Tifosi del Napoli da risarcire"
Sentenza del giudice di pace: mille euro a chi ha citato la Figc per "danno esistenziale", in relazione al mancato ripescaggio in B. E ora la Federcalcio rischia di essere tempestata dalle cause
Il San Paolo al gran completo. AnsaNAPOLI, 3 marzo 2006 - La Federcalcio dovrÃ* versare a undici tifosi napoletani mille euro ciascuno, a titolo di risarcimento per il mancato ripescaggio della squadra partenopea in serie B. È questa la sentenza del giudice di pace di Napoli nella prima delle cause intentate contro la Figc per iniziativa del movimento Noi Consumatori, e sottoscritte da un folto gruppo di tifosi.
Quella conclusasi con la sentenza di condanna della Figc - firmata dal giudice di pace della sesta sezione - è la prima delle cause che giunge al suo approdo: "Ce ne sono pendenti moltissime altre - spiega l'avvocato Angelo Pisani, presidente di Noi Consumatori - e ancora numerose se ne potranno aggiungere. Sul nostro sito www.noiconsumatori.it è pubblicata la citazione che i tifosi del Napoli, dovunque risiedano, possono sottoscrivere per il danno sportivo subito dal mancato ripescaggio".
"Siamo soddisfatti del successo giudiziario che restituisce certezza e fiducia nelle regole e valori dello sport, e condanna la condotta e le decisioni della Figc" è il commento di Pisani alla sentenza.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri