissociavano dai massacri sui civili. Tutto lì. Ne sarebbero perfino usciti non dico puliti ma quasi.
Tra l'altro, giusto per capire, quanti leader e personalità palestinesi si stanno adoperando con Hamas per un immediato e rapido rilascio degli ostaggi senza condizioni (perchè ormai è l'unica carta da giocare)? Un fico secco di nessuno. Stanno provando a mediare tutti Paesi terzi, Stati Uniti compresi (pensa te...).
Non so, io questo atteggiamento non lo capisco proprio. Cosa sperano di ottenere? Un salvataggio miracoloso? Perfino l'Egitto si caga sotto e si guarda bene dal mettere il naso.
Segnalibri