Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Vi pice il mio Serpente ?

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    Ma cani e gatti no é....?
    vuoi mettere le fusa che ti fa una tarantola?!

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Non sono un appassionato di erpetologia, ma perché sofferenza? Posseggo tre acquari, a casa. In quello marino ci campa una castagnola da me acquistata il primo febbraio del 1997. E' entrata, insomma, nel suo decimo anno: roba da cane più che da pesce.

Il fatto è che dobbiamo conoscere gli animali e rispettarli. Un esempio: i pesci marini che io ho a casa sono pesci stanziali. Nel senso che uno pensa che il pesce sia un animale libero, va dove gli pare ecc. ecc. Bé: alcuni lo fanno, ma la maggioranza nasce, vive e muore vicino ad una tana fissa. Da cui non si allontana mai perché sennò qualcuno gliela frega. Quindi i suoi spostamenti sono molto limitati. Un'acciuga (per dire) è invece un pesce molto piccolo ma, lui sì, ha bisogno di nuotare continuamente (e in branco). Ergo un'acciuga (o un pesce come lei) in acquario non ci sta.

I rettili. I serpenti passano la stragrande parte della loro vita tra tana e spaparanzamento al sole. Ogni tanto cacciano. Ma il movimento è per loro un optional: non ne hanno un bisogno impellente.

Quindi, perché scandalizzarsi per un pesce o un serpente in casa quando magari si tengono senza problemi i cani pastore? O i cani da caccia (vedi quest'inflazione di Beagle?). Veramente pensate un cane da pastore con una passeggiatina al giorno sia più infelice della mia castagnola (di quasi 10 anni) che vive nel mio acquario da 500 litri?
    Sono d'accordo con te Maurizio, non posso contestarti, ma i rettili in casa no, sono dentro ad una scatoletta di vetro...i rettili sono predatori, accidenti!
    Per i cani è assolutamente vero che alcune razze hanno bisogno di grandi spazi e lunghe passeggiate!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Za
    vuoi mettere le fusa che ti fa una tarantola?!
    Con quelle sue zampette pelose poi....... .........

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    i rettili sono predatori,
    I felini, a partire dal micio, sono i predatori per eccellenza. Poi, come vedi, si adattano anche a cibo domestico (non dimenticando quasi mai del tutto di essere predatori).

Insomma, tenere serpenti in casa non mi sembra una gran crudeltÃ*. Minore, per esempio, di chi tiene uccelli in gabbia. Perché è vero che i pappagalli non sono rondoni migratori e, anche in natura, passano la stragrande parte del tempo appollaiati su un ramo, però una sana volata se la meriterebbero, ogni tanto. (E per fortuna è passata la moda delle scimmiette che andava quando ero piccolo io. O degli alligatori).
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

I felini, a partire dal micio, sono i predatori per eccellenza. Poi, come vedi, si adattano anche a cibo domestico (non dimenticando quasi mai del tutto di essere predatori).

Insomma, tenere serpenti in casa non mi sembra una gran crudeltÃ*. Minore, per esempio, di chi tiene uccelli in gabbia. Perché è vero che i pappagalli non sono rondoni migratori e, anche in natura, passano la stragrande parte del tempo appollaiati su un ramo, però una sana volata se la meriterebbero, ogni tanto. (E per fortuna è passata la moda delle scimmiette che andava quando ero piccolo io. O degli alligatori).
    Però..un acquario di 500 lt...il mio impallidisce a confronto.
    Sinceramente però uno uistitì mi piacerebbe come animale domestico...
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Sinceramente però uno uistitì mi piacerebbe come animale domestico...
    Sbaglio o ne parla Durrell in qualcuno dei suoi libri?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Non sono un appassionato di erpetologia, ma perché sofferenza? Posseggo tre acquari, a casa. In quello marino ci campa una castagnola da me acquistata il primo febbraio del 1997. E' entrata, insomma, nel suo decimo anno: roba da cane più che da pesce.

Il fatto è che dobbiamo conoscere gli animali e rispettarli. Un esempio: i pesci marini che io ho a casa sono pesci stanziali. Nel senso che uno pensa che il pesce sia un animale libero, va dove gli pare ecc. ecc. Bé: alcuni lo fanno, ma la maggioranza nasce, vive e muore vicino ad una tana fissa. Da cui non si allontana mai perché sennò qualcuno gliela frega. Quindi i suoi spostamenti sono molto limitati. Un'acciuga (per dire) è invece un pesce molto piccolo ma, lui sì, ha bisogno di nuotare continuamente (e in branco). Ergo un'acciuga (o un pesce come lei) in acquario non ci sta.

I rettili. I serpenti passano la stragrande parte della loro vita tra tana e spaparanzamento al sole. Ogni tanto cacciano. Ma il movimento è per loro un optional: non ne hanno un bisogno impellente.

Quindi, perché scandalizzarsi per un pesce o un serpente in casa quando magari si tengono senza problemi i cani pastore? O i cani da caccia (vedi quest'inflazione di Beagle?). Veramente pensate un cane da pastore con una passeggiatina al giorno sia più infelice della mia castagnola (di quasi 10 anni) che vive nel mio acquario da 500 litri?
    quoto.
    Certi cani soffrono davvero...
    Non si può comprare un pastore tedesco,un maremmano etc per poi
    tenerlo su un balcone.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    a me fa un po' schifo...
    ma mi disgustava di piu il ragno nero peloso gigante che aveva una mia amica...

Aridaje!
    Amica di Viale Zara?

#NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Aridaje!
    Amica di Viale Zara?

adesso mi offendo...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

AIUTO!!! Io ho proprio la fobia dei serpenti!! Mi basta anche vedere una foto e mi sento qualcosa che mi striscia sulla schiena, sulle gambe.. Cambio thread immediatamente!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •