E invece no: ha usato la stessa retorica modello MAGA; stai dicendo minchiate quindi adesso mi alzo e ti costringo al silenzio.
Che è il modo migliore per legittimare quello che sta succedendo in USA.
Si è capito un millennio fa che la legge del taglione era una minchiata.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perdonami, ma in quei programmacci serali quello che interessa è lo scontro ed era anche ora che qualcuno rispondesse a tono alle assurdità. Fa tutto parte dello show, tanto già di base si usa la parola "antisemitismo" a sproposito, almeno a sto giro l'individuo in questione ha qualcosa per cui offendersi davvero senza scomodare il solito vittimismo.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
L'unica cosa da fare nei confronti di certi programmi è NON guardarli. Far parte dell'audience rende complici esattameente come votare dei cialtroni solo perchè contro altri cialtroni.
E in ogni caso uscite modello "mi alzo e ti do un pugno" fa esattamente il gioco di certi minorati mentali il cui gioco è esattamente cercare di provocare simili reazioni solo per poter fare le vittime per 2 anni. E se ci cadi tu sei più pirla.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
oddio, che la trasmissione sia spazzatura e che a parlare non fosse propriamente Einstein sono d'accordo, ma forse sono sfuggiti un paio di particolari:
1- "definisci bambino" è una frase che, se l'avesse detto a me vis a vis, l'avrei preso a pugni fino a consumarmi le mani, senza essere davanti ad una telecamera e senza dire né A, né B, né C. frega niente se voleva solo provocare, provochi? la reazione arriva. è DISUMANO dire una roba del genere di fronte a decine di migliaia di bambini morti per giochi da risiko. fai più bella figura a dire: "mi dispiace molto per i morti civili ma il nostro obiettivo è quello di radere al suolo Gaza, purtroppo chi rimane muore".
2- il primo a usare la tecnica MAGA è stato quell'idiota definendo Iacchetti un fascista. la reazione di Iacchetti mi è sembrata genuina, sbagliata? forse, ma genuina. lo fai a me, vis a vis, e finisce come sopra. Iacchetti ha perso le staffe, è sbagliato, ma è stato ampiamente provocato.
3- vittime? agli occhi di chi? di 4/5mln di israeliani forse. la quasi totalità dell'opinione pubblica si unirebbe a Iacchetti nel prenderlo a sberle. Sui social nessuno, ma proprio NESSUNO, ha scritto che il tizio in questione (che non so manco chi sia) fosse una vittima. purtroppo per loro questa tecnica non funziona più, gli unici che si sentono vittime sono gli israeliani (e nemmeno tutti, forse nemmeno la metà).
Si vis pacem, para bellum.
qui si sta virando verso un estremismo facinoroso che ci porterà sempre più vicini allo scontro di piazza, ragionando con parole di violenza, come quelle grassettate... gente che non ce ne frega niente dei bambini morti, ma gli importa solo di avere pretesti per scaricare la rabbia repressa che più o meno è dentro ognuno di noi...1- "definisci bambino" è una frase che, se l'avesse detto a me vis a vis, l'avrei preso a pugni fino a consumarmi le mani, senza essere davanti ad una telecamera e senza dire né A, né B, né C. frega niente se voleva solo provocare, provochi? la reazione arriva.
ciliegina sulla torta anche chi ieri s'è messo a scioperare non per il proprio stipendio, ma perchè pensa di essere uno studente degli anni '70...![]()
la violenza inizia prima nelle parole di un deficiente che dice "definisci bambino", la reazione è una conseguenza.
la violenza inizia prima da uno stato (già di per sé costruito con la forza) che stermina una popolazione.
sei diventato sionista? usi la tattica della vittima?
Si vis pacem, para bellum.
premesso che non conosco il contesto in cui è stata detta questa frase infelice, premesso che ne ho sentite ben peggiori, contro le quali nessuno ha avuto la tua reazione, detto questo chi reagisce con violenza si abbassa allo stesso livello, e almeno secondo il diritto del nostro stato, chi alza le mani, passa dalla parte del torto, a prescindere dalla frase detta.
Non sono stato allora il solo a pensarlo. Purtroppo è sintomo di questi tempi odierni in cui sta insinuandosi subdolamente l'idea che se ritieni la tua opinione sacrosanta allora sia giustificato il silenziare o imporsi sugli altri quando la cosa migliore sarebbe invece esprimerla e cercare di controbattere e magari cambiare opinione a chi la pensa all'opposto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri