Qui temperatura sui 18°C, se si va oltre i 19,5°C, sento caldo e non riesco a dormire.
Fino agli anni 60 era normalissimo, sopratutto nelle case di campagna , che d'inverno nelle camere da letto l'acqua gelasse durante i periodi più freddi.
L'unica stanza riscaldata era la cucina dove di solito era accesa una stufa cisidetta " economica", quella dotata di forno e sulla cui piastra si poteva cucinare.
Prima di coricarsi si scaldava il letto con un dispositivo che in Romagna si chiamava "prete", dentro cui si poneva un braciere acceso, oppure si usavano delle bottiglie piene di acqua calda;
a volte capitava di trovarle al mattino seguente congelate sul comodino.
![]()
...oh la peppa io ieri sera quando sono arrivato da Milano avevo 8.9°C in camera e 10.1°C in soggiorno......ed era tutto spento da Sabato pomeriggio!!!, comunque non potrei vivere a quelle temperature!, anche se è vero....poi ci si abitua , io abituato ai 23/24°C in casa a Milano quassù gelavo sempre, quest'anno inizio ad abituarmi , comunque in camera mai sotto i 13/14°C....in soggiorno sui 16°C la mattina e poi sui 18/19°C entro sera!.
![]()
Una volta alla casa al mare dormii con una temp in casa di 13°, pensavo di non riuscire a superare la notte.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
In casa mia si va dai 17° ai 21° ( esclusa stagione di caldazza) che direi che con è la temperatura ideale; il caldo artificiale dei termosifoni se troppo elevato mi fa impazzire...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
In questo momento +18.9° col 52% ur, che secco mamma mia... Anche io di solito temp. comprese tra i +17°/+21°.
in camera mia oggi dai 18.8° ai 20.2°
u.r. dal 38% al 52%
clima a dir poco ottimale
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Io d'inverno viaggio sempre sul 25-30%....Originariamente Scritto da Roberto MM
![]()
23-24???Originariamente Scritto da Alessandro '88
scherzi??
morirei di caldo, il mio fisico non è abituato![]()
stamattina in camera 12°![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri