Si
No
Si infatti, nel messaggio avevo specificato proprio questo.Originariamente Scritto da StefanoBs
Un conto è la visione cristiana che mi pare non lasci adito a dubbi.
Un conto sono altre visioni che possono benissimo affrontare il discorso diversamente.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Gesù Cristo ha mai fatto del male?
Da quello che è stato scritto e detto.. Naturalmente no.. anzi...gli è stato fatto del male..
Ebbene non tutti sanno che Dio è Trino ed Unico ..ovvero una Persona sola..ma raccolata in tre e
cioè..Dio Padre ...poi il figlio Gesù Cristo .... e lo Spirito Santo..
In Dio c' è il bene ovvero l' amore ...la misericordia... il perdono.. ma anche il Suo Giudizio retto e
quindi l' eventuale condanna per il peccatore che non si redime ..cioè non si pente di avere peccato.
Dio cerca di salvarlo in tutti i modi..
Satana invece.. cerca con la sua astuzia di fregare anime al Paradiso con i suoi subdoli
trabocchetti.. piacere... lussuria ..invidia ...superbia ..odio e tutto ciò che serve per distruggere
l' umanitÃ* e lo stesso pianeta.. Guardate bene come è conciato sto mondo.. non ci vuole poi tanto
a constatare che siamo messi malino..
Non vado oltre perchè non sono un teologo. e non voglio arrischiare di dire delle cose non veritiere..
ma quello che ho detto sopra è da meditare... ci sono stati e ci sono segni di una discesa verso il
caos.. Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede.. in questo Dio lascia liberi.. di agire e di
pensare.. ma ...
Buona giornata da pisanaccio
![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 24/03/2006 alle 13:42
si, in altre religioni ,in tutte c'e' sempre poi un ENTITA' da combattere,cambia solo il nome per ogni credo
Ultima modifica di Konrad66; 24/03/2006 alle 13:34
Originariamente Scritto da StefanoBs
C'è un autore inglese del '600, Milton, che mette proprio quest'argomento in discussione nell'opera Paradise Lost![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Certo che si! Basta anche conoscere un po' la vita di Padre Pio...
Ma Satana non è un altro Dio in contraposizione.Originariamente Scritto da StefanoBs
Nella visione cristiana noOriginariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Non dico che sia la più giusta ma è evidentemente la più realistica.Originariamente Scritto da StefanoBs
Anche per me lo è...Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
La domanda posta dall'amico Buros è rivolta ai Credenti, ai Cristiani, altrimenti non ha senso d'essere.-
Fatta questa indispensabile premessa si può vedere cosa dice il "Catechismo della Chiesa Cattolica", uscito dalle sapiente Dottrina della Chiesa guidata da Giovanni Paolo Secondo, che rispecchia, precisando ancor più, la millenaria dottrina e Fede Cattolica.
"La Rivelazione(1) ci da la certezza di fede che tutta la storia dell' umanitÃ* è segnata dalla colpa originale liberamente commessa(2) dai nostri progenitori"
(1) Rivelazione= "per mezzo della quale Dio si rivolge e si dona all'uomo" (e produce la fede, per mezzo della quale l'uomo risponde a Dio)
"Dio si rivela e dona all'uomo svelando il Suo mistero, il Suo disegno di benevolenza ed Amore preastabilito da tutta l'eternitÃ* in Cristo a favore di tutti gli uomini. Egli rivela pienamente il suo disegno amoroso inviando il suo Figlio prediletto nostro Signore G.Cristo, e lo Spirito Santo."
(2) Colpa(o peccato) originale liberamente commessa = dietro la scelta disobbediente dei nostri progenitori c'è una voce seduttrice, che si oppone a Dio, la quale per invidia(e per rifiuto eterno del Suo Amore) , li fa cadere nella morte.
"La Scrittura e la Tradizione della Chiesa vedono in questo essere un angelo caduto, chiamato Satana o diavolo.-"
"La Chiesa insegna che all'inizio era un angelo buono, creato da Dio, il diavolo infatti e gli altri demoni sono stati creati da Dio naturalmente buoni, ma da se stessi si sono trasformati in malvagi per avere rifiutato Dio, il Suo Regno ed il Suo AMORE.-"
Ecco come ha tentato i ns progenitori nel Paradiso Terrestre: "....diventerete come Dio"...., ed anche per questo viene chiamato il "Padre della menzogna".-
Per fortuna nostra il Figlio di Dio(Gesù Cristo) è apparso per distruggere le opere del diavolo(cioè la menzogna).-
Mi scuso se ho riportato i brani del "Catechismo della Chiesa Cattolica" ma era solo per rendere chiaro il perchè da Cattolico io credo nell'esistenza del diavolo(Satana).-
Ai non credenti, gli agnostici, gli atei(se veramente lo sono) suonerÃ* e DEVE suonare come "aria fritta"![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri