Pagina 51 di 55 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 545
  1. #501
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,026
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri 9.7 km in 56' 36'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
    Purtroppo poco tempo a disposizione, poi perso altro anche per qualche intoppo (ad esempio ho trovato molta acqua nel sottopassaggio ferroviario al sesto km, dev'esserci una risorgiva nelle vicinanze e l'acqua permane a lungo ma speravo di trovarne meno).
    Ho fatto alcuni scatti, in alcuni casi sono riuscito a fare passi molto frequenti e non molto lunghi correndo sotto i 5' al km; dopo lo scatto più lungo a velocità molto sostenuta per il mio livello (circa 4' 30'' al km) ho iniziato ad accusare la stanchezza alle gambe ed ho dovuto camminare più volte complice anche il falsopiano in salita.
    Mettiamoci anche il fatto che non è più fresco come qualche settimana fa, anche se ieri cmq non si stava affatto male (circa 23 gradi verso le 18).
    Ad ogni modo, conto di fare anche in futuro degli scatti come quelli di ieri per risvegliare le gambe che non mi sembrano molto reattive e per cercare di migliorare; vediamo anche se mi abituo a correre con passi frequenti e non troppo lunghi.
    Nel fine settimana allenamento lento, la prossima si preannuncia nuovamente problematica a causa del maltempo (tanto per cambiare, sta veramente stufando!).
    Mentre correvo molto veloce ho ripensato a chi qui tiene quel passo per diversi km..
    ho tenuto quel passo,per 10 km al massimo,sulla mezza ero sui 4:40,fino a poco prima dei 30 anni;poi sono subentrati problemi alla schiena,e mi è diventato proprio impossibile,se si va sotto i 5 al km l'impatto con ilterreno diventa troppo forte se uno ha delle ernie.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #502
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,026
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    allora organizziamoci e facciamo una bella giornata di trekking! io non ho problemi a venire in lombardia o dove volete
    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri a mezzodì ho ricominciato con il saltapranzo (in vista della NoStop del prossimo week end): 8 km a 5'03" per ricominciare
    Sensazioni buone, un paio di km sotto ai 5' al km, con un 4'51"finale... dopo mesi e mesi di continui stop, mi va bene così

    Fra un paio di settimane prenderò il via alla 100 km del Passatore, ma questo week end ho un impegno ben più provante: l'Adunata degli Alpini a Vicenza
    A proposito di ultramaratineti,oggi qui da Cesenatico è partita la 9 colli running(la ciclistica mi pare sia il prossimo fine settimana),200 kilometrini il percorso lungo,ma ci sono anche i piu morbidi 160 e 80.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #503
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,504
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stamattina pero purtroppo molto tardi il sole alle 11 prendeva a sberle . cmq è ancora sopportabile perchè erano si e no 23° . siccome un po mi giravano le biglie e dal riscaldamento mi sentivo bene volevo provare a fare 5km tirati bene . Poi pero ho ripiegato a farne solo 3km 5.01 5.06 5.01 così magari ho un riferimento per le uscite . probabilmente rallentando un po il passo ci arrivavo a 5km ma con la fc alle stelle e non mi andava . camminato 400mt per tirare fiato e tornare giu con la fc e ripartito per il solito giro piu lungo corso piano . fatto 2 frazioni da 3km corse relativamente piano fermandomi al km quando la fc la vedevo partire in alto 6.42 6.20 6.17 ripausato 300mt 6.34 6.15 5.43 . qui era praticamente quasi le 13 .. sole picchiava . ho fatto na pausa di 300mt camminata ma che poi ho allungato di altri buoni 600mt . poi ripreso a correre per arrivare a 14km . gli ultimi 50mt ho tirato tutto ma proprio tutto fino che ne avevo . son arrivato a 3.41/km . velocità folle per me ..cadenza di 199-205 in quel momento ..
    14.01 km 1:40:46 7:12 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #504
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,127
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Dopo 3 settimane di fermo, causa lavoro, e pochissimo riposo, ci difendiamo bene

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #505
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,522
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ho voluto ribadirlo per bene anche se a forza di scriverlo mi pare che i doloretti aumentino
    per i documenti meglio così,vedi che un pò di fiducia nel prossimo va riposta!

    David vorrei mettere i pedali con i ganci alla bdc ed eventualmente anche alla mtb,hai idea quanto possano costare un paio di scarpette discrete in base alla tua esperienza?
    dunque, credo di poterti rispondere abbastanza bene. le diadora prorace che comprai nel 2013 per BDC furono uno sconto irripetibile su chainreaction o qualcosa del genere. erano veramente un top. prezzo di listino 180 euri, scontate circa 120 (che poi la consegna costava non poco..). sono durate tantissimo le uso tutt'ora seppur riparate col bostik più volte (diciamo sono durate perfettamente fino al 2021). comunque molto areodinamiche, traspirano benissimo tramite areazione, comodissime, non scaldano, freddino d'inverno vista la forma, belle e molto duttili. ottimo il sistema di stretta della scarpa con regolazione a tacche.

    quelle invece che uso su Alessia (ho due pedali diversi time su quella da corsa shimano su quest'ultima ) sono delle triban prese da decathlon modello proprio base che i tempi sono "cambiati" e va beh giorno e notte. pesanti, nessun aerodinamica, geometria scandalosa, c'è pure il laccio in mezzo oltre allo strappo e il laccio spesso si slaccia e rompe. vanno quasi meglio per camminare. alla fine d'estate non hai caldo però sono proprio il minimo indispensabile.

    detto ciò quindi secondo me con un centinaio di euro o poco più, ma raramente meno, puoi portarti via un buon prodotto... diciamo 80/90 euro il prezzo base per avere qualcosa di decente.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #506
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,522
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    60 km.



    fatti scazzatissimo ma ho scoperto una strada nuova fra morimondo e ozzero che porta proprio lì da dietro senza fare lo stradone che porta su.

    purtroppo /per fortuna sono rientrato da milano città godendomi un'incantevole goldenhour, mi sono fermato a scattare una foto e 10 secondi dopo hanno stirato una ciclista giovanissima ironia della sorte su una trek da corsa; bici distrutta, telaio , cerchione piegato nemmeno fosse una camera d'aria e lei a terra completamente sfasciata senza che riuscisse a rialzarsi, poi è arrivata l'ambulanza sono andato via. da una prima ricostruzione parrebbe che le sia esploso il liquido ripara camere d'aria dalla valvola , ruota davanti, facendola sbandare contro un in moto.. poveretta.

    sul web non ho visto aggiornamenti ma era ridotta talmente male che mi vergognavo quasi a chiedere ai passanti che la stavano soccorrendo se avevano bisogno di disinfettante. con quelle contusioni ci voleva ghiaccio a tonnellate. poverina è una cosa terribile passarci , lasciate perdere questo sport datevi alla fregna.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #507
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,485
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14 km in 1h 25' 51'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    Fatto un giro che avevo tentato un mese fa, ma che avevo dovuto interrompere perché gli occhiali vecchi si erano rotti; sono andato lungo una stradina (tra i km 5.5 e 7.5) che avevo percorso in bici solamente una volta cinque anni fa quando ero infortunato, fortunatamente è una stradina un pò inerbita ma agevole e poi diventa asfaltata.
    Ho tenuto duro per dieci km, salvo un breve tratto di camminata dopo il quinto; poi ho dovuto camminare alcune volte.
    è andata ben meglio rispetto ad una settimana fa: non ho fatto una gran fatica ed ho avuto poco fiatone, magari anche perché ho indossato pantaloni e calzetti estivi (e le gambe erano più reattive).
    Ad ogni modo, mi va bene anche così dato che riesco a fare cmq vari km senza dover camminare ogni momento; ieri era bel tempo e si stava bene con circa 24 gradi, magari così anche d'estate!
    Martedì il tempo dovrebbe tenere, purtroppo non sarà così durante i giorni successivi tanto per gradire.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #508
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    A proposito di ultramaratineti,oggi qui da Cesenatico è partita la 9 colli running(la ciclistica mi pare sia il prossimo fine settimana),200 kilometrini il percorso lungo,ma ci sono anche i piu morbidi 160 e 80.
    Alla 4 colli (84 km) hanno partecipato due miei compagni di squadra.
    Uno di loro, Paolo "la Leggenda" Bucci, ha fatto anche la 9 colli un paio di volte... solo che ormai, a 72 anni, non se la sentiva più e si è limitato a fare la 4 colli e restare nei cancelli (parecchio stretti)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #509
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,776
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Sabato pomeriggio ho fatto 8.5 km con saliscendi nei campi e qualche tratto nel bosco. Avevo ancora mal di gola e faceva decisamente caldo. Comunque veramente bello correre in primavera con la natura ai massimi splendori e i profumi che solo questa stagione sa dare

    Garmin Connect

    Ieri mattina invece ho fatto un giro più lungo, ho fatto una gran fatica forse perché non avevo ancora recuperato dalla corsa del giorno prima: erano passate solo 16 ore...
    Addirittura nella prima parte del percorso, quella più tortuosa e difficile come dislivello mi girava anche un po' la testa Poi meglio nella seconda parte in discesa, tornato su asfalto ho fatto un paio di km ai 5'/km ma di più non ne avevo, mi sentivo svuotato di energie.
    Comunque alla fine 13.49 km a 5'39"/km medio.

    Poi ieri pomeriggio per non farmi mancare niente escursione di 2 ore e mezza nei boschi del Roero con altri 5-6 km camminati. Gran caldo e zanzare a volontà nelle zone umide.

    Nel fine settimana quindi ho sfiorato i 30 km, mica male...

    Oggi riposo e settimana più tranquilla in vista della gara di domenica che cercherò di far bene. Sono 10 km certificati Fidal su asfalto. Peccato che non ho avuto un avvicinamento ideale, perché se no avrei puntato a scendere sotto i 45'. Ci proverò comunque e poi sarà quel che sarà

  10. #510
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,522
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    domenica tappa di 80 km verso il largo ticino sul litorale fino a zerbolò passando per pavia. su quella strada rimontati due enormi ciclisti con bici che varranno si e no un'auto usata non conveniente, dei mostri con movimento centrale che sembrava in plutonio e fusione nucleare. mi rientra il primo lo tengo e si stupisce, mi fa anche il pollice in su, poi rientra lo scudiero e purtroppo iniziano a parlottare di me senza mai chiedermi troppo, del tipo che facevo la loro stessa strada più una battutaccia che potevano risparmiarsi ma comunque mi segnano buche e cose..

    a un certo iniziano a fare il ritmo e quei 3kmh in più sull'andatura già potente sono la fine, inizio piano piano a perdere quota. le opzioni erano tenere e andare alla deriva dopo, andare del mio passo o cedere subito. ho scelto la seconda e il divario si è acuito.


    così proseguo del mio e rientro dal ponte in barche, sulla successiva salita altra scoppola. rientra un BTWIN con una bici che sarà stata di fine anni '80 ancora con le leve sul telaio del cambio, arrivata la salita mette il frullino davanti si alza sui pedali e mi lascia col cerino in mano e il 50 inserito. nulla da fare... figuracce barbine..


    oggi decisamente bene, altri 82 km sempre da quelle parti facendo il muro di garlasco e rientrando da vigevano/morimobndo. giro stupendo il top. oggi prima giornata da tanto senza scazzi senza voglia di tornare indietro senza lamentele e senza altro, la gamba andava da sola me la sono goduta.

    a giudicare dall'orario in cui sto andando a riposare direi domani sarà l'opposto forse se il tempo lo permette userò Alessia.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •