Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
Quello che più mi colpisce é che non credo serva essere un propal o uno di estrema sinistra per capire quanto sia di facciata il vergognoso teatrino che si é svolto al parlamento israeliano e a Sharm. Un lecchinaggio mai visto. Invece anche sui giornali e in TV non ho notato avversione a questo modo di fare ma solo una esaltazione e santificazione di Trump e Netanyahu. Gli unici che erano fuori dal coro sono i solo propal, pro flottiglia e antitutto che personalmente non sopporto allo stesso modo degli altri. Ma uno equilibrato e più moderato che dica: "bene la liberazione degli ostaggio e la tregua ma da festeggiare non c'è proprio nulla" non esiste?
Io non commento sui nomi citati perchè rischierei il ban anche dall'inferno...
Ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare l'assordante silenzio nei confronti del fatto che Hamas abbia iniziato a regolare i conti interni con tanto di esecuzioni pubbliche.
Ora... Che il comportamento dello Stato di Israele sia stato criminale non ci piove (e che questo è grave proprio in virtù del fatto che sia, o forse si dichiari..., una democrazia; ma vallo a spiegare...), ma a fronte di tale assordante silenzio non posso fare a meno di pensare che il problema pre-tregua non fossero i "poveri palestinesi"...

Per ora abbiamo 2 cose positive:
1. lo scambio degli ostaggi
2. la tregua (perchè così si chiama, non pace...)

Il resto è una dichiarazione di intenti degna delle parodie delle interviste a Miss Italia.
Viviamo in un mondo in cui oramai la realtà e la realtà raccontata sono 2 insiemi a intersezione vuota, fin dalle più alte sfere. Cosa potrà mai andare storto... Ma arriverà il conto in cui certa sedicente stampa libera dovrà rendere conto del suo operato, hai voglia...