E via, un salta pranzo di 11 km a 5'23"
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
oggi ho riprovato.poco piu di 7 km in un ora alternando 2-3 minuti di corsa a 2-3 minuti di camminata.monitoriamo.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
mamma che schifo disagio sto clima e buio, finisca presto sto inverno.
ieri 40 km con foratura.
oggi 35 km senza foratura, assai demotivato ad andare chissà dove.
domenica e sabato fermo a causa dell'ennesimo maltempo.
lunedì ne avevo fatti 50.
adesso sto capitolando all'inverno.
"i'm becoming harder to live with..."
Oggi 10.5 km in 57' 56'' al passo medio di 5' 30'' al km Garmin Connect
Riscaldamento di 2.8 km, con alcuni allunghi dopo il secondo km, poi otto ripetute da 800 metri con recupero di 1' 20'' prima camminato e poi correndo.
Stavolta ho fatto le ripetute sempre lungo lo stesso percorso ed ho cercato di tenere il ritmo di 4' 50'' circa: direi obiettivo centrato, non ci sono stati grossi scostamenti da quel ritmo anche se le ripetute sono venute gradualmente più lente (anche se di qualche secondo, ossia ben poco).
Il ritmo impostato va bene: esso mi impegnava, dopo le prime ripetute ho perso brillantezza, ma esso non era spossante ed alla fine non ero stravolto; proverò anche ad abbassarlo di cinque secondi durante le prossime volte, immagino che si sentirà subito la differenza.
Del resto le ripetute vanno bene se fatte ad un ritmo simile tra di loro, non bisogna fare molto forte le prime e poi essere spossati e crollare nelle successive.
Dovrei però cercare di tenere le spalle più sciolte e di muovere maggiormente le braccia, penso che anche questo faccia la sua parte.
Fortunatamente il tempo ha tenuto, stamattina ha piovuto molto debolmente e poi ha smesso, anche la pioggia molto debole non avrebbe dato fastidio; fine settimana favorevole, sabato nuvoloso e domenica sole ma freddo per essere novembre.
Se non altro la mezza di Palmanova non si correrà sotto la pioggia o il vento, farà abbastanza freddo per indossare i vestiti invernali senza avere poi caldo; in bocca al lupo Ramandolo!
Riguardo me, sabato vorrei fare un bel progressivo e spero di poter tirare per bene almeno per gli ultimi cinque km.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
50 km...
"i'm becoming harder to live with..."
Ieri pom mi son fatto 35 km in mtb giusto per non stare fermo,ma devo aver sbagliato abbigliamento ho preso freddo ( boh,maglietta,maglia maniche lunghe tipo sportivo,felpina leggera e giubbetto tecnico felpato antivento,berrettina sottocasco,braghe lunghe felpatine)temperatura tra i 6 e gli 8,e pioggerella intermittente.A volte sono uscito cosi sottozero.Ma il tempo passa....
Ps: per ora dopo corsetta camminata i dolori sembrano sotto controllo domenica alla podistica si riprova...
shorts , termica manica corta con manicotti , canotta e bandane + guanti . bandane e guanti da togliere col passare dei km . mi da un po fastidio un polpaccio , ieri sera ho fatto un lento e ho inistito un po che mi sentivo di legno , forse era meglio fermarsi . sto tranquillo fino a domenica .. voglio chiudere il ciclo di gare sto mese poi la prendo piu soft ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi 14.9 km in 1h 22' 26'' al passo medio di 5' 32'' al km Garmin Connect Percorso fatto innumerevoli volte a partire dal 2009, praticamente a cadenza annuale e solo nel 2013 avevo rinunciato all'ottavo km perché ero stanco e faceva caldo per essere ottobre (poi durante quell'anno ero poco allenato per vari motivi). Questo percorso ha vari saliscendi, è probabile che esso sia anche più veloce di altri aventi lunghezza simile; ad ogni modo è andata benissimo, oltre le più rosee aspettative e per la prima volta sono arrivato vicino alla media di 5' 30'' al km su 15 km. Lungo il primo km avevo fiatone complice il fatto che prevale la salita (non ripida, ma presente), poi esso è gradualmente passato ma la situazione si è veramente stabilizzata tra il quinto ed il sesto km; in seguito ho potuto accelerare e sono riuscito anche a fare la tirata finale come mi ero ripromesso di fare. Ho tenuto più che bene, ho avuto fiatone solo lungo la salita dell'undicesimo km, quella poco dopo il dodicesimo e un pò dopo il tredicesimo complice anche un tratto lungo un canale cementato seguito da prato e strada sterrata (è un tratto che è sempre un pò fastidioso, a meno di farlo piano o al contrario). Dopo il dodicesimo km non ho quasi guardato l'orologio, vedo che alcuni km sono venuti vicini ai 5' e l'ultimo perfino sotto (molto probabilmente è la prima volta su un giro così lungo), ma percepivo comunque che stavo andando molto veloce; mi sembrava anche di correre in maniera molto scorrevole durante questi km. Rispetto all'anno scorso ho fatto meglio di 2' 39'', ma non penso proprio che un divario del genre sia realistico; dopo tutto tre settimane fa mi ero beccato un minuto dall'anno scorso su un altro percorso di 15 km, mi sembra più probabile che finalmente mi sono veramente dato da fare su un giro di questo tipo. Rispetto al novembre 2021 (vecchio record, ora è terzo) ho fatto meglio di 4' 10'' e sicuramente sarò meno stranco rispetto a quattro anni fa; ogni tanto faccio questi confronti per vedere come è cambiato il tutto dall'introduzione delle ripetute sistematiche e degli esercizi per le gambe e l'addome. Finalmente un medio/progressivo veramente tirato, in effetti se il passo dei 15 e dei 20 era uguale era evidente che i 15 km erano troppo lenti; clima buono, 7.5°C secchi e con cielo nuvoloso, non ho patito freddo e neppure caldo. Martedì è prevista pioggia, se per caso essa concederà una pausa bene altrimenti uscirò giovedì e martedì farò riposo totale anche senza esercizi; una settimana un pò di scarico ci vuole ogni tanto, dato che l'allenamento c'è e poi si intravede un periodo di bel tempo allora posso permettermi di riposare un pochino.
Vediamo che cosa combinerà Ramandolo domani.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
80 km in MTB pranzando fuori...
ho trovatouna trattorazzy niente male.
"i'm becoming harder to live with..."
stamattina mi sveglio guardo il termometro . -2 °C . fatto colazione con calma , poi indossato l'outfit che avevo deciso ieri sera . era come la mezza maratona di 1 anno fa . shorts , termica manica corta craft , manicotti , canotta da gara , guanti . Per strada era tutto bianco nei campi ... calma e self control . Casino per entrare nella città e per trovare parcheggio . poi io ed altri abbiamo invaso un prato che è diventato parcheggio per tutti . messo su pettorale , i guanti e una giacchetta antivento manica lunga . Mancava 1 ora alla partenza , ho iniziato a corricchiare . alla fine di riscaldamento ho fatto 3km , 20 min . a modo mio con qualche allungo e pause . Nelle zone in ombra era veramente tosta , al sole si stava bene . Foto di rito con compagni che eravamo una 40ina . preparati sulla griglia , prima sono partiti quelli coi roller ( anche per loro era gara ) , poi quelli con le carrozzine e infine noi partiti non lon uno sparo ma con un colpo di cannone vero e proprio che ha fatto tremare . il colpo del cannone ha fatto pure il cerchio col fumo che si è alzato nel cielo azzurro . fatto l'errore di partire troppo indietro e son rimasto incasinato in partenza nelle strettoie di uscita dalle mura . purtroppo soffro del complesso di inferiorità e non mi sento un top runner da mettermi davanti . questa cosa ha condizionato il mio progetto di gara . il primo km fatto a 6.51 . volevo tenere a vista i pacer delle 2h o starci adirittura davanti . Niente persi di vista non si vedevano piu , la coda di runner era talmente lunga che non si vedevano. Ho iniziato a superare gente , il garmin su cui avevo programmato una tattica di gara suonava di continuo . 7km dovevo farli tra 5.45 e 5.50 . i primi 7km li ho fatti : 6.52 5.26 5.23 5.25 5.27 5.42( ristoro che ho bevuto camminando ) 5.22 . Dei pacer dopo 7km nemmeno l'ombra , scattava la seconda fascia del mio piano . 7km da 5.35-40 . invece sono venutii : 5.11 5.23 . Qua ho beccato i pacer stato un po con loro poi ho continuato col mio progetto . 5.35 5.35 , ristoro 10km bevuto e preso gel 6.21 5.17 , da qui ho cominciato ad avere una fatica bestia sulla gamba sx ed è stato tutto un tira e molla , a volte correvo veloce altre arrancavo . 5.56 , a sto punto il mio progetto prevedeva 4km tra 5.25 5.30 . c'ho provato ma non andava 5.49 ( ristoro ) 5.28 . dal 16/17 km le gambe mi mollavano proprio .. fatto qualche camminata e ripartenza 6.04 6.09 . ultimi 3km il piano prevedeva di andare finche ne avevo senza superare 5.10 . Non ce n'è stato bisogno non ne avevo piu . 5.46 6.08 , entro nell'ultimo km , so cosa mi aspetta sento il rumore . sto per entrare nelle mura e fuori ci sono gli sbandieratori coi tamburi che ti danno la carica , entri nella città e ci sta gente a lato che ti incita e pure lo speaker . Ultimo km 5.27 , ultimi metri 4.45
Fine arrivato al traguardo con le gambe finite , quando mi son cambiato in auto mi partiva un crampo dalla coscia . bevuto , mangiato pasta offerta dalla gara e poi fermato alle premiazioni . divertente perchè eravamo in 3 . uno che è una lepre ma non era a podio , una ragazza che va piano nelle gare e io . Alcune ragazze erano andate a podio , una seconda e una prima delle relative categorie . Beh è andata la ragazza lenta a ritirare il premio . mai salita sul podio da sola . prima al 2° posto e poi primaHanno premiato le squadre piu numerose , la nostra ha fatto il 3° posto così siamo andati sul podio tutti e 3 . o meglio loro sono saliti io son stato giu perchè avevo i crampi :mrgreen: .
Strava mi da la mezza maratona 1:58:47 , 10km in 54.23
La distanza misurata col garmin da dove sono partito è 21.40km , tempo finale 2:01:38 5:41/km esattamente come su endu . tempo reale 2:00:06
a metà c'era il rilevamento
Tempo 0:57:57 | Dist. 10 km ma erano piu di 10km
pos 1461 su 1813
categoria 166 su 184 almeno non ultimo
La cosa bella del finale ? eravamo tutti cambiati , mangiato e stavano iniziando le premiazioni . si sente un casino sirene e clacson . stava arrivando l'ultimo , oltre il tempo massimo . E niente lo hanno chiamato sul palco e gli hanno fatto premiare il primo arrivato .
dai fatta anche questa e si sale a 4 medaglie
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri