Lo conosco, se l'è cercata. Ripeto: sono questioni molto più complesse di quello che sembra. Paolino ha sbagliato e deve pagare, non mi interessa solidarizzare con lui, ha fatto scritte anche sotto casa mia. E per me non è neppure particolarmente bravo. Ma ripeto, per me il problema è molto più ampio: i cittadini hanno pienamente ragione, ma queste forme d'arte deviata sono un prodotto della nostra societÃ*, il fenomeno è di portata internazionale. Appena si riuscirÃ* a conferire dignitÃ* culturale a queste forme d'arte, immediatamente usciranno dall'illegalitÃ*, la repressione non serve: il disagio giovanile resta. Ed è solo con l'istruzione, la cultura e l'educazione che si risolve.Originariamente Scritto da Trimegisto
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non riesco a capire il collegamento "disagio giovanile" -> graffiti.Originariamente Scritto da altropianeta
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Idolo!
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Io, autorizzato dal comune, qualche anno fa, ho fatto alcuni murales nel sottopassaggio ferroviario. Il risultato è stato interessante e ha rimosso un po' di grigiume insulso.
Io, qualche settimana fa, sono salito in un treno. Era giorno. Ma dentro il treno era come se fosse notte: un ******** aveva fatto un murales su entrambe le facciate ricoprendo tutti i finestrini e rendendo impossissibile la vista esterna impedendo anche di capire dove fosse il treno in quel momento.
Murales autorizzati vanno benissimo.
Insozzare il bene pubblico non va assolutamente bene. Si pretendono treni puliti ma se siamo i primi a ridurli così non siamo sicuramente nella situazione di pretendere molto.
Scritte con indelebili o spray sono solo sintomo di una voglia di spaccare roba, punto.
Per certi ragazzi non voglio la galera ma una bella giornata con uno spazzolone o pennello in mano assolutamente sì!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Bravo, appenderli x i cocones!!Originariamente Scritto da NoSync
![]()
I graffiti son belli, ma se fatti su muri appositi.Le scritte,la maggior parte volgari,fan schifo.Nn so xchè quei cazzoni devono rovinare il muro di casa mia che io ho pagato e tinteggiato,e tra manodopera e materiale, costa molto.
Beh, peccato. Perchè il problema è tutto lì.Originariamente Scritto da djordj
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Mi spiace non arrivarci.Originariamente Scritto da altropianeta
Per me rimangono vandali, imbrattatori, rovina-muri (mi si passi il termine)... tante cose che non vedo come collegare con la scontata definizione di "disagio giovanile".
Cosa significa? Cosa comprende questo disagio?
Come qualcuno mi ha detto, se sono incaxxati con qualcuno, reagiscano contro l'interessato.
Sporcare i muri, magari appena riverniciati a spese di privati, mi sa solo di vandalismo.
Appoggio in pieno gli artisti che mettono in mostra le proprie opere su spazi appositamente predisposti: tutto il resto, potrebbe essere anche la Gioconda, è solo grande maleducazione.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
credo che sia un problema d'insegnamento da parte dei genitori, perchè figli cresciuti con i giusti valori di rispetto ed educazione molto probabilmente non farebbero questi gesti così stupidi e da ignoranti.
una volta queste cose erano meno diffuse, non dico che non c'erano, perchè da che mondo è mondo la maleducazione e la delinquenza sono sempre esistite..adesso i figli sono meno seguiti magari perchè i genitori lavorano e sono fuori tutto il giorno, quindi secondo me la ridotta presenza dei genitori in molti casi può fare del "male" al proprio figlio, inducendolo a comportamenti non corretti nei confronti degli altri
Se uno fa un bel graffito sul muro di un Naviglio (ce ne sono di carini sulla Martesana) o in una fabbrica dismessa nessun problema. Se uno fa uno sgorbio sul muro di una casa invece lo investirei con l'auto e poi metterei la retromarcia.Originariamente Scritto da altropianeta
Mi sfugge il legame tra writer (veri) e tagger. Non c'entrano nulla.
![]()
concordo pienamente sui writer che cmq si distinguono!Originariamente Scritto da NoSync
Originariamente Scritto da altropianeta
Segnalibri