Pagina 106 di 124 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1240
    Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    A me invece sembra che tu continui a ripetere questo discorso perché cerchi di giustificare la tua insensibilità, il tuo egoismo e il tuo cinismo. Siccome odi i musulmani allora chiunque li uccida fa bene, e ti sembra impossibile che invece gli altri distinguano le colpe individuali dei terroristi da quelle di tanti innocenti. Se qualcuno bombardasse a tappeto la Sicilia perché li ci sono i mafiosi ti sembrerebbe una cosa giusta? Ci vanno di mezzo tantissime persone che non c'entrano assolutamente nulla. Cerco di immedesimarmi in un padre che non può difendere i suoi figli dalla distruzione della propria casa, che non ha possibilità di salvarsi, di sfamare la sua famiglia. E manco ha la possibilità di scappare. Ma come fai a giustificare una cosa così? E oltretutto a dare per scontato che debba andare bene a tutti, ma che non lo dicono solo per fare bella figura? Apprezzo solo la tua onestà nel dire realmente come la pensi, ma mi fa paura che ci siano persone cosi ciniche

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    E dove hai letto che chi li uccide fa bene? Ho scritto che stanno sulle balle a tantissima gente, quindi la difesa strenua nei loro confronti è molto poco credibile.
    Devi solo accettare che è così, e non solo per quanto riguarda questa vicenda, perché se mi scrivi che non è vero sei solo un grandissimo paraculo.
    Per quanto riguarda gli aggettivi che hai usato nei miei confronti, pensala semplicemente come vuoi. Io di quelli come te penso pure peggio, con l'aggravante che sei pure falso, ipocrita e con problemi di comprendonio.

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Io invece penso proprio che quanto sta avvenendo a Gaza e più in generale in Palestina, ma anche in Libano o in Iran (paese tra l'altro non arabo) non solo non susciti riprovazione in una parte significativa dell'opinione pubblica dei paesi occidentali ma abbia sacche nemmeno tanto piccole di "consenso", insomma c'è una parte piccola ma significativa di italiani, europei e americani che volentieri liquiderebbe l'intera faccenda di Gaza con un "Ben gli sta" o lo scontro tra israeliani e arabo-palestinesi con un bel "Chissenefrega". Sono circa 30 anni che, di fronte all'offensiva del terrorismo islamista, che tra l'altro ha fatto molte più vittime nei paesi musulmani che in quelli occidentali, si affronta il tema dei difficili rapporti con il mondo arabo in un'ottica "disumanizzante", per cui si è andata affermando progressivamente l'immagine dell'islamico, anzi, dell'"arabo" come quella di una persona disumana se non "subumana"... Guardacaso è la stessa identica narrazione adottata dai russi nei confronti degli ucraini e dei ceceni o dai cinesi verso le minoranze etniche interne (uiguri, tibetani, ecc.) e che hanno portato queste nazioni ad azioni genocidiarie nei loro confronti... di qui secondo me nasce la non volontà di rapportarsi alle persone che vivono in paesi islamici come persone e non come "musulmani"...
    Ultima modifica di galinsog#; 11/08/2025 alle 09:52

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Come andrà a a finire secondo voi questa Flotilla?

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog# Visualizza Messaggio
    Io invece penso proprio che quanto sta avvenendo a Gaza e più in generale in Palestina, ma anche in Libano o in Iran (paese tra l'altro non arabo) non solo non susciti riprovazione in una parte significativa dell'opinione pubblica dei paesi occidentali ma abbia sacche nemmeno tanto piccole di "consenso", insomma c'è una parte piccola ma significativa di italiani, europei e americani che volentieri liquiderebbe l'intera faccenda di Gaza con un "Ben gli sta" o lo scontro tra israeliani e arabo-palestinesi con un bel "Chissenefrega". Sono circa 30 anni che, di fronte all'offensiva del terrorismo islamista, che tra l'altro ha fatto molte più vittime nei paesi musulmani che in quelli occidentali, si affronta il tema dei difficili rapporti con il mondo arabo in un'ottica "disumanizzante", per cui si è andata affermando progressivamente l'immagine dell'islamico, anzi, dell'"arabo" come quella di una persona disumana se non "subumana"... Guardacaso è la stessa identica narrazione adottata dai russi nei confronti degli ucraini e dei ceceni o dai cinesi verso le minoranze etniche interne (uiguri, tibetani, ecc.) e che hanno portato queste nazioni ad azioni genocidiarie nei loro confronti... di qui secondo me nasce la non volontà di rapportarsi alle persone che vivono in paesi islamici come persone e non come "musulmani"...
    Penso che il sentore comune sia più "Si massacrassero pure, tanto non ho simpatie né per gli uni e né per gli altri".

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sta avendo una certa eco quella dei militari israeliani ospitati in resort in Sardegna e nelle Marche per riposarsi dallo stress della guerra.
    Non è chiaro se il nostro governo sapesse (ma si presume di sì dato che ci è andata la Digos a sorvegliarli)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

quanto accaduto in questi giorni continua a confermare che "qualcuno" fa di tutto, ma veramente di tutto, per continuare a prenderle e poi lamentarsi, confidando su di un sostegno che si sta pericolosamente diffondendo, e che potrebbe, un domani, portare al riconoscimento dello stato di Palestina (anche se d'acqua sotto i ponti ne dovrà passare credo)... in tal caso... beh, sarebbe come se dopo le stragi mafiose del 1992- 1993, invece di catturare Riina, ci fosse stato un sostegno per riconoscere "Cosa Nostra" come istituzione legittima...

la verità è che si vive in un mondo malato, dove non si sa più ponderare niente, la gente è faziosa, e si schiera dove e come gli fa comodo, per ottenere visibilità...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    quanto accaduto in questi giorni continua a confermare che "qualcuno" fa di tutto, ma veramente di tutto, per continuare a prenderle e poi lamentarsi, confidando su di un sostegno che si sta pericolosamente diffondendo, e che potrebbe, un domani, portare al riconoscimento dello stato di Palestina (anche se d'acqua sotto i ponti ne dovrà passare credo)... in tal caso... beh, sarebbe come se dopo le stragi mafiose del 1992- 1993, invece di catturare Riina, ci fosse stato un sostegno per riconoscere "Cosa Nostra" come istituzione legittima...

la verità è che si vive in un mondo malato, dove non si sa più ponderare niente, la gente è faziosa, e si schiera dove e come gli fa comodo, per ottenere visibilità...
    E' un pezzo autobiografico?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' un pezzo autobiografico?
    io direi che è l'analisi di una possibile catastrofe ventura

Brezza leggera
    Menzionato
    18 Post(s)

Verrebbe riconosciuta la Palestina, non Hamas. Comunque, a prescindere da quello, che non so valutare se sia giusto o sbagliato, mi pare che si sia passato un pelo il segno no? Farebbero prima a buttare una bella bomba atomica, almeno non hanno nemmeno la scocciatura di dover demolire per bene le macerie rimaste. Poi via di villaggio turistico. In quel caso forse nel 2027 i disagiati potrebbero già farsi una bella vacanzina nel Gaza luxury resort

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io direi che è l'analisi di una possibile catastrofe ventura
    Hai ragione. La situazione attuale (e passata prossima e passata oramai remota) è talmente tranquilla che andrebbe lasciata indubbiamente così...
    Io per tranquillizzarla ulteriormente proverei da allargare davvero il conflitto perchè a fare bombardamenti mirati con il beneplacito dei bombardati finti indignati son capaci tutti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •