Per questo non hanno fatto le primarie nel CDX. Fini doveva insistere con maggior forza..Originariamente Scritto da Fabio
E' proprio quello su cui verteva la discussione ieri sera.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ho capito.
Nei post precedenti ho letto che Bertinotti ha detto che NON ci sarÃ* tassazione di bot e cct, ma solo delle rendite.
Tu hai detto (non so se scaturito dal dibattito di ieri o da altra fonte) che altri esponenti di csx non la vedono così.
Ho chiesto chi non la vede così perchè per me è una news dell'ultim'ora.
Ma a me lo chiedi?Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Io riporto solo quello che ho sentito ieri sera e ti ho anche detto che Bertinotti ha effettivamente affermato di non voler tassare bot e cct.
Se hai tempo cerca qualche fonte attendibile che confermi l'una o l'altra linea di pensiero.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Mi sembra che verranno tassati i Bot (e CCT) di nuova emissione.Originariamente Scritto da cris1973
Cioè: se tu hai un CCT scadente nel 2008 e comprato l'anno scorso vai tranquillo. Se tu l'anno prossimo deciderai di comprare un CCT, probabilmente quella rendita verrÃ* tassata. Ma lo saprai in anticipo, prima di comprare il CCT.
Prodi ha anche specificato che:
1) La tassazione sarÃ* lievemente inferiore a quella media europea
2) Comunque non verranno tassati i titoli di proprietÃ* di chi ha modesti risparmi.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
è cosi l'ANSA no tasse su CCT e BOT questo prodi ieri:
''Non è assolutamente nostra intenzione modificare la tassazione su bot e altri titoli di Stato, mentre applicheremo una aliquota che rimarrÃ* inferiore alla media europea su tutte le altre rendite finanziarie -aggiunge il Professore-. E' altrettanto sbagliato e mistificatorio parlare di tassa patrimoniale. E' troppo comodo per la destra spargere allarmismo travisando il nostro programma. In questo modo cercano di nascondere il fallimento delle loro promesse. Hanno vinto nel 2001 promettendo un grande taglio delle tasse che non c'è Stato, ora cercano di vincere sostenendo che noi aumenteremo le tasse''.
Ok. Non avevo capito.Originariamente Scritto da djordj
Mi sembra che altri abbiano giÃ* risposto, comunque senza che mi metta a cercare anch'io.![]()
Non mi è chiara questa.Originariamente Scritto da Jadan
Gli interessi/la rendita da titoli di Stato oggi è esentasse?
Se è così per me è nuova anche questa.![]()
Mi sembra che sia ancora in vigore la vecchia aliquota fissa del 12,50%Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri