Comunque la battuta faceva schifoOriginariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
E comunque non ne sarei così sicuro. In Iraq gli USA hanno tutte le forze disponibili. E l'Iraq è un Paese piatto grande 430.000 Kmq e abitato da 25 milioni di persone. L'Irak è molto più montagnoso, più di 1.500.000 Kmq (oltre 5 volte l'Italia) e abitato da 70 milioni di persone. Insomma: una guerra "tipo Irak" gli USA non sono in grado di farla. E in Iran lo sanno benissimo: piuttosto continueranno a finanziare sottobanco ogni guerrigliero iracheno pur di tenere gli USA impegnati e lontani.Originariamente Scritto da roby4061
Rimane il fatto che questi stanno mettendo su una ricerca nucleare e in qualche modo bisognerÃ* impedirglielo. Purtroppo gli USA si sono sputtanati al cospetto del mondo per le prossime generazioni parlando di armi di distruzione in Iraq e non sono più credibili. Anche quando, come in questo caso, non sono loro a denunciare il riarmo di Teheran quanto quel Al Baradei che, a suo tempo, fu sbugiardato dagli stessi USA perché sosteneva (con perfetta ragione) che l'Iraq non stesse impiantando un programma atomico.
Guerra non ci credo molto. Bombardamenti agli impianti sì: li vedo più probabili.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Inoltre l'Iraq veniva da 12 anni di sanzioni. L'Iran dovrebbe essere militarmente pienamente efficiente.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
sempre guerra è.Originariamente Scritto da Jadan
e che non si sa bene quali conseguenze potrebbe avere.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Quali? Il casino ulteriore.Originariamente Scritto da roby4061
Era il 1991 quando gli USA entrarono in guerra insieme alla gran parte del mondo arabo per liberare il Kuwait. Fu allora formulata una solenne promessa: sarebbe stata l'ultima guerra perché un nuovo ordine mondiale stava nascendo. Il primo problema ad essere risolto, si diceva, sarebbe stato quello palestinese. Poi, via via, gli altri.
Paghiamo ancora, e pagheremo ancora, il mancato rispetto di quelle promesse. Così come, anche in questo caso, si paga la mancanza di credibilitÃ*. Io sono contrarissimo a che l'Iran abbia testate nucleari e sono fermamente convinto che qualcosa andrÃ* fatto, ivi compreso, a mali estremi, il sabotaggio degli impianti.
Il fatto è che se lo dico io è una cosa. Non lo può dire, per esempio, Israele che, sottobanco e clandestinamente, si è dotato di un arsenale nucleare. Non lo possono dire gli USA che hanno scatenato una guerra con decine di migliaia di morti sulla base di una bufala. Non lo possono dire India e Pakistan, pure loro dotati di arsenali nucleari. E quando qualcuno dirÃ* che l'Iran non può avere le bombe, cosa si risponderÃ* a chi domanderÃ* perché Iran no e Israele sì?
Quello che ci vorrebbe (in teoria) è un'autoritÃ* morale così forte da dire: Iran no, e tu Israele accetti ispezioni internazionali. Ma quest'autoritÃ* manca: gli Usa, che potevano esserlo e, dopo l'11 settembre, mezzo mondo glielo chiedeva, si sono impantanati in questa guerra maledetta passando dalla parte di vittima (11 settembre) a quella di carnefice (Abu Ghraib). Credo di non sbagliarmi dicendo che Bush sarÃ* ricordato, nei libri di storia, come il peggior Presidente Usa almeno a prtire dal 1900.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Se prodi deciderebbe di appoggiare la guerra in iran lo condividerei pienamente, non come berlusconi che ha appoggiata una guerra INUTILE in iraq!Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Eh giÃ*... magari un giorno Prodi deciderebberÃ*, bisogna stare pronti.Originariamente Scritto da Games
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
![]()
![]()
![]()
![]()
Ne deduco che.. il razzismo non è solo dei bianchi..![]()
che questa volta gli U.S.A. .........si siano espressi con sinceritÃ*..![]()
La paura fa 90.....![]()
![]()
Vedo con profondo dolore che.. molti odiano la pace ed amano la guerra..
![]()
![]()
![]()
![]()
Tutto nuoce.. e niente fa bene..
pisanaccio
Scusa ma tu sai cosa significa che uno come quello abbia una bomba o più bombe atomiche?
Non è peggio per tutti?
Per l'iraq era diverso infatti sono totalmente contrario.
Io Lo Appoggeresi
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Segnalibri