Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 526
    Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Oggi 6.65 km in 45' 01'' al passo medio di 6' 46'' al km Garmin Connect
    Giornata storta: prima facevo fatica, tant'è vero che avevo dovuto camminare un paio di volte; dulcis in fundo, poco dopo il quinto km ho sentito la gamba destra irrigidirsi ed il polpaccio ha iniziato a farmi male.
    Così ho camminato fino a casa, corricchiando per brevissimi tratti per non arrivare tardi; ora il polpaccio mi fa male specie se cammino, dato che non stavo facendo scatti e non ero appena partito, presumo che si tratti di una contrattura.
    Mi era capitato un problema molto simile quasi cinque anni fa alla stessa gamba, mi era passato da solo dopo alcuni giorni e non era più tornato fino ad oggi; pertanto starò fermo almeno tre giorni senza correre (tanto non ci riuscirei) e senza fare esercizi di nessun tipo.
    Durante il fine settimana mi piacerebbe fare un'escursione sui monti, stante il meteo molto favorevole, ma è meglio che valuti la situazione venerdì; spero che il tutto si risolva da solo anche stavolta e che si tratti di un problema occasionale.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Oggi 6.65 km in 45' 01'' al passo medio di 6' 46'' al km Garmin Connect
    Giornata storta: prima facevo fatica, tant'è vero che avevo dovuto camminare un paio di volte; dulcis in fundo, poco dopo il quinto km ho sentito la gamba destra irrigidirsi ed il polpaccio ha iniziato a farmi male.
    Così ho camminato fino a casa, corricchiando per brevissimi tratti per non arrivare tardi; ora il polpaccio mi fa male specie se cammino, dato che non stavo facendo scatti e non ero appena partito, presumo che si tratti di una contrattura.
    Mi era capitato un problema molto simile quasi cinque anni fa alla stessa gamba, mi era passato da solo dopo alcuni giorni e non era più tornato fino ad oggi; pertanto starò fermo almeno tre giorni senza correre (tanto non ci riuscirei) e senza fare esercizi di nessun tipo.
    Durante il fine settimana mi piacerebbe fare un'escursione sui monti, stante il meteo molto favorevole, ma è meglio che valuti la situazione venerdì; spero che il tutto si risolva da solo anche stavolta e che si tratti di un problema occasionale.

passa il foam roller e insisti dove fa male , concentrati proprio su quel punto . vedrai che passa . cmq puo' essere anche disidratazione . prendi un integratore magnesio e potassio

io stasera son uscito . mi ero anche dimenticato di riattivare l'autolap tolto domenica per la gara . corso senza e boh non so se è meglio perchè non sai ne quanti km stai facendo ne il passo . ho solo guardato la fc ma oggi ero stanco . quasi non volevo uscire .. ero seduto sul letto subuffando sul fatto di uscire . mi son dovuto autodarmi na pedata nel sedere . bagnato la testa e cammminato un po prima di partire e ho preso coraggio . andatura molto lenta come l'altra volta anche se oggi mi è un po scappata diverse volte . Ho cercato solo di tenere bassi i battiti con evidente oscillazione del passo .
    cmq fatto 50min come da programma
    7.12 km 50:20 7:04 /km
    Garmin Connect

troppo stanco cmq per una uscita di 50min a quel passo . ma va bene così . son tutti piccoli traguardi per tornare a fare distanza
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Ramandolo, grazie del consiglio!
    Non possiedo un foam roller, ma lo comprerò per il futuro; oggi sta andando via via meglio, riesco a camminare con poco dolore e rigidità.
    Ancora uno/due giorni e dovrei essere a posto; ogni tanto può succedere, sono inconvenienti che capitano e fin quando si tratta di cose così piccole e dolori che durano un pò e se ne vanno da soli (come quello sotto il piede sinistro) mi va bene.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

sempre uscito dal periodo in cui non ho scritto, non molto da raccontare come obiettivi.

spiccano due giorni fa i 90 km in MTB con giro da borgo san siro/vigevano, il mio preferito.

oggi altri 55.

ieri in BDC altri 50.

due giorni fa c'erano gli sceriffi che multavano al ponte delle barche di bereguardo chi faceva il bagno...

siamo alla follia totale.

il tutto mentre chi scende da quella provinciale lo fà agli 80 km orari come se niente fosse.

meno male che il ticino mi dà dolore per Francesco e non ci andrei lo stesso.

in compenso oggi per la disperazione mi sono immerso coi vestiti il busto nel naviglio grande...

io senza acqua muoio, sono un granchio
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Io negli ultimi mesi sono uscito in bici in media una volta a settimana,giusto per non tornare a 0 completo,per problemi vari,ultimo da quasi 2 settimane un raffreddore- bronchite ostinata che per alcuni giorni mi ha completamente debilitato.
    Preso da spirito di rivalsa martedi ho inforcato la e-mtb e ho pedalato per i soliti itinerari qii attorno(pinete,mare) per 50 km,e ieri mo sono testato con la bdc dopo 8 mesi che l'avevo appesa al chiodo,60 km con percorso collinare annesso,strappi fino al 15%,arrivato a dir poco stremato,a parte la salita iniziale di 4- 5 km con tratti pedalabili e pochi tratti duri,quando ho affrontato il secondo tratto con tratti fino al 15 brevi quanto vuoi,la gravita' mi respingeva,avevo la classica andatura a zig- zag dello scoppiato,rispetto ad un anno fa quando lo facevo abitualmente sono calato in modo indecoroso.gli ultimi 20 km di pianura sono stati una pena.Provero' ad insistere una volta recuperato.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

ieri 60 KM in mtb e ho incontrato enzo, corridore MTB di Cerano con qui abbiamo fatto metà percorso insieme.

mi ha anche consigliato di andare a fare il bagno al naviglio sforzesco zona Trecate, l'avevo addocchiato vorrei andare a vedere...

oggi sempre in MTB 50 km mi sono fatto il bagno al ticino a motta visconti, non ne potevo più.

sulla salita di bereguardo uno in bici da corsa era piantato, io dietro cantavo bohemian rhapsody a squarcia gola...
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, grazie del consiglio!
    Non possiedo un foam roller, ma lo comprerò per il futuro; oggi sta andando via via meglio, riesco a camminare con poco dolore e rigidità.
    Ancora uno/due giorni e dovrei essere a posto; ogni tanto può succedere, sono inconvenienti che capitano e fin quando si tratta di cose così piccole e dolori che durano un pò e se ne vanno da soli (come quello sotto il piede sinistro) mi va bene.
    rispondo solo ora che son stato incasinato .. il foam roller è una roba che va presa . è uno strumento di tortura a volte ma poi ci provi piacere e lo passi che nemmeno lo senti . per i polpacci è na bomba . io ho quello hard con gli spuntoni del decathlon che in certi posti da proprio fastidio ma quello è il suo scopo . premere e sciogliere la contrattura o massaggiare . quello liscio è per le femminucce che hanno paura
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Sabato 8.2 km in 56' 16'' al paso medio di 6' 49'' al km Garmin Connect
    Fatto un giro di prova, alternando corsa e camminata, per testare le condizioni del polpaccio sinistro; ancora dolore, seppur attenuato, che mi lasciava cmq correre.
    Ieri escursione di 13.9 km per circa 1390 metri di dislivello, nessun dolore o fastidio nonostante vari tratti di sentiero ripido e sconnesso; oggi riposato, a parte un pò di esercizi, dolore quasi passato che compare brevemente (ed è abbastanza lieve) solo se tendo le dita dei piedi verso l'alto.
    Ci vorrà ancora un pò di pazienza; domani altro giro senza pretese, giusto per vedere come va.

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 7.7 km in 48' 46'', al passo medio di 6' 19'' al km Garmin Connect
    Ho riprovato a fare lo stesso percorso di martedì scorso; polpaccio guarito, solo un leggero fastidio all'inizio e poi nulla (come adesso).
    Inevitabilmente ho fatto fatica ed ho dovuto fermarmi spesso a rifiatare; ora spero di poter uscire giovedì o venerdì, è prevista parecchia instabilità e quindi spero che non si metta a fare temporali nel momento sbagliato.

Menzionato
    4 Post(s)

io stasera son uscito . volevo fare quanto diceva la mia tabella settimanale . alla fine era solo un 20' risc + fartlek 1' veloce 1'30 lento x 10volte . beh sono tornato a casa DEVASTATO e non sono nemmeno andato forte . avevo finito , onorato anche l'ultimo 1.30 lento . volevo riposare un attimo e poi fare corsetta blanda fin a casa ma camminando verso casa quasi mi girava la testa mi son fermato a fare streching che era meglio e ho stoppato . forse il caldo afoso mi ha fregato sto giro .. i veloci 5.10 5.30 i lenti ho veramente buttato l'ancora come al riscaldamento 6.50 . devasto totale ho voluto tenere duro per fare qualcosa di piu intenso del lento , ma per il resto della settimana torno a fare lento . domani esercizi col coach vedremo cosa si inventa ..
    7.44 km 47:37 6:24 /km
    Garmin Connect

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •