Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
E li pigliano anche per i fondelli offrendogli 5000 $ se accettano di andarsene. Quasi due anni di inferno e distruzione per realizzare la LAS VEGAS del MO, Il delirio Trumpiano d una Disneyland con tour nei luoghi santi per devoti turisti facoltosi
Wp, piano Usa per Gaza Riviera, turismo e high-tech - TVS tvsvizzera.it
"i'm becoming harder to live with..."
flotilla abbordata in piene acque internazionali, e il governo (ma anche il resto del mondo) muto.
questo sarebbe un casus belli bello e buono, solo che siccome parliamo di Israele nessuno dice niente.
chiaro, nessuno vuole la guerra con Israele o chicchessia, ma un attacco in acque internazionali è illegale, un attacco in acque internazionali a gente disarmata che trasporta farina per un popolo ridotto alla fame e sterminato è doppiamente illegale e oltremodo scandaloso.
Si vis pacem, para bellum.
qui un riassunto facile del perché quello che ha fatto Israele è completamente illegale, non che ci sia bisogno di chissà quale nozione, è palese:
Perche l’operazione di Israele contro la flottiglia e illegale - Annalisa Camilli - Internazionale
Non per essere controcorrente, ma che si aspettava la flotilla? Francamente a me l'iniziativa ha fatto sempre storcere il naso, un po' come andare a provocare in un quartiere di mafiosi...cosa vuoi che accada? Era chiaro sarebbe andata così.
Non ne capisco nemmeno l'utilità: i viveri e il resto non li avrebbero mai consegnati; non hanno smascherato alcuna ipocrisia israeliana o occidentale (parlano le azioni dei governi che fanno buon viso a cattivo gioco o fingono di non vedere); non hanno sensibilizzato perchè chi era contro Israele lo sarebbe stato comunque, chi era a favore adesso starà applaudendo alla gestione del caso per loro esemplare.
Ma forse è un mio limite personale, non riesco a trovare un senso a cose prive di un'utilità di qualche tipo.
PS: Ciò non toglie che abbordare in acque internazionali sia illegale, che tutto sia moralmente una schifezza compresa la reazione dei governi. Però restano le mie considerazioni: non riesco a capire che senso abbia avuto l'intera iniziativa.
tra le difese di Kirk e questo post mi sa che c'è qualche problema di fondo
la flotilla si aspettava solo questo, hanno fatto un qualcosa che NESSUN governo mondiale si è permesso di fare sapendo che sarebbe successo questo.
hanno fatto un atto di coraggio, fine a sé stesso? e sticazzi? almeno qualcuno ha fatto qualcosa, era chiaramente per mandare un messaggio e per provarci, metti caso che un governo di quelli coinvolti (partecipanti di tutto il mondo) avesse voluto affiancarli con un paio di fregate... se fossero stati scortati fino alle 24miglia vedi che Israele non fa niente. ed in ogni caso era per scuotere anche un po' di coscienze, e visto quanto succede ha anche funzionato.
ma poi a provocare cosa? chi? c'è il diritto internazionale, ci sono un botto di leggi che tutelano navi cariche di viveri anche in acque non internazionali. e c'è uno stato che riduce alla fame un altro stato e che utilizza la distribuzione dei viveri per sterminare chi è in coda.
e comunque, se vado a provocare il mafioso, ho ragione io, visto che parliamo di un mafioso. è come dire che falcone e borsellino se la sono andata a cercare....
sì, è un limite tuo. palesemente.
in una situazione come questa l'unica cosa utile sarebbe un intervento militare in Israele, ma siccome è utopia e siccome i governi occidentali sono tutti tenuti per le palle, letteralmente, dal punto di vista finanziario, ci sono poche altre cose possibili.
io anzi mi meraviglio che nel 2025, visto l'egoismo che regna, ci sia gente anche abbiente che abbia messo a disposizioni barche ed energie, rischiando la pelle, per fare una roba del genere.
invece che giudicare, bisognerebbe togliersi il cappello.
Segnalibri