FINO a qualche tempo fa avrei detto primavera. la adoravo mi risvegliava i sensi vedere quel verde tenue delle foglie così chiaro diventare fosforescente di notte, le giornate che si allungano a dismisura, la vita che circonda ognuno di noi, il senso di tepore così ideale, le notti fresche ma miti con quell'odore che cambia di metro in metro ovunque.
ad oggi sono molto cambiato, il lockdown è stato proprio in primavera ed è come se mi fosse stata strappata e ha dato una forte frattura, come se non bastasse sono stato investito proprio a maggio (2020) che era il mio mese preferito e questo ha cominciato a farmi perdere i sensi, che ovviamente con l'età tendono comunque ad attenuarsi
poi come sappiamo Francesco, il mio fraterno migliore amico è morto a SETTEMBRE scorso e quest'anno sarà la mia prima-primavera senza di lui e sarà come morire.
lui era come il sole di giugno, quello così forte che ti illumina e non cala mai.
senza di lui sarà come non averla più definitivamente.
diciamo che ad oggi non saprei più cosa mi possa piacere, ho risposto per quanto concerne il passato, adesso si entra in una fase di riassetto totale.
aveste aperto questo thread 8 mesi fa prima del tragico lutto forse avrei detto l'estate per i temporali e la possibilità di fare il bagno sempre e ovunque adorando l'acqua, cosa che ci accomunava tantissimo.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri