Be', certo, dopo che lui e il suo amico-rivale Itamar ben Gvir hanno unito i loro partiti, anche a livello di rappresentanza parlamentare, la loro capacità di ricatto su Netanyahu è ulteriormente aumentata. Peraltro il governo Netanyahu sembra più una 'ndrina, dove tutti sono ricattabili, che il governo della "Sola vera democrazia del Medioriente" come recitano gli adepti del culto (come chiamo ormai i difensori senza se e senza ma di Israele alla Cerasa o Velardi). Attualmente Smotrich è ministro delle finanze, che sarebbe anche un ministero importante e a me la cosa fa particolarmente impressione perché lui in realtà di economia e di finanza non si è mai occupato in vita sua, essendo un avvocato specializzato in diritto amministrativo che professionalmente si è sempre (e direi solo) occupato di far annullare alcune ordinanze di sgombero e demolizione nei confronti degli insediamenti abusivi dei coloni in Cisgiordania, con alterni successi, per poi fondare sempre con questo "onorevole" scopo un'organizzazione "umanitaria"...Nei ministeri chiave dei governi Netanyahu ci sono spesso stati personaggi impreparati e grotteschi, a partire dall'attuale ministro della difesa (Israel Katz) anche lui passato dal Ministero delle Finanze qualche anno fa, che nella sua lunga carriera politica (dei suoi 70 anni di vita Katz ne ha trascorsi i 1/3 tra parlamento e istituzioni varie) ha brillato unicamente per una serie di (grotteschi) scandali a tema corruzione e nepotismo quando presiedeva il Ministero dell'Agricoltura in uno dei governi Netanyahu dell'ultimo trentennio.
Ultima modifica di galinsog#; 19/09/2025 alle 08:17
E invece no: ha usato la stessa retorica modello MAGA; stai dicendo minchiate quindi adesso mi alzo e ti costringo al silenzio.
Che è il modo migliore per legittimare quello che sta succedendo in USA.
Si è capito un millennio fa che la legge del taglione era una minchiata.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perdonami, ma in quei programmacci serali quello che interessa è lo scontro ed era anche ora che qualcuno rispondesse a tono alle assurdità. Fa tutto parte dello show, tanto già di base si usa la parola "antisemitismo" a sproposito, almeno a sto giro l'individuo in questione ha qualcosa per cui offendersi davvero senza scomodare il solito vittimismo.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
L'unica cosa da fare nei confronti di certi programmi è NON guardarli. Far parte dell'audience rende complici esattameente come votare dei cialtroni solo perchè contro altri cialtroni.
E in ogni caso uscite modello "mi alzo e ti do un pugno" fa esattamente il gioco di certi minorati mentali il cui gioco è esattamente cercare di provocare simili reazioni solo per poter fare le vittime per 2 anni. E se ci cadi tu sei più pirla.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non sono stato allora il solo a pensarlo. Purtroppo è sintomo di questi tempi odierni in cui sta insinuandosi subdolamente l'idea che se ritieni la tua opinione sacrosanta allora sia giustificato il silenziare o imporsi sugli altri quando la cosa migliore sarebbe invece esprimerla e cercare di controbattere e magari cambiare opinione a chi la pensa all'opposto.
Ma pare a me o le dichiarazioni di Smotrich non sono state praticamente commentate da nessun politico? A me sembrano di una gravità assoluta
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
oddio, che la trasmissione sia spazzatura e che a parlare non fosse propriamente Einstein sono d'accordo, ma forse sono sfuggiti un paio di particolari:
1- "definisci bambino" è una frase che, se l'avesse detto a me vis a vis, l'avrei preso a pugni fino a consumarmi le mani, senza essere davanti ad una telecamera e senza dire né A, né B, né C. frega niente se voleva solo provocare, provochi? la reazione arriva. è DISUMANO dire una roba del genere di fronte a decine di migliaia di bambini morti per giochi da risiko. fai più bella figura a dire: "mi dispiace molto per i morti civili ma il nostro obiettivo è quello di radere al suolo Gaza, purtroppo chi rimane muore".
2- il primo a usare la tecnica MAGA è stato quell'idiota definendo Iacchetti un fascista. la reazione di Iacchetti mi è sembrata genuina, sbagliata? forse, ma genuina. lo fai a me, vis a vis, e finisce come sopra. Iacchetti ha perso le staffe, è sbagliato, ma è stato ampiamente provocato.
3- vittime? agli occhi di chi? di 4/5mln di israeliani forse. la quasi totalità dell'opinione pubblica si unirebbe a Iacchetti nel prenderlo a sberle. Sui social nessuno, ma proprio NESSUNO, ha scritto che il tizio in questione (che non so manco chi sia) fosse una vittima. purtroppo per loro questa tecnica non funziona più, gli unici che si sentono vittime sono gli israeliani (e nemmeno tutti, forse nemmeno la metà).
Si vis pacem, para bellum.
Ma infatti la figura dimmerda l’ha fatta l’israeliano. Il “definisci bambini” è agghiacciante. Una persona che in questo contesto dice questa cosa non è definibile essere umano.
Poi come unica argomentazione per ribattere che aveva è stata dare del fascista, a sangue freddo basterebbe aver detto “ecco se questo è l’unico modo che hai di ribattere non serve dire altro” ma quando sei lì con una “persona” (che come detto fatico a definire tale) del genere che non fa altro che provocare voglio vedere…
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma io mica sto dicendo che quel co*Lione avesse qualche forma di ragione o di sensatezza.
Sto dicendo che se va bene lo ha detto apposta per provocare una reazione. E se è così ci è riuscito benissimo.
E visto che la moda del momento di una certa parte a caso non è più il chiagnifottismo ma direttamente il fottichiagnismo quello che vogliono è esattamente quello che è accaduto.
Se pensi che il risultato ottenuto sia buono, beh...
Dice bene @jack9 : se lo dici in mia presenza ti do un cartone. Peccato che lì fossimo alla presenza di tutti, in particolare i fottichiagnisti.
Possibile che non sia chiaro che se giochi al gioco preferito dall' avversario perdi? O vogliamo diventare tutti barbari perché siamo tutti convinti di essere leoni?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri