Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E' un ministro anche lui, giusto?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...ovanardi.shtml

E poi mi chiedono perchè detesti i cattolici in politica...

Questa è una duplice mancanza di rispetto:

1) Per chi soffre
    2) Per la libertÃ* di pensiero

Auguro a Giovanardi di non doversi mai trovare ad assistere un parente o un amico che stia morendo lentamente e dolorosamente senza poter fare nulla, visto che in Italia funziona così.
    Mah, io sono dalla parte di Giovanardi, perchè da Cristiano non può che pensarla così: la vita è un dono di Dio e l'uomo ha il comandamento "non uccidere" e non "non uccidere, a meno che il tuo prossimo stia male".
    Per la dottrina cristiana la vita va accettata anche nelle difficoltÃ*: non si vive per essere felici, ma si cerca di affrontare i problemi / malattie di qualsiasi tipo cercando di andare oltre agli impedimenti fisici, perchè è l'anima che va salvata e non il corpo. L'uomo forte è quello che riesce ad "andare oltre se stesso" (S. Agostino), che non agisce secondo le regole dello star bene e vivere bene: è un uomo con diginitÃ*. La dignitÃ* è rendersi conto di essere uomo e, in quanto tale, opporsi alle avversitÃ* della vita (3o principio di Newton o di "azione e reazione" ).
    Paolo

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Ha detto anche questo:

Dare dei nazisti (il Silvio evidentemente ha lanciato la moda) agli olandesi è come dare dei benefattori ai camorristi. Anche volendo esulare dal contesto (e io non voglio) un ministro dovrebbe avere un certo contegno nell'esplicitare le proprie idee.
    Hai ragione,un'affermazione del genere dimostra una grande ignoranza storica e culturale. Per un Olandese sentiresi dare del Nazista deve essere il peggior insulto possibile.
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Mah, io sono dalla parte di Giovanardi, perchè da Cristiano non può che pensarla così: la vita è un dono di Dio e l'uomo ha il comandamento "non uccidere" e non "non uccidere, a meno che il tuo prossimo stia male".
    Per la dottrina cristiana la vita va accettata anche nelle difficoltÃ*: non si vive per essere felici, ma si cerca di affrontare i problemi / malattie di qualsiasi tipo cercando di andare oltre agli impedimenti fisici, perchè è l'anima che va salvata e non il corpo. L'uomo forte è quello che riesce ad "andare oltre se stesso" (S. Agostino), che non agisce secondo le regole dello star bene e vivere bene: è un uomo con diginitÃ*. La dignitÃ* è rendersi conto di essere uomo e, in quanto tale, opporsi alle avversitÃ* della vita (3o principio di Newton o di "azione e reazione" ).
    Ma non c'entra proprio niente, la religione viene usata a proprio uso e consumo anche dai religiosi più ferventi. Guardare gli USA con la pena di morte, che fra l'altro mi pare sia condivisa anche da molti militanti del cdx. Vorrei sapere l'opinione di Giovanardi in merito.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Perchè quando uno chiede l'eutanasia di solito sta bene...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...ovanardi.shtml

E poi mi chiedono perchè detesti i cattolici in politica...

Questa è una duplice mancanza di rispetto:

1) Per chi soffre
    2) Per la libertÃ* di pensiero

Auguro a Giovanardi di non doversi mai trovare ad assistere un parente o un amico che stia morendo lentamente e dolorosamente senza poter fare nulla, visto che in Italia funziona così.
    L'argomento è molto delicato, penso bisogna trovarsi dentro per capirlo veramente.
    A prescindere da questo, l'espressione di Giovanardi è stata a dir poco troppo forte.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    L'argomento è molto delicato, penso bisogna trovarsi dentro per capirlo veramente
    E allora lui che parla a fare?

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

E allora lui che parla a fare?
    Si sarÃ* svegliato male
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Venerdì scorso ho ascoltato il suo intervento incriminato a Radio Anch'io.
    Allucinate, davvero allucinante.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Venerdì scorso ho ascoltato il suo intervento incriminato a Radio Anch'io.
    Allucinate, davvero allucinante.
    Un po' lungo...

http://www.radio.rai.it/podcast/f0001082.mp3

“Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Ma non c'entra proprio niente, la religione viene usata a proprio uso e consumo anche dai religiosi più ferventi. Guardare gli USA con la pena di morte, che fra l'altro mi pare sia condivisa anche da molti militanti del cdx. Vorrei sapere l'opinione di Giovanardi in merito.
    E invece c'entra: scusa, un conto è un Berlusconi o un Prodi che devono portare avanti delle idee politiche e un conto è un Giovanardi che fa parte di un partito che ha nel cristianesimo le sue fondamenta. I primi fanno riferimenti alla religione "a proprio uso e consumo", il secondo no, perchè non può farlo.
    Poi tu puoi non essere d'accordo con lui e puoi guardare anche gli americani se vuoi, però è un'altra cosa, perchè gli USA non sono una repubblica costruita sull'essere cristiano, anche se poi loro hanno questa idea di Dio che sta un po' d'appertutto (God bless America).
    Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •