La mala sorte su di loro per i seguenti motivi:Originariamente Scritto da NoSync
1- hai ripreso a fumare
2- Segui il fuso orario di ankorage (AK)
Per il resto GRANDISSSSIMOOOOO![]()
![]()
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Grandissimo Alessio![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
ODIO i Graffiti e la pretesa INSULSA di farli passare per "Arte" o ribellismo
giovanile accettabile e di moda...
Qui a roma hanno SFREGIATO km di muri e perfino i Vagoni del Treno e le
Stazioni...
...Fossero poi bei murales...in genere sono Oscene cagate...quelle scritte
strane che capiscono solo loro...
a Ginevra, in svizzera, ho visto 10 anni fa un Parco dove avevano messo
ENORMI lastre di cemento per fare un "Contest" e una Mostra di murales
e graffiti : geniale, dovrebbero farlo anche qui : vai al parco e scrivi/disegni
quello che te pare...ma se te pizzico fuori dal parco, son DOLORI!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Incredibile ma vero stessa cosa accadde quando ancora ero all'uni in quel di ANCONA!!Originariamente Scritto da claudioricci
almeno un paio di km di murazzoni di cemento armato freschi di pacca vennero "concessi" ai graffittari per esternare la propria "arte".
Ricordo che c'enerano alcuni veramente notevoli, considerato lo strumento, di sicuro non duttile come un pennello...
![]()
..C'è un serio Pericolo....Originariamente Scritto da matteorob
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
perche dici PERFINO? qui è da anni che i treni sono conciati 'na schifezza, certe volte neanche riesci a capire in che stazione sei!Originariamente Scritto da claudioricci
quello che fa graffiti su monumenti e case e treni deve essere preso a calci nel didietro, anche perche nella maggior parte dei casi si tratta di scarabocchi.
però come dici tu sarei favorevole a un luogo dove volendo puoi esercitare.
un anno fa sono stata ad una piccola mostra di un tizio che fa quadri su tela solo con bomboletta e devo dire che erano davvero belli.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ora vi scandalizzo tutti: il discorso è molto complesso... io, ad esempio, li ho fatti per anni. Poi ho capito che l'arte e il vandalismo sono due cose diverse. Comunque, se fatti con criterio in determinati spazi, non solo li tollero, ma li apprezzo tuttora. E ora ricopritemi di insulti.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Originariamente Scritto da NoSync
Ahhh queste sono soddisfazioni.
Qui a Trento vive uno di questi individui che ha insozzato tutti i muri con la sua firma. Se voi girate per la cittÃ* ad ogni muro vedete sempre lo stesso nome.
La cosÃ* più fastidiosa è che ricopre anche(e soprattutto) le facciate degli edifici appena costruiti o ristrutturati.Nella mia facoltÃ* avevano appena finito di eseguire lavori(nuove porte "tagliafuoco" ecc..),nemmeno il tempo di vederle e giÃ* erano ricoperte da questa firma.
Mesi fa sentii al telegiornale regionale che questo "essere" era stato catturato dalla Polizia per aver fatto dei graffiti su dei vagoni. A questa buona notizia ho cominciato a saltellare,ho sbattuto il cellulare sulla poltrona e ho fatto un giro di telefonate agli amici.
Al Tg purtroppo parlavano di denuncia solo per i vagoni insozzati,ma se io fossi nei proprietari dei muri oltraggiati mi farei risarcire...
Oppure gli farei ripulire l'intera cittÃ* dai suoi sgorbi,così può avere il modo di impiegare il suo tempo invece che perderlo arrecando danni a tutta la comunitÃ*.
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Vi presento un vecchio amico, Eron. Di Rimini. Lui ha cominciato dalla strada. Ora dipinge per le gallerie d'arte, ha messo su un atelier e gli è stata pure commissionata una chiesa. Un ragazzo fortunato, perchè qualcuno ha concesso una dignitÃ* artistica a quello che per molti era puro e semplice vandalismo. Un caso limite.
Vogliamo parlare di graffiti? Pop art? Di arte contemporanea? Io sono pronto, voi? Studio Beni Culturali, ho lavorato per un anno e mezzo presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea, del Comune di Trento. Conosco alla perfezione le opinioni più comuni circa questi argomenti e, mi spiace, ma temo proprio che non siano alla portata di tutti. So benissimo che certa arte è vista dai più come vandalismo, e in certi casi lo è pure, ma a me non interessa. Questi problemi li lascio ai politici, per una volta mi metto dalla parte degli artisti.
So benissimo che al mondo esistono regole e vorrei tranquillizzarvi: chi le trasgredisce deve essere punito, questo è fuori discussione. Io non voglio commettere apologia di reato, nè esaltare i fuorilegge. Ma non è questo il punto. Il punto è che chi le trasgredisce, a volte è consapevole di farlo, perchè esprime del disagio attraverso un gesto di rottura. Esiste dell'arte illegale, che personalmente non mi sento di condannare in toto... siete liberissimi di non condividere il mio punto di vista. Poi, se volete vi scatto una foto di come sono ridotti i muri del mio palazzo, qua sotto. Uno schifo, non c'è dubbio. Eppure io, personalmente, la polizia non la chiamerei mai per fare arrestare due ragazzini che fanno tag sotto casa mia. Non chiedetemi perchè, so che è sbagliato, ma so anche che gli spazi dedicati all'espressione artistica non sono mai abbastanza, qui in Italia. Parlo anche di musica, teatro, fotografia, etc. Esiste un'intera e complessa questione legata al rapporto tra arte, disagio e politiche giovanili che il nostro paese ignora da anni. Per cui capisco (non giustifico, ma tollero) chi gli spazi se li prende. Con tutto che so distinguere la vera arte dagli sgorbi, lo ribadisco. E che certe volte sono il primo ad andare a tirare le orecchie a certi ragazzi, perchè l'ambiente lo conosco. Ma ripeto, è un discorso lungo è complicato. Personalmente vorrei che i graffiti uscissero dall'illegalitÃ* ed entrassero a pieno merito nelle gallerie d'arte. Ma fino a quel momento, fiat voluntas dei, perchè lÃ* fuori si gioca a scacchi: da una parte c'è un'esercito di vandali, dall'altra cittadini indignati e forze dell'ordine. E io non ci posso (e non ci voglio) fare niente.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Continuare a scrivere la propria firma per tutta la cittÃ* è atto di vandalismo,io l'arte in questo gesto non riesco a trovarla proprio.
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Segnalibri