Non esattamente un software gratuito
Revolution OS 2, un film/documentario sul movimento freesoftware/opensource
I link per scaricarloIl film e' idealmente il seguito di Revolution OS, realizzato negli Stati Uniti. Questo invece è stato girato in Italia sotto la direzione di Arturo Di Corinto. Vi si possono vedere i protagonisti del mondo del software libero e dell´open source ripercorrere le tappe della "rivoluzione" negli ultimi anni, raccontare le esperienze internazionali, in Sudamerica e in Europa, le pressioni del mercato e le iniziative di valore sociale, il ruolo del software libero nella pubblica amministrazione e nell´istruzione.
Interviste a R. M. Stallman, Sergio Amadeu (Presidente dell´Instituto Nacional de Tecnologia da Informacao del Governo Brasiliano), Diego Saravia (argentino, Università di Salta), Benjiamin "Mako" Hill (programmatore, rappresentante del Debian Project international) e altri... A cura di Arturo di Corinto.
http://www.ngvision.org/mediabase/686
è distribuito sotto licenza CC e quindi liberamente ridistribuibile seguendo le regole di tale licenza.
Interessante come sempre stallman, ridicoli i discorsi (e l'inglese) del tizio(e non solo) della novell, non capisco come sia possibile che sia stato inserito in questo documentario.
Consigliato a tutti gli informatici![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ragazzi conoscete qualche SW freeware che permetta la conversione da WMV a MP4?
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Non ricordo se ne esistano di più semplici e piccoli ma "Super" della eRight è un freeware che converte moltissimi file multimediali con buoni risultati, trascini il file da convertire nel riquadro in basso, stabilisci estensione del file di output con possibilità di scelta codec, encoder ed impostazioni varie come il bitrate ecc xchè spesso nelle conversioni l'audio sfalsa con il video....., cmq è facile: clicca qui
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Su consiglio di Alessio: http://www.softpedia.com/get/System/...toration.shtml
![]()
Ai vart semp ant l'aria
Che figata![]()
Casa mia è a 736 piedi, cioè 224 metri sul mare, mentre la parte alta del paese si trova a circa 800 piedi, cioè 240-245 metri sul mare.
Sapevo che Barlassina è sui 220 metri, e che la parte alta è sui 240 metri, ma essendo Barlassina disposta su tre piani non conoscevo l'esatta altitudine della mia zona. La mia ditta ad esempio, che si trova nella zona bassa del paese, è a 706 piedi=215 metri![]()
Ficone sto programma![]()
I dati sono giusti, si?
A giudicare che confermano +/- quel che pensavo io direi proprio di si![]()
Segnalibri