Mah... personalmente ho sempre utilizzato SyGate Personal v5.5, ho sentito che la 5.6 può dare alcuni problemi di stabilitÃ*.Originariamente Scritto da nevefh
Tuttavia potresti provare anche Kerio, che risulta molto intuitivo e in giro si trovano parecchi tutorial anche in italiano.
Un firewall è utile sempre, anche se non usi P2P: pensa che ai tempi del worm Blaster è risultato più utile avere un firewall piuttosto che un antivirus aggiornatissimo.
Detto questo, ti avverto però che spesso un firewall (specialmente se non sei abituato) può renderti paranoico, perchè soprattutto all'inizio ti sommergerÃ* di avvisi di protezione e di sicurezza.
Leggiti comunque bene le guide che trovi in giro (cerca con google).
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Mah io uso la 5.6 di Sygate da mesi e non ho mai avuto nessun problema...
Zone Alarm lo provai sul pc vecchio, in effetti era un allarme continuo, anche a leggere i log, ma alla fine sono tutti falsi allarmi.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
sempre sul forum di hwupgrade ho letto che Kerio da dicembre non verrÃ* più aggiornato, outpost è un pò pesantuccio, sygate 5.6 sembra dare problemi a molti....., proverò ad installare l'accoppiata avast+sygate 5.5 e vedrò come si comporta...!Originariamente Scritto da djordj
Quello che mi ha deluso di Trend Micro è il fatto che il motore di scansione non parta in modalitÃ* provissoria il che per un antivirus mi sembra piuttosto grave visto che sia per le scansioni con antivirus che per quelle con Spybot, AdAware ecc è sempre preferibile stare in safe-mode dopo aver anche disabilitato il ripristino del sistema...., giusto...?
Ti ringrazio Stefano..!
Ciao![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Purtroppo il panorama dei firewall free oggi è un po' incerto: il produttore di Kerio è stato acquisito da Symantec, ma non è ancora detto che non venga più rilasciata una versione free (anche se le note politiche della Symantec non lasciano molte speranze.Originariamente Scritto da nevefh
In linea di massima è vero, bisognerebbe fare le scansioni in modalitÃ* provvisoria perchè altrimenti non risulta possibile eliminare file in esecuzione (in modalitÃ* normale un weom si auto-esegue all'avvio avviando il proprio file .exe e se questo avviene quel file .exe non può essere cancellato).Quello che mi ha deluso di Trend Micro è il fatto che il motore di scansione non parta in modalitÃ* provissoria il che per un antivirus mi sembra piuttosto grave visto che sia per le scansioni con antivirus che per quelle con Spybot, AdAware ecc è sempre preferibile stare in safe-mode dopo aver anche disabilitato il ripristino del sistema...., giusto...?
E' altrettanto vero però che gli antivirus online molto spesso non riescono a pulire da soli il PC: io li utilizzo tantissimo, anche perchè dove non arriva un antivirus arriva un altro, ma li uso soprattutto per scoprire che cavolo ha infettato il PC, per poi procedere alla rimozione manuale seguendo le istruzioni dei vari siti.
Quindi è possibile lanciare l'esecuzione anche in modalitÃ* normale.
Se vuoi procedere in safe-mode con un paio di antivirus offline ti consiglio AVG Free (non lo lanci sempre, ma solo per effettuare la scansione manuale) e ClamWin.
Per una protezione durante la navigazione con IE o Firefox ti consiglio invece SpywareBlaster e Spybot S&D (funzione "immunizza il sistema): entrambi creano una lista di siti certamente coinvolti nell'installazione di malware.
Per tutti i programmi citati trovi i relativi siti con una velocissima ricerca in google.![]()
FiguratiTi ringrazio Stefano..!
Ciao![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Per quanto riguarda Zone Alarm (da poco c'è la versione in italiano raggiungibile da qui) si possono non visualizzare i fumetti di tentativi d'accesso al pc. Basta flaggare l'apposita funzione.
Per tutto il resto invece, programmi in entrata o uscita dal pc, basta flaggare l'impostazione desiderata (consentire o negare) e non si viene più "disturbati".
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
disponibile e gentile come sempre Stefano, grazie molte...!Originariamente Scritto da djordj
![]()
Ultima cosa, ho letto che alcuni infatti usano avast come antivirus principale ed attivo e poi fanno anche scansioni con Avg senza installarlo ma solo lanciando un certo winexe o roba del genere...., solo che ho scaricato il file exe di avg ma se lo lancio me lo installa cmq e quindi...?
Grazie
Roby![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Forse dovrai installarlo ma non eseguirlo all'avvio di windows, cos' ti rimane correttamente nella sua cartella, disponibile per quando ti serve.Originariamente Scritto da nevefh
Comunque saprò risponderti meglio stasera perchè adesso non ho sottomano il PC portatile (dove ho AVG Free).
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
perfetto grazie, fai pure con calma..., tanto fino al 15/10 sono protetto...!Originariamente Scritto da djordj
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
mai avuto antivirus e come firewall utilizzo quello del router; nessuna finestra che compare 1000 volte all'ora e sono a posto!![]()
Come niente antivirus?Originariamente Scritto da Mory
E il non usare windows come lo chiami???
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri