Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Scadenza anti-virus: chi mi sa dire cosa devo fare?

Citazione Originariamente Scritto da nevefh
    in effetti il forum del secondo link è da un pò che lo consulto ma tu cosa mi dici del firewall, io ho l'adsl ma ne uso i programmi p2p nemmeno tengo il pc acceso 24h su 24h, cosa e quale mi consigli (vedi anche il mio post preced)..?

Grazie
    Mah... personalmente ho sempre utilizzato SyGate Personal v5.5, ho sentito che la 5.6 può dare alcuni problemi di stabilitÃ*.
    Tuttavia potresti provare anche Kerio, che risulta molto intuitivo e in giro si trovano parecchi tutorial anche in italiano.

Un firewall è utile sempre, anche se non usi P2P: pensa che ai tempi del worm Blaster è risultato più utile avere un firewall piuttosto che un antivirus aggiornatissimo.
    Detto questo, ti avverto però che spesso un firewall (specialmente se non sei abituato) può renderti paranoico, perchè soprattutto all'inizio ti sommergerÃ* di avvisi di protezione e di sicurezza.

Leggiti comunque bene le guide che trovi in giro (cerca con google).
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah io uso la 5.6 di Sygate da mesi e non ho mai avuto nessun problema...
    Zone Alarm lo provai sul pc vecchio, in effetti era un allarme continuo, anche a leggere i log, ma alla fine sono tutti falsi allarmi.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Mah... personalmente ho sempre utilizzato SyGate Personal v5.5, ho sentito che la 5.6 può dare alcuni problemi di stabilitÃ*.
    Tuttavia potresti provare anche Kerio, che risulta molto intuitivo e in giro si trovano parecchi tutorial anche in italiano.

Un firewall è utile sempre, anche se non usi P2P: pensa che ai tempi del worm Blaster è risultato più utile avere un firewall piuttosto che un antivirus aggiornatissimo.
    Detto questo, ti avverto però che spesso un firewall (specialmente se non sei abituato) può renderti paranoico, perchè soprattutto all'inizio ti sommergerÃ* di avvisi di protezione e di sicurezza.

Leggiti comunque bene le guide che trovi in giro (cerca con google).
    sempre sul forum di hwupgrade ho letto che Kerio da dicembre non verrÃ* più aggiornato, outpost è un pò pesantuccio, sygate 5.6 sembra dare problemi a molti....., proverò ad installare l'accoppiata avast+sygate 5.5 e vedrò come si comporta...!

Quello che mi ha deluso di Trend Micro è il fatto che il motore di scansione non parta in modalitÃ* provissoria il che per un antivirus mi sembra piuttosto grave visto che sia per le scansioni con antivirus che per quelle con Spybot, AdAware ecc è sempre preferibile stare in safe-mode dopo aver anche disabilitato il ripristino del sistema...., giusto...?

Ti ringrazio Stefano..!
    Ciao
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Menzionato
    1 Post(s)

sempre sul forum di hwupgrade ho letto che Kerio da dicembre non verrÃ* più aggiornato, outpost è un pò pesantuccio, sygate 5.6 sembra dare problemi a molti....., proverò ad installare l'accoppiata avast+sygate 5.5 e vedrò come si comporta...!
    Purtroppo il panorama dei firewall free oggi è un po' incerto: il produttore di Kerio è stato acquisito da Symantec, ma non è ancora detto che non venga più rilasciata una versione free (anche se le note politiche della Symantec non lasciano molte speranze.

Quello che mi ha deluso di Trend Micro è il fatto che il motore di scansione non parta in modalitÃ* provissoria il che per un antivirus mi sembra piuttosto grave visto che sia per le scansioni con antivirus che per quelle con Spybot, AdAware ecc è sempre preferibile stare in safe-mode dopo aver anche disabilitato il ripristino del sistema...., giusto...?
    In linea di massima è vero, bisognerebbe fare le scansioni in modalitÃ* provvisoria perchè altrimenti non risulta possibile eliminare file in esecuzione (in modalitÃ* normale un weom si auto-esegue all'avvio avviando il proprio file .exe e se questo avviene quel file .exe non può essere cancellato).
    E' altrettanto vero però che gli antivirus online molto spesso non riescono a pulire da soli il PC: io li utilizzo tantissimo, anche perchè dove non arriva un antivirus arriva un altro, ma li uso soprattutto per scoprire che cavolo ha infettato il PC, per poi procedere alla rimozione manuale seguendo le istruzioni dei vari siti.
    Quindi è possibile lanciare l'esecuzione anche in modalitÃ* normale.

Se vuoi procedere in safe-mode con un paio di antivirus offline ti consiglio AVG Free (non lo lanci sempre, ma solo per effettuare la scansione manuale) e ClamWin.

Per una protezione durante la navigazione con IE o Firefox ti consiglio invece SpywareBlaster e Spybot S&D (funzione "immunizza il sistema): entrambi creano una lista di siti certamente coinvolti nell'installazione di malware.

Per tutti i programmi citati trovi i relativi siti con una velocissima ricerca in google.

Ti ringrazio Stefano..!
    Ciao
    Figurati
    Stefano Giorgetti

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Per quanto riguarda Zone Alarm (da poco c'è la versione in italiano raggiungibile da qui) si possono non visualizzare i fumetti di tentativi d'accesso al pc. Basta flaggare l'apposita funzione.
    Per tutto il resto invece, programmi in entrata o uscita dal pc, basta flaggare l'impostazione desiderata (consentire o negare) e non si viene più "disturbati".

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo il panorama dei firewall free oggi è un po' incerto: il produttore di Kerio è stato acquisito da Symantec, ma non è ancora detto che non venga più rilasciata una versione free (anche se le note politiche della Symantec non lasciano molte speranze.
    In linea di massima è vero, bisognerebbe fare le scansioni in modalitÃ* provvisoria perchè altrimenti non risulta possibile eliminare file in esecuzione (in modalitÃ* normale un weom si auto-esegue all'avvio avviando il proprio file .exe e se questo avviene quel file .exe non può essere cancellato).
    E' altrettanto vero però che gli antivirus online molto spesso non riescono a pulire da soli il PC: io li utilizzo tantissimo, anche perchè dove non arriva un antivirus arriva un altro, ma li uso soprattutto per scoprire che cavolo ha infettato il PC, per poi procedere alla rimozione manuale seguendo le istruzioni dei vari siti.
    Quindi è possibile lanciare l'esecuzione anche in modalitÃ* normale.
    Se vuoi procedere in safe-mode con un paio di antivirus offline ti consiglio AVG Free (non lo lanci sempre, ma solo per effettuare la scansione manuale) e ClamWin.
    Per una protezione durante la navigazione con IE o Firefox ti consiglio invece SpywareBlaster e Spybot S&D (funzione "immunizza il sistema): entrambi creano una lista di siti certamente coinvolti nell'installazione di malware.
    Per tutti i programmi citati trovi i relativi siti con una velocissima ricerca in google.
    Figurati
    disponibile e gentile come sempre Stefano, grazie molte...!

Ultima cosa, ho letto che alcuni infatti usano avast come antivirus principale ed attivo e poi fanno anche scansioni con Avg senza installarlo ma solo lanciando un certo winexe o roba del genere...., solo che ho scaricato il file exe di avg ma se lo lancio me lo installa cmq e quindi...?

Grazie
    Roby
    www.meteocasale.com

www.meteolodi.net

Menzionato
    1 Post(s)

disponibile e gentile come sempre Stefano, grazie molte...!
    Ultima cosa, ho letto che alcuni infatti usano avast come antivirus principale ed attivo e poi fanno anche scansioni con Avg senza installarlo ma solo lanciando un certo winexe o roba del genere...., solo che ho scaricato il file exe di avg ma se lo lancio me lo installa cmq e quindi...?
    Grazie
    Roby
    Forse dovrai installarlo ma non eseguirlo all'avvio di windows, cos' ti rimane correttamente nella sua cartella, disponibile per quando ti serve.

Comunque saprò risponderti meglio stasera perchè adesso non ho sottomano il PC portatile (dove ho AVG Free).

Stefano Giorgetti

Menzionato
    1 Post(s)

Forse dovrai installarlo ma non eseguirlo all'avvio di windows, cos' ti rimane correttamente nella sua cartella, disponibile per quando ti serve.

Comunque saprò risponderti meglio stasera perchè adesso non ho sottomano il PC portatile (dove ho AVG Free).

perfetto grazie, fai pure con calma..., tanto fino al 15/10 sono protetto...!

www.meteocasale.com

www.meteolodi.net

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

mai avuto antivirus e come firewall utilizzo quello del router; nessuna finestra che compare 1000 volte all'ora e sono a posto!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    mai avuto antivirus e come firewall utilizzo quello del router; nessuna finestra che compare 1000 volte all'ora e sono a posto!
    Come niente antivirus?
    E il non usare windows come lo chiami???

Stefano Giorgetti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •