Il “nonno” dello sci è a un passo dal ritiro. Paul Accola, 38enne di Davos, è stato messo fuori dalla squadra svizzera e potrebbe decidere di appendere sci e scarponi al fatidico chiodo. La federazione elvetica ha ridotto i ranghi delle squadre e ha deciso di mettere da parte l’ultimo vincitore rossocrociato della Coppa del Mondo nel 1992, conquistata dopo un epico duello con il nostro Alberto Tomba. Accola dovrÃ* così ripiegare sulla Coppa Europa e cercare grandi prestazioni per qualificarsi per la Coppa del Mondo come “isolato”. L’alternativa è il ritiro dopo una carriera quasi ventennale, costellata da sette vittorie nel Circo Bianco, ottenute tutte nella stagione del successo nella classifica assoluta di Coppa, da un bronzo olimpico e da un argento e due bronzi mondiali, medaglie conquistate tutte in combinata. Si attende ancora tuttavia una dichiarazione ufficiale da parte del campione svizzero.
Uno svizzero che mi è sempre stato simpatico
a voi frega na cippa?
![]()
a me piace lo sci![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri