invece proprio perchè ho capacità critica e sono informato, vado contro corrente: il fatto che quasi nessuno sostiene la palestina nella sua causa, contrariamente ad altre atrocità commesse verso altri nella storia, già dovrebbe far sorgere degli interrogativi...
posso solo fare un ennesimo esempio: se vedi un pazzo che si voleva far saltare in aria in un negozio, viene per miracolo fermato e poi seviziato da 10 contro uno, ti metteresti a difenderlo ? E magari dopo che so... gli riconosci la cittadinanza, o comunque gli dai modo di avere una vita...
Ammesso che tu ci riesca, dici che ti ringrazierà ? O userà quelle capacità che gli hai concesso per organizzare altri attentati ?
Sono d'accordo che in Palestina non sono tutti così, ma ce ne sono molti così, e non si può sapere chi si e chi no... sono anche d'accordo, da buon cristiano, che lo sterminio non sia una cosa giusta... ma sono d'accordo soprattutto che la sicurezza di Israele passi per messaggi repressivi, e se un domani i palestinesi avessero il loro esercito e la loro influenza politica, anche la sicurezza di tutto il mondo civile potrebbe essere compromesso...
ma sotto sotto, tutte queste cose le sapete, è che dovete fare gli ipocriti per il gusto di dar contro a chi come me è sincero...
Ultima modifica di meteopalio; 26/07/2025 alle 09:37
Giusto scusami, il Papa (anzi I Papi) noti spalleggiatori di Israele e negazionisti della strage in corso a Gaza. Mi sa che nell'era dell'infodemia mi devo essere perso i canali in cui trasmettono queste cose.
Altro che ipocrisia di chi parla di Palestina, questo è trollaggio puro.
veramente gli ultimi 2 papi non hanno fatto altro che spendere vagonate di parole a favore di gaza... il che non mi tange, dal momento che la mia religione non riconosce il papa, ma soltanto Dio e le sacre scritture, dunque il papa può dire (o non dire) quel che vuole, mi è indifferente...
Era ironia, lascia perdere
https://x.com/yuval_abraham/status/1949866817960235435
Ricordiamo intanto che oltre a Gaza ci sta la Cisgiordania a ricordarci il bullismo israeliano in terre non loro.
(E sia chiaro, quanto avvenuto al casello di Lainate fa schifo e non è scusabile)
Parli in generale o proprio di questo, visto che usi "del Papa"? Ovvero il Papa agostiniano. Temo che, nel caso, tu abbia vagamente frainteso il "valore supremo della pace": il fatto che sia valore supremo temo non si traduca "da ottenere con qualsiasi mezzo fosse anche lo sterminio di un popolo", ma ammetto di non essere esperto in materia..................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Uno può avere idee diverse dalle tue senza essere terrapiattista o antivaccini. Mentirei se dicessi che me ne freghi qualcosa della Palestina, diciamo che la maggior parte delle persone lo fa per non perdere la faccia nei confronti del proprio/dei propri interlocutori. La comoda verità è che a noi piace stare col culo coperto proprio perché siamo sotto l'egida dello Stato più potente del mondo (quello che tanto piace criticare); e meno male, basti guardare quali Paesi si affacciano sul Mediterraneo meridionale, o peggio ancora nel Vicino e Medio Oriente.
Qui sopra e non solo si leggono pagine e pagine di ipocrisia pura, lo trovo davvero disturbante.
il mio era un discorso più ampio, non basta essere controcorrente per avere la verità in tasca, la verità in tasca non ce l'ha nessuno, men che meno chi dovrebbe avere un approccio scientifico, visto che qui ci troviamo su un sito che ha a che fare con materiale scientifico
per quanto riguarda il discorso dell'ipocrisia ne possiamo parlare, ma non penso basti essere o non essere d'accordo con uno stato o un continente, l'importante è non essere d'accordo con dittatori e capuzzelli vari, e mi pare che ce ne siano diversi
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Segnalibri