Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Vento fresco
    Menzionato
    486 Post(s)

Predefinito Morto un papa se ne fa un altro

Apro una nuova discussione per le riflessioni sull'eredità di Francesco, la scelta del successore e tutte le questioni correlate che stanno riempiendo altri td...

Ci sono molte personalità interessanti in gara per il conclave, come il cardinal Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, oppure il cardinale Tagle, filippino, che sarebbe il primo papa asiatico. La successione al soglio di Pietro ha sempre risvolti importanti per il mondo intero, pur essendo ateo seguo con grande interesse.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1004 Post(s)

Predefinito Re: Morto un papa se ne fa un altro

Se eleggessero il patriarca di Gerusalemme sarebbero interessantissime le conseguenze geopolitiche, ad oggi l'Occidente si è sempre espresso troppo prudentemente sul conflitto e con un papa che gestiva fino a poco tempo prima proprio quella parte del mondo chissà che reazioni a catena si innescherebbero. Immagino tra l'altro che sarebbe molto più proattivo sull'argomento. Fossimo nel Medioevo avrebbe indetto una crociata?
    A parte le battute, sarebbe davvero curioso uno scenario simile.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    92 Post(s)

Da non credente spero in un papà di colore
    Sai che reazioni presso certi trogloditi, nel nostro paese e non solo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se eleggessero il patriarca di Gerusalemme sarebbero interessantissime le conseguenze geopolitiche, ad oggi l'Occidente si è sempre espresso troppo prudentemente sul conflitto e con un papa che gestiva fino a poco tempo prima proprio quella parte del mondo chissà che reazioni a catena si innescherebbero. Immagino tra l'altro che sarebbe molto più proattivo sull'argomento. Fossimo nel Medioevo avrebbe indetto una crociata?
    A parte le battute, sarebbe davvero curioso uno scenario simile.
    Ho conoscenza nulla del personaggio, sul tema convivenza di due popoli immagino si sia speso a favore, corretto?
    A me piacerebbe moltissimo Zuppi, ma credo che per tanti motivi un italiano difficilmente rivedrà il soglio di Pietro a breve

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ho conoscenza nulla del personaggio, sul tema convivenza di due popoli immagino si sia speso a favore, corretto?
    A me piacerebbe moltissimo Zuppi, ma credo che per tanti motivi un italiano difficilmente rivedrà il soglio di Pietro a breve
    Ne ho una nulla pure io, da quanto leggo sul web in una veloce ricerca non ho trovato dichiarazioni forti, credo debba tenersi buoni tutti in fondo vista la carica e dove si trova e quindi l'unico modo è essere diplomatico. Ma magari ne ha fatte e devo documentarmi meglio.

Zuppi mi piace a quanto ho letto, degli altri so poco o nulla. Parlano bene anche di un cardinale filippino, mentre i vescovi africani sono troppo conservatori.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Apro una nuova discussione per le riflessioni sull'eredità di Francesco, la scelta del successore e tutte le questioni correlate che stanno riempiendo altri td...

Ci sono molte personalità interessanti in gara per il conclave, come il cardinal Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, oppure il cardinale Tagle, filippino, che sarebbe il primo papa asiatico. La successione al soglio di Pietro ha sempre risvolti importanti per il mondo intero, pur essendo ateo seguo con grande interesse.
    A Bergamo se ne parla tanto, ma credo che sia troppo giovane per poter diventare papa, la vedo difficile. Attenzione comunque che un papa africano potrebbe non essere progressista come si potrebbe pensare ricordando ad esempio Obama. La Chiesa in Africa è molto conservatrice, soprattutto per motivi culturali.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    65 Post(s)

I cardinali considerati piu papabili, letteralmente - Il Post

buon articolo per farsi un'idea

Papa Francesco secondo me andrebbe giudicato anche rispetto a quanto fatto dai suoi predecessori. In particolare Papa Giovanni Paolo II.
    Quest'ultimo sarebbe piaciuto a Milei
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Ricordo che per diventare Papa non è necessario essere cardinale. Attenzione quindi alle sorprese, dopo l’elezione di Trump non mi sentirei tranquillo
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ricordo che per diventare Papa non è necessario essere cardinale. Attenzione quindi alle sorprese, dopo l’elezione di Trump non mi sentirei tranquillo
    Vance papa, roba da trama di Angeli e Demoni dove il camerlengo ha avvelenato sua Santità e ordisce un piano per succedergli. E' stato l'ultimo dopotutto che ha visitato Francesco, vuoi vedere che...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •