Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    gb
    Ospite

Predefinito Ho l'hosting anche con server linux su Aruba - posso usare un CMS?

da ieri ho rinnovato con hosting sia su Win che Linux

finalmente sarÃ* possibile far girare un CMS (joomla o simili)?

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho l'hosting anche con server linux su Aruba - posso usare un CMS?

penso non ci siano problemi!
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho l'hosting anche con server linux su Aruba - posso usare un CMS?

Si : Io l'ho, e sto facendo esperimenti con Phpnuke, Joomla, Mambo e
    Xoops per trovare il Migliore (quello che mi aggrada di + e che nn sia troppo
    complicato...) ; ho provato anche "Zu Pippino" ma nn ha funzionato...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Direi di si.
    Con Joomla basta che crei il database e poi trasferisci in una cartella pubblica il contenuto del file zip Joomla.
    Accedi a quella cartella con il browser e automaticamente parte la procedura guidata di installazione, durante la quale ti verrÃ* chiesto il nome del database creato e username/password per accesso a MySQL.

L'importante è che aruba ti offra uno strumento di gestione MySQL.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Direttore, purtroppo no... ti riporto la risposta ad un mio ticket aperto il 6/2 e chiuso il 14/2 dopo una risposta inutile, una mia domanda ignorata ed alla fine finalmente una risposta decente. Premetto che anch'io avevo un hosting Win, e l'unico passaggio possibile era un hosting Win+Linux (che non permette i Cms), ma non è permesso un passaggio ad hosting solo Linux (che comunque da delle limitazioni all'uso di Cms).

Ecco:

Gentile cliente,

la informo che i cms da lei indicati possono essere utilizzati solamente in ambiente linux, disabilitando però i moduli statistiche e banner

Distinti saluti

"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Direi di si.
    Con Joomla basta che crei il database e poi trasferisci in una cartella pubblica il contenuto del file zip Joomla.
    Accedi a quella cartella con il browser e automaticamente parte la procedura guidata di installazione, durante la quale ti verrÃ* chiesto il nome del database creato e username/password per accesso a MySQL.

L'importante è che aruba ti offra uno strumento di gestione MySQL.
    Te lo Da.

Però , se l'host MySQL è DIVERSO dall'host dove sta il tuo server web!
    Joomla mi diceva "scrivi "localhost" sul server MySql"....col CAVOLO che
    funzionava! Poi ho capito che il Mysql server era altrove...

Joomla è relativamente comodo, ma alcune parti dell'interfaccia sono
    estremamente ANTI-intuitive, per esempio come gestire pagine DIVERSE
    dall'Home Page! Più che sulla pagina, devi ragionare sui moduli contenuti in
    essa, una cosa non simpaticissima... e io DETESTO questo modo di lavorare
    non basato sulla singola Pagina...

Cl.

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo che queste limitazioni, a quanto ho letto in giro, sono state aggiunte da dicembre scorso.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Menzionato
    0 Post(s)

Ecco le limitazioni per hosting Linux:

Applicazioni non consentite su Hosting Linux

I domini che causano problemi al server vengono fermati in quanto non è possibile consentire il blocco della macchina dato che tutti i domini in essa ospitati non sarebbero più visibili. Come indicato su Dominio stoppato, tali problemi possono essere causati ad esempio da database corrotti o frammentati o alle applicazioni che lo usano.
    Dagli accurati monitoraggi abbiamo, inoltre, constatato che vi sono applicazioni reperibili in rete che creano problemi e pertanto sono vietate in quanto causa sicura di destabilizzazione al server condiviso. Tale lista è in continuo aggiornamento:

TIPI DI FILES
    Sono vietati i files di tipo torrent per la condivisione di files con software BitTorrent.
    L’utilizzo di tali applicazioni può comportare l’oscuramento del sito fino alla loro rimozione, nel caso in cui siano causa di riavvii o problemi alla macchina.

ImageFolio, qualunque versione

nph-proxy.cgi e qualunque variante di questo non parsed header originariamente rilasciato da jmarshall.com

phpBannerExchange qualunque versione (scambiobanner e ads su mysql)

phpAdsNew, qualunque versione (ads su MySQL)

Modulo chat "spchat" per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)

Modulo webmail per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)

Joomla, puo'essere utilizzato a patto che venga disabilitato il modulo statistiche (3 opzioni in OFF)

Mambo Open Source: l'installazione ed utilizzo sono consentiti in ambiente linux, ma e' necessario disabilitare i moduli statistiche e banners, tramite l'apposito pannello amministrativo. E' comunque preferibile l'utilizzo di Joomla, che ne e' una variante "light"

Limbo, qualunque versione con qualunque formato db (testo, mysql)

Picostreamer, strumento per shoutcast audio streaming

4Images (Gallery)

______________________________-

Pazzesco, dovrebbe essere la soluzione più flessibile...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Ecco le limitazioni per hosting Linux:

Applicazioni non consentite su Hosting Linux

I domini che causano problemi al server vengono fermati in quanto non è possibile consentire il blocco della macchina dato che tutti i domini in essa ospitati non sarebbero più visibili. Come indicato su Dominio stoppato, tali problemi possono essere causati ad esempio da database corrotti o frammentati o alle applicazioni che lo usano.
    Dagli accurati monitoraggi abbiamo, inoltre, constatato che vi sono applicazioni reperibili in rete che creano problemi e pertanto sono vietate in quanto causa sicura di destabilizzazione al server condiviso. Tale lista è in continuo aggiornamento:

TIPI DI FILES
    Sono vietati i files di tipo torrent per la condivisione di files con software BitTorrent.
    L’utilizzo di tali applicazioni può comportare l’oscuramento del sito fino alla loro rimozione, nel caso in cui siano causa di riavvii o problemi alla macchina.

ImageFolio, qualunque versione

nph-proxy.cgi e qualunque variante di questo non parsed header originariamente rilasciato da jmarshall.com

phpBannerExchange qualunque versione (scambiobanner e ads su mysql)

phpAdsNew, qualunque versione (ads su MySQL)

Modulo chat "spchat" per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)

Modulo webmail per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)

Joomla, puo'essere utilizzato a patto che venga disabilitato il modulo statistiche (3 opzioni in OFF)

Mambo Open Source: l'installazione ed utilizzo sono consentiti in ambiente linux, ma e' necessario disabilitare i moduli statistiche e banners, tramite l'apposito pannello amministrativo. E' comunque preferibile l'utilizzo di Joomla, che ne e' una variante "light"

Limbo, qualunque versione con qualunque formato db (testo, mysql)

Picostreamer, strumento per shoutcast audio streaming

4Images (Gallery)

______________________________-

Pazzesco, dovrebbe essere la soluzione più flessibile...
    E' MOLTO Seccante...dovrebbero essere LORO più Flessibili...
    altrimenti uno li manda a vaffa e passa a seeweb, che costa 20 euro più
    l'anno ma è anche più Veloce...

cmq meno male che l'ho letto, vado a disabilitare ste Statistiche di Joomla
    (fortuna che di loro niente me ne fotte...)

Cl.

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Va su Linux che su Windows.

Aruba ha una gestione del c***o dei permessi di scrittura... in windows funziona benissimo e anche con i componenti che Aruba ti costringe a disabilitare (vedi mio sito, NON hostato su aruba).

Comunque nevefh dovrebbe saperne di più... VERO?!?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •