L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Esistono ormai molti programmi freeware ed opensource sia per convertire formati audio e video che per l'estrazione audio.
Per quest'ultimo prova il semplicissimo AoA Audio Extractor, dal sito ufficiale (clicca qui) al momento sembra non funzionare il download quindi scaricalo da uno di questi server alternativi: clicca qui
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
In che senso non funziona...?
Allora, scarichi il file setup (exe) del programma dal secondo link che ho messo (se non parte la finestrella per il download fai tasto dx del mouse "salva destinazione con nome"...) quindi lo installi e sei pronto per provare con una qualsiasi file, io poi ho provato con un normale .flv preso da youtube e mi ha estratto l'audio in mp3...!
![]()
www.meteocasale.com
www.meteolodi.net
Io ho scaricato audioextractor dal primo link, ma il file da cui vorrei estrarre l'audio è un file .exe, insomma non è un vero filmato .avi, .mpeg o .wmv.
Audioextractor mi fa aprire solo file video con le estensioni sopra citate, il file da cui vorrei estrarre l'audio è di questo tipo
Scusa ora ho capito..., in effetti non mi è mai capitato, forse bisognerà prima trovare un programma che possa convertire un video exe in un altro formato e poi fare l'estrazione; conosco un semplicissimo freeware che fa il contrario cioè ti crea da un avi,wmv,mpg ecc.. un exe ma non viceversa...!
Proverò ad informarmi, se nel frattempo trovi tu la soluzione faccela sapere...!![]()
www.meteocasale.com
www.meteolodi.net
Segnalibri