Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Intanto gli usa bombardano i filo-governativi in difesa dell'assalto dei filo-sunniti diretti eredi di al qaeda-isis che a loro volta attacarono basi usa + 11 settembre ma che vennero però aiutati ancora dagli usa negli anni 80 in funzione anti ursss......
Gli americani al solito fanno il proprio comodo e basta, Assad è sostenuto dalla Russia quindi lo voglion far cadere perché adesso la Russia è il nemico numero uno, poi se quelli che sostengono e magari armano pure (di sicuro gli arrivano armi NATO dalla Turchia) instaureranno un califfato, un regime peggio dell'attuale, il paese diventerà una polveriera in stile Iraq o Libia o chissà che altro faranno un'altra guerra contro di loro o chi sarà uscito nel frattempo oppure se ne laveranno le mani finché non ci sarà qualche altro interesse in gioco che gli importa (mi gioco un potenziale scontento di Israele che pare stia già ammassando truppe sul Golan come più probabile).

Comunque io sottolineerei come l'alleato turco è sempre più pendente verso l'estremismo islamico, qui non si tratta più di fare la guerra ai curdi come abbiamo visto fin'ora (che comunque è pur sempre genocidio e pulizia etnica che va avanti da decenni nel silenzio assenso più o meno generale) ma di armare proprio i jihadisti, il capo di questi era il vice di al Baghdadi ai tempi dello Stato Islamico e di fatto sono successori pure di al Qaeda, gli Stati Uniti nel 2013 lo classificavano come "Special Designed Global Terrorist" e nel 2017 gli hanno messo pure una taglia da 10 milioni sulla testa, è allucinante come ora ce lo facciano quasi passare come un liberatore con tanto di intervista alla CNN in cui chiama quelli "errori del passato" e preannuncia un futuro felice per tutti i credo religiosi e le minoranze