Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: E invece del comunicato USA non parliamo?

Ok, a tutti quanti hanno detto che il comunicato è ridicolo.
    Andatelo a dire agli abitanti e commercianti di Corso Buenos Aires
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Non ho capito se stiamo giocando a chi dice la banalitÃ* più grossa (me compreso) o se si cerca di fare un discorso serio .......

C'è qualcuno che pensa che le manifestazioni (di tutti i segni) che si terranno da qui all'8 aprile siano un pericolo per la democrazia (cosa che il comunicato americano NON dice)?

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ok, a tutti quanti hanno detto che il comunicato è ridicolo.
    Andatelo a dire agli abitanti e commercianti di Corso Buenos Aires
    Ma che c'entra? Allora a questo punto vuol dire che questo governo non è in grado di garantire la sicurezza nel periodo che porterÃ* alle elezioni.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Ma che c'entra? Allora a questo punto vuol dire che questo governo non è in grado di garantire la sicurezza nel periodo che porterÃ* alle elezioni.

Se garantisse veramente la sicurezza, le forze dell'ordine si ritroverebbero alla gogna in 5 minuti.

I disordini avvengono perchè le voci ufficiali non prendono le distanze nettamente e inequivocabilmente da quei movimenti.
    Stefano Giorgetti

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Non ho capito se stiamo giocando a chi dice la banalitÃ* più grossa (me compreso) o se si cerca di fare un discorso serio .......

C'è qualcuno che pensa che le manifestazioni (di tutti i segni) che si terranno da qui all'8 aprile siano un pericolo per la democrazia (cosa che il comunicato americano NON dice)?
    Posso pensarlo come voi potete pensare che esistano altri pericoli più subdoli alla democrazia (non sono cieco, me ne rendo conto anch'io).

Diciamo che andare in piazza e fare a botte non è un ottimo strumento democratico.
    Stefano Giorgetti

Menzionato
    157 Post(s)

Se garantisse veramente la sicurezza, le forze dell'ordine si ritroverebbero alla gogna in 5 minuti.
    Questo per chi ritiene non sinonimi "garantire la sicurezza" e "manganellare nei denti i manifestanti" probabilmente.

I disordini avvengono perchè le voci ufficiali non prendono le distanze nettamente e inequivocabilmente da quei movimenti.
    Al che se ne deduce che per prendere nettamente e inequivocabilmente le distanze dovevano farli strisciando in ginocchio sui ceci con il megafono in bocca da Roma a Milano .....

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Al che se ne deduce che per prendere nettamente e inequivocabilmente le distanze dovevano farli strisciando in ginocchio sui ceci con il megafono in bocca da Roma a Milano .....
    A parte che le distanze le han prese mi pare, ma poi mi pare che tra gli estremisti di sinistra ci fossero anarchi e presumo gentaglia varia con la voglia di spaccare, dato che queste cose sono state organizzate anche grazie ad internet. Adesso tirare in ballo sempre Milano per la campagna elettorale mi pare un pò così...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Questo per chi ritiene non sinonimi "garantire la sicurezza" e "manganellare nei denti i manifestanti" probabilmente.
    Non necessariamente.
    Di sicuro però se dovesse succedere qualcosa, si alzerebbero le solite voci di accusa alla polizia che ha avuto la colpa di "incentivare" le violenze.

Magari lo facessero (simbolicamente): invece al di lÃ* delle solite frasi di circostanza, ovviamente pronunciate da quasi tutti, non si prende alcuna distanza reale da questi movimenti, a destra e a sinistra.

Prendi l'esempio di Bologna, dove il sindaco non concede la manifestazione a Fiamma Tricolore: perchè mai i politici non si distaccano da questi movimenti, ma anzi ne prendono le difese?

Via, fuori, lontani da tutto ciò che ha sentore di campagna elettorale civile.
    Stefano Giorgetti

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    A parte che le distanze le han prese mi pare, ma poi mi pare che tra gli estremisti di sinistra ci fossero anarchi e presumo gentaglia varia con la voglia di spaccare, dato che queste cose sono state organizzate anche grazie ad internet. Adesso tirare in ballo sempre Milano per la campagna elettorale mi pare un pò così...
    Mi spiace, Milano è e rimarrÃ* a lungo un fatto importantissimo nel panorama politico italiano.
    Dovevano pensarci prima, adesso negare che a Milano siano capitate solo quattro scaramucce significa nascondere la testa sotto la sabbia.

Ah, a scanso di equivoci: non si parla del corteo di Forza Nuova solo perchè per fortuna non ci sono stati episodi violenti, ma non possono negare che non siano dei santerelli anche quelli.
    Stefano Giorgetti

Menzionato
    157 Post(s)

Prendi l'esempio di Bologna, dove il sindaco non concede la manifestazione a Fiamma Tricolore: perchè mai i politici non si distaccano da questi movimenti, ma anzi ne prendono le difese?
    Credo che ne caso si violi una legge dello stato essendo la manifestazione dichiaratamente neo-fascita peraltro ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •