Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito La vostra stagione preferita

Fino a due anni fa per me è stata senza dubbio l'inverno!
    Ora resomi conto del triste andazzo di inverni insulsi per noi freddonivofili, la primavera prende il primo posto per distacco.

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: La vostra stagione preferita

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Ora resomi conto del triste andazzo di inverni insulsi per noi freddonivofili, la primavera prende il primo posto per distacco.

È triste da dire ma concordo. Oramai l'inverno è solo un'agonia. Il freddo non esiste più, la neve manco a parlarne. A questo punto meglio la primavera.

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio

Fino a 2/3 anni fa era l'inverno, ma poi tra il lavoro e il cambiamento in alcune passioni ed abbigliamento che indosso, adesso, preferisco l'autunno, poi la prima parte della primavera, poi l'inverno, dopo l'ultima parte della primavera e infine l'estate
    "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
    Otto Von Bismarck

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Primavera-estate ormai da un pezzo, ho smesso di considerare l’inverno come la “bella stagione” per noi nivofili da almeno 3/4 anni. La primavera soprattutto è una vera liberazione.

Una volta forse ancor più dell’inverno avrei detto l’autunno, che aveva il sapore dell’attesa.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

FINO a qualche tempo fa avrei detto primavera. la adoravo mi risvegliava i sensi vedere quel verde tenue delle foglie così chiaro diventare fosforescente di notte, le giornate che si allungano a dismisura, la vita che circonda ognuno di noi, il senso di tepore così ideale, le notti fresche ma miti con quell'odore che cambia di metro in metro ovunque.

ad oggi sono molto cambiato, il lockdown è stato proprio in primavera ed è come se mi fosse stata strappata e ha dato una forte frattura, come se non bastasse sono stato investito proprio a maggio (2020) che era il mio mese preferito e questo ha cominciato a farmi perdere i sensi, che ovviamente con l'età tendono comunque ad attenuarsi

poi come sappiamo Francesco, il mio fraterno migliore amico è morto a SETTEMBRE scorso e quest'anno sarà la mia prima-primavera senza di lui e sarà come morire.
    lui era come il sole di giugno, quello così forte che ti illumina e non cala mai.

senza di lui sarà come non averla più definitivamente.

diciamo che ad oggi non saprei più cosa mi possa piacere, ho risposto per quanto concerne il passato, adesso si entra in una fase di riassetto totale.

aveste aperto questo thread 8 mesi fa prima del tragico lutto forse avrei detto l'estate per i temporali e la possibilità di fare il bagno sempre e ovunque adorando l'acqua, cosa che ci accomunava tantissimo.
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

La mia stagione preferita è tendenzialmente sempre stata la primavera, luminosa e con contrasti. L'inverno mi piace ma l'ho sempre trovato troppo mite per come è da queste parti ed ora la cosa è peggiorata nettamente. Alla fine anche il resto non è male, non sopporto solo le giornata grigie, umide, senza pioggia decisa, quindi tendenzialmente il tardo autunno o certi periodi degli ultimi inverni.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Direi la primavera inoltrata, quando si può iniziare a uscire con la felpa senza più giacche e iniziare ad osare gli shorts. E poi le giornate che piano piano si allungano.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Anch'io amavo l'inverno per la neve e la dinamicità (appennino campano) ma ormai è diventato uno strazio e da quando vivo a Bergamo quasi non lo sopporto più: giornate intere con pioggia e 3/4 gradi, zero dinamicità ecc.
    Da contadino quale sono la mia stagione preferita è, quindi, l'autunno: il sollievo dopo la calura estiva, dormire con la coperta, la prima accensione del fuoco, l'atmosfera, la vendemmia.

Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39°C (20 Giugno 2024)

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Mi sono sempre piaciute le stagioni estreme,l'inverno e l'estate.L'inverno come detto non c'è più,io amavo quegli inverni tipici di qua 40 anni e piu fa,magari anche con poca neve,che in media qui era scarsa ma comunque presente con alcuni episodi ogni inverno,ma grigi,nebbiosi,con un cielo di gesso,senza sole,intimisti,freddi,romantici,con la gente chiusa in casa davanti ad una stufa o nei locali a socializzare,quasi come contrasto al clima esterno poco invitante.Ma l'inverno come dite è sparito,diminuita la socialità,tutto stemperato.Riamne l'estate ,che anche con il suo caldo estremo aumenta le occasioni per stare all'aperto,almeno la sera,o nei luoghi più freschi,al mare o in alta montagna.L'autunno mi ha sempre portato una lieve depressione,soprattutto novembre,la primavera è bella senz'altro,e maggio è alla fine il mese che preferisco nell'anno,soprattutto per quello che promette.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

L'estate è ormai invivibile, l'inverno non esiste più. Certamente dico la primavera, con le giornate che si allungano e i primi tepori. Anche l'autunno non è male, ma il fatto che le ore di luce si riducano di giorno in giorno psicologicamente non lo reggo.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •