Io spero e mi illudo sia davvero la fine, ma mi puzza tanto possa essere una mossa di Israele per fare rilasciare tutti gli ostaggi e puoi proseguire con la risoluzione finale.
Progetto fantasioso…
Che sia la risoluzione del problema no di certo,ma ogni persona di buon senso non puo' che accogliere con favore la sospensione dell'assurda carneficina in corso.La soluzione puo' esistere solo se lo zio sam impone agli israeliani uno stato autonomo palestinese,i confini saranno un compromesso,se vengono esiliati e/o ridotti all'impotenza tutti gli estremisti arabi,hamas,hezbollah,iran,con un accordo che accomuni tutti i paesi arabi-islamici che accettino l'esistenza di israele.Poi forze di interposizione internazionale che presidi i confini per molti anni,ed un gigantesco piano marshall per la ricostruzione di gaza e lo sviluppo di qualche infrastuttura economica in palestina.E fuori ogni inyegralismo religooso dal governo di ogni stato!
Se nei 20 punti vi è anche la resa di Hamas, con relativa consegna delle armi, a mio parere quei terroristi, pronti alla morte, non lo accetteranno mai.
Questo è il punto più importante!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
il governo di israele ha approvato la prima fase dell'accordo di pace
"i'm becoming harder to live with..."
Il punto cruciale e più delicato credo sia la restituzione di tutti i cadaveri dei prigionieri israeliani. Questo perché penso che nemmeno Hamas sappia dove siano finiti. Inoltre credo non voglia far sapere al mondo come siano stati trattati e uccisi.
Sono stati molto bravi politicamente a farsi considerare vittime e a confondere Palestinesi e terroristi, questo non per giustificare tutte le porcate fatte da Israele.
Progetto fantasioso…
Intanto almeno ci siamo evitati la buffonata del Nobel per la pace...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Hams dice che non fornirà ad Israele pretesti per violare il trattato.![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ma il bambino capriccioso che lo voleva come l’ha presa? Mi sembra di vederlo nello studio ovale che tiene il broncio…
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
La Machado appoggia Israele.
Pino Cabras che rappresenta una delle componenti politiche scese in piazza in questi giorni per la Palestina definisce così il nobel:
"un riconoscimento cucito su misura per un’ingegnera del regime change.Machado è l’emblema di una rete politica e finanziaria direttamente alimentata da USAID e NED, le due consorelle del Dipartimento di Stato e della CIA dedicate a sovvertire governi non allineati.Dietro la retorica dei “diritti umani” e della “democrazia”, si nasconde l’obiettivo strategico di riportare sotto controllo nordamericano la più grande cassaforte petrolifera del pianeta."
Notare che però USAID è stata smantellata proprio da Trump che è stato chiamato dalla Machado per fargli i complimenti per Gaza e dirgli che (parole di Trump, ma tendo a crederci stavolta) il premio lo meritava lui. Tra le altre cose essendo oppositrice di Maduro è anche logico cerchi l'appoggio degli USA.
Contemporaneamente abbiamo alle manifestazioni bandiere e slogan che, quando ero bambino io, erano sventolate e cantati dall'MSI con i ragazzi del Fronte della gioventù che indossavano la kefiah, mentre all'interno della DC Andreotti era tra i più ferventi filo-palestinesi.
Pochi anni dopo la storia si è rovesciata e ho fatto in tempo a partecipare da liceale a manifestazioni dove chi indossava la kefia si trovava dall'altra parte dello schieramento.
Ora mentre la destra "di governo" da Fini in poi si è avvicinata alle posizioni israelo-americane, i duri e puri nostalgici neofascisti della vecchia guardia anticapitalista e antimperialista hanno circunavigato il "mappamondo politico" andando ad incontrarsi e stringere la mano con quelli che un tempo si trovavano nel campo opposto ed erano i nemici giurati. D'altronde le minoranze che fanno casino in piazza si dicono di sinistra o anarchici e si ritrovano ad inneggiare ad Hamas che tra le altre cose è un partito di destra.
L'ideale sarebbe esprimere il proprio giudizio, la propria protesta e far sentire la propria voce su quello che ci succede, tirandosi fuori da ogni tipo di incasellamento politico; perchè c'è il rischio di indossare il basco e ritrovarsi il fez e viceversa.
Ultima modifica di Gianni78ba; Ieri alle 18:10
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri