Eh certo...Originariamente Scritto da altropianeta
E poi con cosa le facciamo camminare? A spinta?
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
No, idrogeno.Originariamente Scritto da djordj
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Quando si parla bisognerebbe farlo con cognizione di causa.Originariamente Scritto da Alex
Il test Euro-NCAP è un test sulla sicurezza passiva; leggi misura i danni agli occupanti (o al pedone) in caso di una serie prestabilitÃ* di urti.
A questo proposito sai che la Punto (e anche la Clio) hanno dovuto allungarle di 30 cm per ottenere questo risultato nell'urto con il pedone, cosa che, per esempio, la Toyota non ha fatto perchè ha disposto in modo più intelligente motore e accessori?
L'affidabilitÃ* invece è altra cosa; per farla breve un'auto è affidabile se "non si rompe".
Ovviamente non tutti le tipologie di guasti hanno lo stesso peso.
E se l'ultima statistica tedesca vede la produzione italiana molto in basso in tale classifica (con 3 jap nelle prime 4) non ci si deve meravigliare se poi i dati di vendita sono lenti a muoversi nonostante i nuovi modelli promettano meglio.
Paga lo stesso "dazio".Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Lo sai vero che i dati di vendita di gennaio della Grande Punto comprendono ancora il vecchio modello, venduto in percentuale tutt'altro che irrilevante (il dettaglio di febbraio ancora non l'ho visto).
In più la vecchia Punto era davvero vecchia oramai; non c'è da meravigliarsi di vedere un cospicuo (finalmente) aumento di vendite.
Finchè non avremo modo di ricavare idrogeno da fonti pulite, quella dell'idrogeno resterÃ* un'utopia.
Non è un problema di Punto. E' che in Italia tutti (soporattutto noi vecchi) siamo stati guidatori Fiat. E tutti, in un dato momento della nostra vita, ce ne siamo pentiti.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Quando le Golf andavano che era una bellezza.
Quando le Fiesta le portavi dal meccanico una volta ogni 7 volte che ci portavi la Fiat.
Quando la tua vernice diventava un rugginoso andante e quella delle altre rimaneva colorata.
Quando raggiungere 70.000 Km era raggiungere le colonne d'Ercole oltre le quali t'aspetta il baratro della autodistruzione, con massima probabilitÃ* un venerdì d'agosto, sull'autostrada, mentre stai partendo per le vacanze.
Ed è così che una generazione intera di gente, che pure faceva il discorso "comprate italiano" , dopo averlo ricevuto in un posto poco nobile più e più di una volta, alla fine ha formulato un Giuramento Sacro:
"NON MI CI FREGATE PIU'"
A casa mia: genitori e 3 tra fratelli e sorella. Vigliacchi se abbiamo una sola macchina italiana. Abbiamo comprato straniero e ci siamo trovati da favola. (Questo tanti anni fa). Poi è successo che trovandoti bene con la prima, le altre sono seguite. Io, per esempio, dopo le Fiat passai a Citroen: ora sono alla mia terza Citroen (e mi trovo benone) dopo essermi trovato benissimo conle altre due. Mio fratello è stato Golfista. Ad un certo punto è passato a Mondeo e se ne è cambiate almeno 3. Mia sorella (anzi:cognato) golfista anche lui, ora è in Passat. Insomma, finita la Fiat siamo andati all'Estero, ci siamo trovati bene e non cambiamo.
Cosa mi ha fatto la Gran Punto? Ovviamente niente. Ma paga gli errori della 127 (che ho avuto). Questo perché, come si diceva molto giustamente, nelle macchine le colpe dei padri cadono, per i motivi che ti ho detto, sui figli.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
E l'idrogeno da dove lo prendiamo?Originariamente Scritto da altropianeta
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Sapevo in che cosa consistesse l'EuroNCAP era per farla più breve
L'affidabilitÃ* (so cosa sia, mi sono espresso male come spesso succede)...un mio amico a dovuto cambiare il motore alla Lupo a 20000km..non ho detto che le fiat siano al top, ma che ormai le differenze si stanno affievolendo sempre più! ma vogliamo parlare dei motori? il Common Rail l'han inventato i tedeschi, i francesi o i giapponesi?
che poi in FIat ci sian dei piciu che regalano i brevetti alla prima offerta...
Guarda, io son stato sempre contro le macchine italiane, ma in questi ultimi anni mi sto convertendo perchè vedo che i guai ci sono ovuqnue...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Lollone!Originariamente Scritto da Alex
Questa è stata una delle più grosse dimostrazioni di lungimiranza del passato recente da parte della nostra industria.
Io invece adesso sono messo come Jadan, solo che sono stato più testone (forse).Originariamente Scritto da Alex
Prima una Panda 30, poi una Uno, poi una nuova Seicento.
Alla fine non ce l'ho più fatta.
In ogni caso quando tutte le statistiche di tutti i Paesi danno lo stesso risultato (leggi Toyota vettura più affidabile) le possibilitÃ* sono poche: o è vero (e per me è un + non da poco) oppure hanno comprato tutti ...............
[quote=altropianeta]Ma compratevi un bella Clio [quote]
Fatto!
niente male come macchina. Sono contento
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri