Probabilmente è iniziata una resa dei conti all'interno della 'ndrangheta. Queste cose sai come iniziano e non sai mai come e quando finiscono.
(Da repubblica.it)
Messina, agguato alla nipote del boss
MESSINA - E' la nipote del boss della 'Ndrangheta Giuseppe Morabito la donna calabrese di 32 anni colpita con alcuni colpi di pistola sul marciapiede di via Tommaso Cannizzaro in pieno centro di Messina, a pochi metri dal tribunale. Brunetta Morabito, praticante presso l'Avvocatura dello Stato, ha tentato di fuggire dal suo aggressore rifugiandosi nel portone di un caseggiato dove è stata soccorsa. Almeno due proiettili hanno centrato la donna alla testa. Nella via sono accorse le volanti della polizia. I testimoni raccontano di aver sentito alcuni colpi di pistola ma sembra nessuno abbia visto in volto l'assassino: i negozi erano chiusi ma la zona era molto trafficata. Le condizioni della vittima sono gravi: in questo momento la ragazza ferita è sottoposta a un intervento chirurgico nel Policlinico di Messina.
Giuseppe Morabito, nella mala calabrese soprannominato Tiradrittu, fu arrestato nel febbraio di due anni fa dopo dodici anni di latitanza. Parlando di lui, il presidente della commissione parlamentare Antimafia Roberto Centaro, disse: "L'arresto di Morabito è ben più importante della cattura di Provenzano".
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Perchè pessima? Si fanno fuori tra di loro...
Beh, credo che il far west sia bello solo nei film...Originariamente Scritto da Solda
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Credo invece faccia comodo anche allo Stato, che non sapendo come prenderli lascia che si facciano fuori, risolvendo così buona fetta del problemaOriginariamente Scritto da nucleo
SI, MA OGNI TANTO SBAGLIANO...Originariamente Scritto da Solda
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
Effetti collaterali presenti in qualunque guerra. Il risultato finale per lo Stato è comunque positivo
no.Originariamente Scritto da Solda
la mafia va estirpata del tutto, lo Stato deve impegnarsi in questo. E invece mi pare che, rispetto ai tempi di Falcone e Borsellino, si siano fatti passi indietro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mamma mia...Originariamente Scritto da Solda
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Come quando, in seguito alla guerra palermitana che fece circa 1000 morti, i corleonesi di Riina presero il potere molto diventando molto più forti e spietati di quelli di prima? Che ci ha guadagnato lo Stato, allora? La morte di Falcone e Borsellino?Originariamente Scritto da Solda
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Una domanda Maurizio: durante queste guerre interne, se vengono condotte politiche adeguate, lo Stato ha più o meno possibilitÃ* nel cercare di debellare il problema?![]()
Segnalibri