Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi piacciono i graffiti?

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Ahhh queste sono soddisfazioni.

Qui a Trento vive uno di questi individui che ha insozzato tutti i muri con la sua firma. Se voi girate per la cittÃ* ad ogni muro vedete sempre lo stesso nome.

La cosÃ* più fastidiosa è che ricopre anche(e soprattutto) le facciate degli edifici appena costruiti o ristrutturati.Nella mia facoltÃ* avevano appena finito di eseguire lavori(nuove porte "tagliafuoco" ecc..),nemmeno il tempo di vederle e giÃ* erano ricoperte da questa firma.

Mesi fa sentii al telegiornale regionale che questo "essere" era stato catturato dalla Polizia per aver fatto dei graffiti su dei vagoni. A questa buona notizia ho cominciato a saltellare,ho sbattuto il cellulare sulla poltrona e ho fatto un giro di telefonate agli amici.

Al Tg purtroppo parlavano di denuncia solo per i vagoni insozzati,ma se io fossi nei proprietari dei muri oltraggiati mi farei risarcire...

Oppure gli farei ripulire l'intera cittÃ* dai suoi sgorbi,così può avere il modo di impiegare il suo tempo invece che perderlo arrecando danni a tutta la comunitÃ*.
    Lo conosco, se l'è cercata. Ripeto: sono questioni molto più complesse di quello che sembra. Paolino ha sbagliato e deve pagare, non mi interessa solidarizzare con lui, ha fatto scritte anche sotto casa mia. E per me non è neppure particolarmente bravo. Ma ripeto, per me il problema è molto più ampio: i cittadini hanno pienamente ragione, ma queste forme d'arte deviata sono un prodotto della nostra societÃ*, il fenomeno è di portata internazionale. Appena si riuscirÃ* a conferire dignitÃ* culturale a queste forme d'arte, immediatamente usciranno dall'illegalitÃ*, la repressione non serve: il disagio giovanile resta. Ed è solo con l'istruzione, la cultura e l'educazione che si risolve.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Lo conosco, se l'è cercata. Ripeto: sono questioni molto più complesse di quello che sembra. Paolino ha sbagliato e deve pagare, non mi interessa solidarizzare con lui, ha fatto scritte anche sotto casa mia. E per me non è neppure particolarmente bravo. Ma ripeto, per me il problema è molto più ampio: i cittadini hanno pienamente ragione, ma queste forme d'arte deviata sono un prodotto della nostra societÃ*, il fenomeno è di portata internazionale. Appena si riuscirÃ* a conferire dignitÃ* culturale a queste forme d'arte, immediatamente usciranno dall'illegalitÃ*, la repressione non serve: il disagio giovanile resta. Ed è solo con l'istruzione, la cultura e l'educazione che si risolve.
    Non riesco a capire il collegamento "disagio giovanile" -> graffiti.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Menzionato
    13 Post(s)

Idolo!

Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Io, autorizzato dal comune, qualche anno fa, ho fatto alcuni murales nel sottopassaggio ferroviario. Il risultato è stato interessante e ha rimosso un po' di grigiume insulso.

Io, qualche settimana fa, sono salito in un treno. Era giorno. Ma dentro il treno era come se fosse notte: un ******** aveva fatto un murales su entrambe le facciate ricoprendo tutti i finestrini e rendendo impossissibile la vista esterna impedendo anche di capire dove fosse il treno in quel momento.

Murales autorizzati vanno benissimo.

Insozzare il bene pubblico non va assolutamente bene. Si pretendono treni puliti ma se siamo i primi a ridurli così non siamo sicuramente nella situazione di pretendere molto.
    Scritte con indelebili o spray sono solo sintomo di una voglia di spaccare roba, punto.

Per certi ragazzi non voglio la galera ma una bella giornata con uno spazzolone o pennello in mano assolutamente sì!
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    20 minuti fa vado sul balcone per fumare una sigaretta, guardo giù e vedo 5 /6 ragazzini ad armeggiare con gli spray scarabocchiando la serranda del ristorante di fronte con le solite scritte insulse (i graffiti veri mi piacciono, ma 'sti tag...). Bene, visto che stavano passando all'opera con il palazzo in cui risiedo gli ho urlato di andarsene (prendendomi le solite minacce, bla bla), poi 30 secondi dopo ho chiamato il 113 per segnalare il fatto.

Lascio i dati, etc etc., 10 minuti dopo mi richiamano dalla volante: beccati e fermati. Polizia efficientissima e non mi sorprende, vista la gravitÃ* del problema qua a Milano (è stimato che sia la cittÃ* con la più alta concentrazione di scarabocchi d'Europa).

Prendete il Corriere domani o dopodomani. Che soddisfazione.
    Bravo, appenderli x i cocones!!
    I graffiti son belli, ma se fatti su muri appositi.Le scritte,la maggior parte volgari,fan schifo.Nn so xchè quei cazzoni devono rovinare il muro di casa mia che io ho pagato e tinteggiato,e tra manodopera e materiale, costa molto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Non riesco a capire il collegamento "disagio giovanile" -> graffiti.
    Beh, peccato. Perchè il problema è tutto lì.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Beh, peccato. Perchè il problema è tutto lì.
    Mi spiace non arrivarci.
    Per me rimangono vandali, imbrattatori, rovina-muri (mi si passi il termine)... tante cose che non vedo come collegare con la scontata definizione di "disagio giovanile".

Cosa significa? Cosa comprende questo disagio?
    Come qualcuno mi ha detto, se sono incaxxati con qualcuno, reagiscano contro l'interessato.
    Sporcare i muri, magari appena riverniciati a spese di privati, mi sa solo di vandalismo.

Appoggio in pieno gli artisti che mettono in mostra le proprie opere su spazi appositamente predisposti: tutto il resto, potrebbe essere anche la Gioconda, è solo grande maleducazione.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

credo che sia un problema d'insegnamento da parte dei genitori, perchè figli cresciuti con i giusti valori di rispetto ed educazione molto probabilmente non farebbero questi gesti così stupidi e da ignoranti.
    una volta queste cose erano meno diffuse, non dico che non c'erano, perchè da che mondo è mondo la maleducazione e la delinquenza sono sempre esistite..adesso i figli sono meno seguiti magari perchè i genitori lavorano e sono fuori tutto il giorno, quindi secondo me la ridotta presenza dei genitori in molti casi può fare del "male" al proprio figlio, inducendolo a comportamenti non corretti nei confronti degli altri

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Per cui capisco (non giustifico, ma tollero) chi gli spazi se li prende.
    Se uno fa un bel graffito sul muro di un Naviglio (ce ne sono di carini sulla Martesana) o in una fabbrica dismessa nessun problema. Se uno fa uno sgorbio sul muro di una casa invece lo investirei con l'auto e poi metterei la retromarcia.

Mi sfugge il legame tra writer (veri) e tagger. Non c'entrano nulla.

Vento fresco L'avatar di korn
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Mi sfugge il legame tra writer (veri) e tagger. Non c'entrano nulla.

concordo pienamente sui writer che cmq si distinguono!

Appena si riuscirÃ* a conferire dignitÃ* culturale a queste forme d'arte, immediatamente usciranno dall'illegalitÃ*
    waiting for thunderstorms..

Dati Meteo & Webcam

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •