se poi si mescola al provincialismo l'asservimento dei mezzi di informazione siamo a posto. Sono due giorni che in Italia non si parla altro che del viaggio di Berlusconi. Ho cercato, invano, di trovare traccia di questa notizia nei giornali americani. Provate sulla CNN, ad esempio, o sul New York Times oppure sul Washington Post. Nulla. Non escludo che un trafiletto da qualche parte ci sia, ma certo è una notizia incomparabilmente meno importante non solo del viaggio di Bush in Afghanistan (mentre Colui sta a Washington) ma anche del processo di Anna Nicole Smith (per non parlare di tutto il resto).
Da noi, invece, la grancassa mediatica sta pompando 'sta cosa da due giorni. Capisco che si tratta di uno spot elettorale e che le TV sono al 95% in mano a Colui ma, porca miseria, questi pseudo giornalisti un minimo di dignitÃ* ce l'hanno o no? Non riescono a capire se una notizia è importante oppure no?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
fede ci avrÃ* fatto pure lo specialeOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
da repubblica:
Berlusconi? Un ottimista". "Berlusconi è una persona positiva e ottimista, un leader forte che ha portato stabilitÃ* al governo italiano", ha affermato Bush. Ma qualche ora più tardi, da una fonte anonima della Casa Bianca, è giunto un parziale dietrofront sotto forma di precisazione: le parole del presidente Usa nei confronti del presidente del Consiglio italiano non vanno interpretate come "un avallo politico" al suo schieramento in vista del voto del 9 aprile. Una fonte del Consiglio per la sicurezza nazionale, che chiede di non essere citata, ha detto all'Agenzia Ansa: "Non interferiamo nelle politiche interne di un Paese sovrano. Il presidente parlava del suo rapporto personale con Berlusconi e manifestava apprezzamento per la sua forte leadership. Ma questo non deve essere interpretato come un appoggio in senso politico".![]()
....."Il presidente Bush e il popolo americano - ha poi aggiunto - hanno trovato nel mio governo un alleato solido".
mi chiedo una cosa:
alleato in alcuni casi puo' avere altri significati ?![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Detta dagli americani, mi pare una barzellettaOriginariamente Scritto da andrew182
![]()
infatti non l'hanno MAI fatto![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
la prima barzelletta di primavera
![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Uella peppa; ecco tre provinciali!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Mmm, io ritengo normale che i media parlino dell'incontro Berlusconi-Bush. Si tratta, volenti o nolenti, di un meeting ufficiale tra la prima potenza mondiale e il capo di un paese dei G8. Inoltre è il quinto italiano al quale viene riservato l'onore (?!) di parlare al Senato americano. Non ci trovo nulla di strano. Il nostro provincialismo è altrove![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Che sia anche altrove non ho dubbi. Ma è lo squilibrio tra come vediamo noi la cosa e come la vedono gli altri che dÃ* quest'aria di provincialismo: consideriamo importanti cose che non lo sono.Originariamente Scritto da strauch67
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Bisognerebbe vedere negli altri Paesi europei di che notizie parlano.
Magari ogni Paese si occupa maggiormente di ciò che succede all'interno del loro territorio o comunque a personaggi facentine parte.
Veramente squallidi, invece, sono alcuni servizi in cui dedicano 3 minuti ad un cane che ha partorito 10 cuccioli o ad un canguro che si laurea in giurisprudenza. In questo, Studio Aperto e talvolta TG5 sono eccezionali.
Immagino che quando arriva un qualsiasi presidente di una qualsivoglia nazione di questo pianeta a trovare il sig. Bush, gli americani ritengano questo un gesto dovuto da parte di una misconosciuta piccola nazione comunque poco influente ma anzi influenzata nei confronti dell'uomo più potente della terra. E' nel loro imprinting. Moltissimi americani non sanno bene dov'è l'Italia, la localizzano da qualche parte sul continente oltre atlantico.Originariamente Scritto da Jadan
Ovviamente i giornali americani non parlano di questa visita di cortesia, è ovvio che a Berlusconi o chi per lui venga ogni tanto concesso di portare i doni (la classica pelle di leone) a Mr. President, è una questione di bon ton.
L'unico presidente che potrebbe un giorno guardare negli occhi Bush mi pare al momento quello cinese. Ho assistito all'elezione del presidente di una enorme "conference" marittima (70% del traffico mondiale per nave in una unica associazione ! ) del primo cinese della storia dopo un secolo di americani ed inglesi. Ho colto, e con me molti altri presenti, una smorfia malcelata da parte del delegato USA.
![]()
Segnalibri