Un 3d per divagare un pò
Io sono appassionato di calcio, ma ormai seguo solo la squadra del cuore e non vedo più gare di nessun altro sport, né olimpiadi, mondiali, europei ecc.
Il mio secondo sport è il ciclismo, come interesse, anche se non vedo più le gare e non lo pratico perché non ho più la bici. Mi diletto in lunghe passeggiate quasi tutti i gg dopo cena.
Indicate il vostro secondo sport preferito dopo il calcio, se siete calciofili, o primo sport se non vi interessa il calcio (come da titolo).
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Per semplice questione affettiva, 20 anni da giocatore tra cui una decina da professionista (livelli bassi eh), la pallacanestro (che quindi in realtà è il primo sport preferito)
Ma in giornate come domenica sono ben felice di guardare per ore in fila pallavolo, F1, basket e tennis
Lo sport che mi diverte di più è la pallavolo, sia da vedere che da giocare, perché a scuola facevamo i tornei, peccato non averci mai giocato in altri ambiti. Invece per il resto sono più un ostacolo che un giocatore.
Però ho imparato a sciare e nuotare in maniera discreta, anzi credo che imparare a nuotare bene sia fondamentale, in Francia mi hanno detto che lì è insegnato a tutti i bambini alle scuole elementari.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
F1, motomondiale, vela, sci, volley, basket nba playoff (o la finale del campionato italiano, ma solo se gioca la Virtus e vince) e mi sa che qualcuno lo dimentico...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Essenzialmente tutti gli sport individuali,ciclismo soprattutto,ma anche atletica,corsa sopratutto(guarda caso gli sport che ho sempre praticato a livello amatoriale)seguo in genere olimpiadi mondiali.Tra gli sport di squadra seguo un pò il calcio,sopratutto la nazionale.Il vero calcio per me è sempre stato quello delle squadre nazionali e relativi tornei,dove le squadre erano assemblate solo per appartenenza alla nazione e non con il mercato delle vacche del calciomercato.E dove la bellezza di questi tornei risiedeva anche nel fatto che il gioco delle nazionali rispecchiava un pò il carattere della nazione,gli italiani catenacciari ma coi piedi buoni,i tedeschi mai morti anche se sotto di 3 gol,i brasiliani fantasiosi e con difese cosi cosi...
Oggi questo si va perdendo con le squadre ormai multietniche e l'evoluzione tattica.
Tornando al ciclismo,mi ha sempre affascinato l'alone romantico che aleggia su questo sport,soprattutto nei grandi giri,la grande impresa,la grande crisi,la cavalcata solitaria,l'incognita del meteo sulle grandi montagne,il pericolo anche intrinseco in questo sport .Del resto sono cresciuto con Gimondi e Mercx,e non potrebbe essere altrimenti.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Anche un pò lo sci naturalmente(e anche quello l'ho sempre praticato),tra gli sport di nicchia l'arrampicata(anche quella guarda caso l'ho praticata).Credo che alla fine sia un pò una deformazione mentale questa![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Che seguo e pratico sci, corsa, corsa in montagna, volo a vela. Sono malato di Juve.
Che seguo e/o ho provato a praticare atletica, tennis, basket, pallavolo, f1, MotoGP, calcio, ciclismo, curling, tiro con l’arco, sci di fondo/biathlon e dimentico sicuramente qualcosa.
Progetto fantasioso…
Senza disporre di una chiara distinzione, a questo punto penseremo che tu abbia corso con i kart e saresti potuto diventare una promessa del motorsport ma poi lo sponsor chiave si è tirato indietro e il resto è storia
Un po' come il classico "se non mi fossi rotto il crociato" per il calcio
Ah giusto, proprio no, sono sempre stato un appassionato ma scarso nella pratica, a partire dai giochi della gioventù dove arrivavo ultimo.
Nello sci da piccolino ho vinto qualche gara ma crescendo prendevo secondi.
Nel volo a vela sono diventato nazionale ma poi basta, mancavano i soldi per l’aliante bello.
Adesso nelle corse in montagna di lunga distanza riesco ad arrivare prima degli ultimi. Ma arrivo![]()
Progetto fantasioso…
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri