Perchè pessima? Si fanno fuori tra di loro...
Beh, credo che il far west sia bello solo nei film...Originariamente Scritto da Solda
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Credo invece faccia comodo anche allo Stato, che non sapendo come prenderli lascia che si facciano fuori, risolvendo così buona fetta del problemaOriginariamente Scritto da nucleo
SI, MA OGNI TANTO SBAGLIANO...Originariamente Scritto da Solda
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
Effetti collaterali presenti in qualunque guerra. Il risultato finale per lo Stato è comunque positivo
no.Originariamente Scritto da Solda
la mafia va estirpata del tutto, lo Stato deve impegnarsi in questo. E invece mi pare che, rispetto ai tempi di Falcone e Borsellino, si siano fatti passi indietro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Come quando, in seguito alla guerra palermitana che fece circa 1000 morti, i corleonesi di Riina presero il potere molto diventando molto più forti e spietati di quelli di prima? Che ci ha guadagnato lo Stato, allora? La morte di Falcone e Borsellino?Originariamente Scritto da Solda
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Una domanda Maurizio: durante queste guerre interne, se vengono condotte politiche adeguate, lo Stato ha più o meno possibilitÃ* nel cercare di debellare il problema?![]()
Quando scoppiano queste guerre si alza un polverone. In generale le mafie non amano i polveroni: se lo alzano può essere che si sentano così sicure da non temere reazioni. (Hai letto l'articolo? Ammazzata in Centro in pieno giorno: nessun testimone).Originariamente Scritto da NoSync
Lo Stato ha sempre possibilitÃ* di intervenire. Oggi è molto difficile, però. Negli ultimi anni le mafie si sono rafforzate ovunque (forse meno a Napoli) e raramente, dal dopoguerra a oggi, sono state così potenti. In Calabria, poi, qualcosa sta succedendo. Sicuramente, con Morabito in carcere, c'è un problema di successione. Può essere che si risolva in fretta, dopo quest'omicidio. Ma potrebbe essere che Morabito abbia ancora schiere di fedelissimi con i quali iniziare una vendetta. Vedremo...
La speranza potrebbe essere (per rispondere alla tua domanda) che i perdenti preferiscano consegnarsi allo Stato e parlare. A palermo, però non successe e i vincitori della guerra si rafforzarono.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ok, allora speriamo che a 'sto giro vada diversamente e grazie per la rispostaOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Segnalibri