ieri sarebbe andata bene non fosse per un ******** ciclista.
volevo uscire pranzando fuori ma ha vinto la pioggia ma in realtà già a quest'ora schiariva, ha vinto la pigrizia depressiva.
uscito alla solita ora, fatto sterrati su MTB per evitare traffico ormai insostenibile, purtroppo un pò di fango. poi gudo visconti da sentieri, alzaia sud e abbiategrasso. ho preso la strada bellissima a ovest che costeggia il ticino e passa da carpenzago. molto bella, vallonata asfaltata così così ma ho visto di peggio. arrivato a quell'altezza vedo a sud cumulonembi. non congesti. capisco che è il caso di desistere.
ripiglio l'alzaia grande da robecco, mi ci fiondo. rimontano due ciclisti che conosco, uno è quello che si incazza sempre se li tengo la scia padre e figlio. me ne sbatto e li tengo benissimo. potevo guadagnare mezz'ora... a vermezzo un maledetto ciclista si pianta in mezzo alla strada sbracciando con la bici canyon di ultimo grido forata e ci chiede la pompa. loro ovviamente non ce l'hanno () io ce l'ho e mi fermo.
mai l'avessi fatto... gonfiamo allora gli chiedo se mi tiene in scia, parliamo delle solite cazzate che lui è un pro che ci tiene, che lava la bici professionalmente. poi arrivati a gaggiano è di nuovo sgonfio, mi richiede la pompa la pompa si rompe. pompa rotta, "eh ma prima andava chissà come mai".
chissà come mai, canyon pro???
lo abbandono al suo destino.. .arrivato ad assago i fulmini diventano intensi. i tuoni anche faccio un forcing e per fortuna piove solo da rozzano. ultimi 4 km.
6 mesi fa avevo giurato che non mi fermavo mai più ad aiutare spontaneamente nessun ciclista, da adesso non mi fermo nemmeno se me lo chiedono.
pompa rotta e per poco e non prendevo il diluvio.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri