Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
Quelli di Hamas però sono probabilmente gli unici che non hanno interesse ad andarsene perché fuori da Gaza e senza i tunnel dove nascondersi sarebbero facile bersaglio, tanto Israele non si farebbe problemi a lanciare un missile pure in Francia o Germania come ha fatto in Qatar una volta identificato dove stanno, l'hanno detto chiaramente pochi giorni fa dopo quell'attacco che li faranno fuori ovunque nel mondo. I civili una volta usciti da lì invece non li possono di certo toccare, devono per forza rimanere dentro per farne fuori il più possibile.

Comunque l'unica scusa logica che potrebbe esserci da parte dei nostri governanti per non volere un espatrio dei palestinesi è che magari pensano che così sarebbe la pietra tombale del progetto a due stati ma secondo me non si rendono conto che non potrà mai esistere, lì o sparisce Israele o spariscono i palestinesi, non vedo come possano esistere due stati. Anzi magari se ne rendono conto ma ventilare i due stati e andare a giro a parlare di riconoscimento della Palestina o proprio annunciarlo gli serve per dare un contentino all'opinione pubblica che altrimenti non fanno una mazza a riguardo, tranne rarissime eccezioni tipo la Spagna ma che son comunque più simboliche che concrete.
oddio, un missile a Parigi non possono mandarlo gli mandano i servizi, come fatto diverse volte in passato.

figurati se non si rendono conto, sanno benissimo che la soluzione a due stati non è fattibile. non lo era prima, figuriamoci adesso dove sostanzialmente quello che prima poteva vagamente essere considerato uno stato è stato raso al suolo totalmente.