Pagina 101 di 103 PrimaPrima ... 519199100101102103 UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1030
    Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    beh insomma, non è che se si va controcorrente allora si è informati, basti pensare ai complottisti più beceri, scie chimiche, terra piatta, vaccini ecc
    un filo meno arrogante magari...
    Uno può avere idee diverse dalle tue senza essere terrapiattista o antivaccini. Mentirei se dicessi che me ne freghi qualcosa della Palestina, diciamo che la maggior parte delle persone lo fa per non perdere la faccia nei confronti del proprio/dei propri interlocutori. La comoda verità è che a noi piace stare col culo coperto proprio perché siamo sotto l'egida dello Stato più potente del mondo (quello che tanto piace criticare); e meno male, basti guardare quali Paesi si affacciano sul Mediterraneo meridionale, o peggio ancora nel Vicino e Medio Oriente.
    Qui sopra e non solo si leggono pagine e pagine di ipocrisia pura, lo trovo davvero disturbante.

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Uno può avere idee diverse dalle tue senza essere terrapiattista o antivaccini. Mentirei se dicessi che me ne freghi qualcosa della Palestina, diciamo che la maggior parte delle persone lo fa per non perdere la faccia nei confronti del proprio/dei propri interlocutori. La comoda verità è che a noi piace stare col culo coperto proprio perché siamo sotto l'egida dello Stato più potente del mondo (quello che tanto piace criticare); e meno male, basti guardare quali Paesi si affacciano sul Mediterraneo meridionale, o peggio ancora nel Vicino e Medio Oriente.
    Qui sopra e non solo si leggono pagine e pagine di ipocrisia pura, lo trovo davvero disturbante.
    il mio era un discorso più ampio, non basta essere controcorrente per avere la verità in tasca, la verità in tasca non ce l'ha nessuno, men che meno chi dovrebbe avere un approccio scientifico, visto che qui ci troviamo su un sito che ha a che fare con materiale scientifico
    per quanto riguarda il discorso dell'ipocrisia ne possiamo parlare, ma non penso basti essere o non essere d'accordo con uno stato o un continente, l'importante è non essere d'accordo con dittatori e capuzzelli vari, e mi pare che ce ne siano diversi
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il tuo esempio proseguirebbe con: ho linciato lui, mo sterminiamogli pure la famiglia compresi bambini e infanti che non si sa mai. Ah, se qualcuno sopravvive lo affamiamo dai.
    Va ancora bene così?
    a proposito di discorsi a vanvera...
    PS da cristiano, lascia fuori la religione grazie
    se ti da così fastidio già una frase del genere, mi chiedo come stai a ogni discorso del Papa al telegiornale...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    a proposito di discorsi a vanvera...

se ti da così fastidio già una frase del genere, mi chiedo come stai a ogni discorso del Papa al telegiornale...
    Giusto scusami, il Papa (anzi I Papi) noti spalleggiatori di Israele e negazionisti della strage in corso a Gaza. Mi sa che nell'era dell'infodemia mi devo essere perso i canali in cui trasmettono queste cose.

Altro che ipocrisia di chi parla di Palestina, questo è trollaggio puro.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    fammi capire bene: dove si ferma l'ipocrisia? e dove invece parte la coerenza?
    perché fino a prova contraria io, che non conto una cippa esattamente come te o Turgot o Meteopalio, non posso fare niente di concreto se non manifestare e esprimere il mio dissenso sulla cosa.
    secondo te divento coerente dal momento in cui imbraccio il fucile e vado a combattere di fianco ai palestinesi? o mi metto con loro in fila per la farina e l'acqua?
    chiedo eh....
    perché se mi vieni a dire che mi esprimo solo per non perdere la faccia con l'interlocutore mi viene il dubbio...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Giusto scusami, il Papa (anzi I Papi) noti spalleggiatori di Israele e negazionisti della strage in corso a Gaza. Mi sa che nell'era dell'infodemia mi devo essere perso i canali in cui trasmettono queste cose.
    veramente gli ultimi 2 papi non hanno fatto altro che spendere vagonate di parole a favore di gaza... il che non mi tange, dal momento che la mia religione non riconosce il papa, ma soltanto Dio e le sacre scritture, dunque il papa può dire (o non dire) quel che vuole, mi è indifferente...

Menzionato
    450 Post(s)

invece proprio perchè ho capacità critica e sono informato, vado contro corrente: il fatto che quasi nessuno sostiene la palestina nella sua causa, contrariamente ad altre atrocità commesse verso altri nella storia, già dovrebbe far sorgere degli interrogativi...

posso solo fare un ennesimo esempio: se vedi un pazzo che si voleva far saltare in aria in un negozio, viene per miracolo fermato e poi seviziato da 10 contro uno, ti metteresti a difenderlo ? E magari dopo che so... gli riconosci la cittadinanza, o comunque gli dai modo di avere una vita...
    Ammesso che tu ci riesca, dici che ti ringrazierà ? O userà quelle capacità che gli hai concesso per organizzare altri attentati ?

Sono d'accordo che in Palestina non sono tutti così, ma ce ne sono molti così, e non si può sapere chi si e chi no... sono anche d'accordo, da buon cristiano, che lo sterminio non sia una cosa giusta... ma sono d'accordo soprattutto che la sicurezza di Israele passi per messaggi repressivi, e se un domani i palestinesi avessero il loro esercito e la loro influenza politica, anche la sicurezza di tutto il mondo civile potrebbe essere compromesso...
    ma sotto sotto, tutte queste cose le sapete, è che dovete fare gli ipocriti per il gusto di dar contro a chi come me è sincero...
    non è che nessuno sostiene la Palestina, nessuno si mette contro Israele, il che è ben diverso.... questo discorso puoi farlo per l'Iran dove sì che nessuno si è esposto in loro favore, posto che anche lì la popolazione non c'entra NIENTE ed anzi è in forte dissenso con la dittatura.

ma che esempio è?
    te lo dico io: un esempio del cazz.o. se catturo uno che voleva farsi saltare in aria lo sbatto in cella.
    se uno non ha fatto niente ma per caso abita vicino ad uno che voleva farsi saltare in aria o, peggio ancora e più realistico, è minacciato da questi non ha colpe.
    rinnovo la domanda alla quale non hai risposto: un bambino, chessò, di 4 anni, che colpa ha? ha in mente di farsi saltare in aria?

io boh....

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

veramente gli ultimi 2 papi non hanno fatto altro che spendere vagonate di parole a favore di gaza... il che non mi tange, dal momento che la mia religione non riconosce il papa, ma soltanto Dio e le sacre scritture, dunque il papa può dire (o non dire) quel che vuole, mi è indifferente...
    Era ironia, lascia perdere

https://x.com/yuval_abraham/status/1949866817960235435
    Ricordiamo intanto che oltre a Gaza ci sta la Cisgiordania a ricordarci il bullismo israeliano in terre non loro.

(E sia chiaro, quanto avvenuto al casello di Lainate fa schifo e non è scusabile)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è che nessuno sostiene la Palestina, nessuno si mette contro Israele, il che è ben diverso.... questo discorso puoi farlo per l'Iran dove sì che nessuno si è esposto in loro favore, posto che anche lì la popolazione non c'entra NIENTE ed anzi è in forte dissenso con la dittatura.

ma che esempio è?
    te lo dico io: un esempio del cazz.o. se catturo uno che voleva farsi saltare in aria lo sbatto in cella.
    se uno non ha fatto niente ma per caso abita vicino ad uno che voleva farsi saltare in aria o, peggio ancora e più realistico, è minacciato da questi non ha colpe.
    rinnovo la domanda alla quale non hai risposto: un bambino, chessò, di 4 anni, che colpa ha? ha in mente di farsi saltare in aria?

io boh....
    ma purtroppo nella società umana funziona così, che si spara nella mischia... se sei coinvolto indirettamente, le prendi anche te che sei innocente, funziona così da sempre, non sono certo nè israele nè gli stati uniti che hanno "inventato" questo sistema... è un sistema valido in tutti i contesti, non certo solo nei conflitti internazionali: anche a scuola, se uno si comporta male e non si capisce chi è, viene punita tutta la classe.. ma ti posso fare tutti gli esempi che vuoi, dove pure chi non c'entra niente paga anche per gli altri...
    Ultima modifica di meteopalio; 29/07/2025 alle 19:49

Menzionato
    450 Post(s)

Caro meteopalio puoi tranquillamente smettere di dire che Israele fa bene a difendersi, proprio ieri il caro Benjamin ha ammesso che l’obiettivo di Israele è conquistare la striscia. La presenza di Hamas è solo un pretesto utilizzato. Ovviamente i media italiani non dicono niente (ma va?) ma ieri ha dichiarato che “Gaza è parte inseparabile di Israele” e il ministro delle finanze ha dichiarato che vuole ricostruire le colonie abbandonate nel 2005 ma più grandi e più ampie.
    Facile pensare che sia tutto ben pianificato sin dall’inizio….

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •