Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi 9.5 km in 57' 43'' al passo medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
Caldo con quasi 32 gradi, anche se secco; il riscaldamento è venuto anche bene, ma poi a correre veloce mi è venuto ben presto caldo ed ho dovuto fermarmi spesso.
Poi un pò alla volta mi stanco e non riesco più a correre veloce; se non altro meno male che è caldo secco, ci vorrà pazienza per abituarsi.
Durante la prossima settimana farà ancora più caldo, tanto per cambiare; proverò a cambiare un pò, ma credo che si possa fare ben poco (eppure basterebbe poco, alcuni gradi in meno e se ne sentirebbero subito i benefici).
Un pò strano che la media complessiva non sia stata molto lenta, nonostante le frequenti pause; meglio così!
Durante il fine settimana escursione sui monti, se andrò sabato allora farò pausa dalla corsa per alcuni giorni, altrimenti farò anche sabato e in ogni caso tornerò a correre martedì prossimo.
Vero, lo avevo notato dopo lo stop (in parte forzato) di fine dicembre - inizio gennaio scorso; c'era voluta qualche settimana per tornare in forma, ma poi ero messo molto bene e credo che alla fine ci avevo guadagnato (perché avevo riposato un pò sia fisicamente che mentalmente).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
altri 64 km in BDC.
purtroppo temo sia successa una cosa molto spiacevole, ero a bere il caffè e fuori un gruppetto di studenti mezzi "maranza" (quello stile improponibile che và di moda adesso) si sono messi a sfumacchiare intorno alla bici, poi si sono spostati quando sono uscito. sono rimasto a bere il caffè e quando l'ho presa ho notato dei segni sulla canna che sono quasi sicuro prima non ci fossero. tipo aloni, impronte e forse anche peggio.. quando si entra nel "car detailing" è un loop infinito, si diventa scemi però temo centrino loro.
c'era pure uno che stava pulendo e ha fatto un polverone, non saprei. prima di accusare...
so solo che a casa ho provato a lucidarla con aquazero di aeroxons, domani vedo se è venuta via...
"i'm becoming harder to live with..."
altri 75 KM in bdc.
è a posto...
mal di schiena che mi porta via. spero non sia ernia, a genova tornando col treno ho sollevato la bici malissimo perché c'era lo zaino, quindi non dal sotto sella come si dovrebbe ma tenendola dalla forcella al manubrio una posizione assolutamente orrenda. ho visto le stelle.
naturalmente l'unico binario con la scala mobile rotta doveva essere il mio...
la sto pagando...
stasera cambiato e via alla pista . c'era solo un compare che ha corso come all'inizio e poi l'ho lasciato andare che lui il lento lo fa a 5/km . dovevo fare 30' risc e poi un 5x400 . io ho retto fino a 15min poi camminato un po 1/2 min e ripreso . 6.02 6.28 7.06 6.10 6.16 . arrivato alla pista un po morto . mi sono infilato la testa sotto ai rubinetti d'acqua degli spogliatoi del campo di calcio . poi ho provato a partire . il primo 400mt ovviamente sparato troppo , al 3° stavo morendo . 4 e 5 era per dire di averli fatti ..venuti cosi :
1:43.9 ( 4:18/km )
1:47.4 ( 4:22/km )
1:53.2 ( 4:43/km )
1:53.2 ( 4:33/km ) ha misurato 420mt io facevo lap
1.53.5 ( 4:40/km )
poi un giretto piano di defa
7.38 km 47:48 6:29 /km
Garmin Connect
cmq stasera ho corso con 32° era un po pesantino . devo riabituarmi . andando alla pista avevo il clima acceso in macchina . poi l'ho spento a metà strada e ho aperto il finestrino per non arrivare la e scendere nel forno . madonna che botta ed era l'aria che entrava andando in tangenziale ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
altri 50 km mtb.
niente di più...
più o meno stessa cifra con la bianchi...
stavo per buttarmi nel naviglio grande ad abbiategrasso.. era bellissimo sembrava una piscina, subito dopo la chiesetta che c'è la curva c'è un punto dove sembra fatto apposta.
per fortuna avevo visto dei "cinesini" che mi guardavano, è passata la locale che ancora ero vestito.
che nervi, che nervi!!!!!
in tutto questo ho anche perso la crema piccolina che mi portavo nel coso da viaggio, l'ho lasciata lì.
che nervi.
oggi tappona allucinante, partito alle 9 stamattina volevo onorare il solstizio.
l'idea era di andare a Como, arrivato ad assago nord per andare a prendere cadorna treno le scale mobili non ne funzionava nessuna. molto bene. l'ascensore nessuno. molto bene.
significava cambiarsi le scarpe già lì e portarsi giù la bici per le scale e ho tipo una roba che non so se sia ernia o stiramento contratto da batto strappo.
allora ho preso la bici e sono tornato ad assago sud, ho beccato in pieno una sbarra probabilmente da allucinazioni visto che poi non l'ho più vista e nel riprendermi senza cadere ho perso quei trenta secondi che mi hanno fatto perdere la metrò. volevo fare il portoghese entrando da sotto dove ci sono le uscite di emergenza e poi uscire a porta genova...
perfetto fine Como.
le due opzioni erano andare a prendere la bici da corsa passando da casa e andare a Broni casteggio canneto o andare a lanca ayala a fare il ticino a vigevano... ha vinto la seconda.
giro da abbiategrasso passando per milano, pranzo al mcdonald's (che non è malaccio lì stranamente..) caffè osceno in bar di paese a ozzero e poi giù a vigevano a fare il bagno.. non male.
al ritorno ero furioso e non ho resistito. svolta a sinistra, salita verso NW e poi dritto per cassolnovo/cerano/trecate. ho evitato chirurgicamente la schifosissima raffineria facendo quasi il paese (non si allunga tanto, ma nemmeno un nulla), tutte le volte che passo da dentro quel mostro poi sto male... e così ho dato tempo all'instabilità di rientrare... ha cominciato a piovere da Boffalora, debolmente. moderato pontevecchio. forte tra pontevecchio e robecco.
a robecco mi sno fermato in un portone. credo un'ora. volevo finisse..
riparto, arriva gruppo di ciclisti, li perdo perché non trovo più i guanti.. erano sullo zaino, mi fanno perdere i ciclisti (loro sono in BDC io no...) avevano il mio ritmo.. poi a cassinetta di lugano si fermano, li raggiungo e rimonta un gruppone... metto il 44.
cade la catena verso l'esterno... bestemmie.
su 50 non si è fermato nessuno...
luridi.
quel tipo di caduta si tira su facilmente, basta avere guanti o fazzoletti... tristemente quasi tutta in solitaria, rientrano due "brontolo bike" scandalosi che nemmeno riescono a staccarmi, si sfilano a vermezzo. io mi faccio tutta l'alzaia fino a corsico.
dopo corsico purtroppo un auto con tre/quattro omaccioni osceni non di trento iniziano a provocarmi. alle rotonde tornano indietro, poi mi riseguono... per un paio di km li perdo ma poi mi superano di nuovo.. e siamo già al forum. faccio l'ultimo tratto prima di rozzano dove c'è l'alzaia e purtroppo ricompaiono e in una di queste ricomparsate urlano chiama polizia dai chiama polizia.
alla fine i tacimmemorte li chiamo veramente e segnalo la cosa... hanno fatto l'errore che all'ultimo il numero di targa l'ho visto benissimo.
carabiniere gentilissimo mi dice che ho fatto bene e che allerta.
io mi rendo conto che per feccia di questo genere purtroppo chiamare le FDO equivale a scavarsi la fossa perché se mi rivedono vi scrivo dall'obitorio o peggio ancora dall'ospedale.
non vale la pena fare questo sport, in giro c'è solo immondizia è già la quarta segnalazione in 4 anni.. prima o poi mi beccano.
totale credo almeno 100 km ma penso pure di più...
ho onorato il solstizio ma senza troppa gloria.
ma ti hanno provocato per quale motivo ? così attaccato zizzania senza motivo ?
io oggi faedis canebola . 7km di salita non son stati facili . Son tosti . non è una salita continua ha dei pezzi meno ripidi ma non finisce piu ! Ogni volta sento le campane del campanile di Canebola e dico dai manca poco . si col cavolo ancora 1.5km di tornanti . Poi era già caldino ma soprattutto tanto sole . ho retto poco cmq . già dai primi pezzi stavo morendo ci vuole forza e gambe per farla e oggi morivo anche in ( quasi ) pianura . Ho beccato un compagno che scendeva e mi son fermato a parlare senza stoppare il garmin un 4 min.. alla fine ho camminato parecchio ma volevo cmq arrivare lassu . poi pausa in cima e son tornato giu correndo che era piu facile a livello sforzo ma avevo due problemi . il primo è che carichi un sacco la punta della scarpa .La punta del piede non batteva pero spinge nella parte affusolata . un po di fastidio ma controllabile , l'altra erano i quadricipiti che si caricano in modo bestiale almeno io ho questa sensazione . corso quasi tutto in controllo , ho avuto solo un quasi inciampo alla fine sulla strada sconnessa , in quei punti li ho camminato anche perchè avevo le bici in discesa che mi sfrecciavano a 80km/h a fianco e avevo paura di fare il passo a lato proprio quando arrivavano . cmq fatta ! ero preoccupato della discesa invece è venuta abbastanza bene in controllo . forse sono gli esercizi che ora mi fanno controllare meglio di "frenare" non mi sono mai sentito a rischio di non riuscire a fermarmi . nel quasi piano poi non ne avevo piu ..
![]()
in totale 15.44 km 2:07:19 8:15 /km
Garmin Connect
domani ma penso già stasera questa la sento tutta nelle gambe
Sì assolutamente, quasi. diciamo a una rotonda dove avrebbero avuto precedenza avevo almeno 100 metri di vantaggio sono passato, poi quando mi hanno superato uno dei due Allah ho fatto l'errore di ricambiare lo sguardo senza distoglierlo e per loro basta questo.
è gente che va in giro solo per quello, aspettano il casus belli per poterti menare. o portarti via qualcosa... non è un caso che la piccola Alessia (la bianchi gialla) non la sto quasi più usando. sono terrorizzato, peso 56 kg mi si porta via qualsiasi cosa.
forse per questo era meglio non chiamare nessuno, se sono stati fermati e capiscono (cosa facilissima) alla prossima sono un mirino. da quella zona di Corsico buccinasco e assago passo moltissimo.
poi non che i nostri concittadini siano meglio, anzi.
questo fenomeno dei "maranza" nostrano è pure più inquietante, per quanto siano ragazzini c'è alla base un disagio fortissimo.
Segnalibri