Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Che stile, che classe!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Che stile, che classe!

"Fassino testimonial delle pompe funebri"

Piero Fassino? "L'associazione delle pompe funebri vuole prenderlo come testimonial... Guardate che queste battute non me le preparo, mi vengono così...". Lo ha detto Berlusconi. E ha aggiunto: la differenza "tra noi e loro è che siamo persone positive, ironici ed autoironici. Quelli del centrosinistra sono tristi.
    Da Repubblica.it
    Quanti argomenti seri ha da spendere il nostro premier!!!
    E gli altri sarebbero estremisti, violenti, etc.
    Che faccia di bronzo.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Che stile, che classe!

E ancora:
    Berlusconi: "Prodi? Un poveraccio"

Berlusconi attacca il leader dell'Unione: "Un poveraccio che si illude di contare qualcosa" ma che dalla sua coalizione ha avuto "l'elemosina di cinque deputati"
    da Republica.it

Un campione di moderatismo.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Fino ad ora mi ero trattenuto, limitandomi a leggere i vostri commenti, ma ora non ce la faccio più!!! Ne ho le palle piene di questo uomo che si definisce "leader dei moderati" Ma lo sa lui che cosa vuol dire questa parola? Non credo proprio!! Anche oggi (domenica ) è andato in onda il consueto show recitato con la solita arroganza tipica di chi si crede Dio in terra! Mah, sono d'accordo con chi dice che quest'uomo sta seminando macerie ovunque: il clima di tensione che sta alimentando è inaccettabile, ma purtroppo, temo anche sia voluto proprio da lui, come parte della sua "strategia elettorale"! Poi se qualche deficente no global (le cui performances condanno senza appelli!!) ci casca, ecco che la colpa è, ovviamente, della sinistra.....
    Comunque la pensiate, questi anni di berlusconismo verranno archiviati come un periodo buio per la crescita politica del nostro Paese, ahimè! Speriamo in qualcosa di meglio nel futuro: il nostro Paese lo merita!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Dulcis in fundo, poteva mancare il riferimento ai comunisti mangia-bambini?
    Ma il nostro Prode () sviluppa il concetto:
    Berlusconi: "Comunisti non mangiavano i bambini, li bollivano" "Mi accusano di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi". E' uno dei passaggi dell'intervento del premier Silvio Berlusconi nel corso di un comizio elettorale a Napoli.

Ciao.
    Max

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

E' un uomo disperato, che non ha più nulla da dire, e questi interventi lo dimostrano in pieno.
    Mamma mia che squallore.

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

l'è propi cunsciÃ*!
    Messo male...è proprio alla frutta!
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

spero che una volta eliminato berlusconi, non rimanga il "berlusconismo" :e' questo che mi preoccupa ora
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician
    spero che una volta eliminato berlusconi, non rimanga il "berlusconismo" :e' questo che mi preoccupa ora
    E hai ragione. E condivido le tue preoccupazioni, perché vedo che il virus del berlusconismo (leggi: politica spettacolo, personalizzazione della politica, assenza di partecipazione ecc.) attecchisce un po' dappertutto.

In parte, però, è il discorso dell'uovo e della gallina: cioè il Berlusconismo ha determinato la politica spettacolo? O la politica spettacolo giÃ* c'era e il Berlusconismo ne è stata l'espressione suprema?

Vedremo. Attualmente la cosa che più mi spaventa è una politica in mano ad un ceto di qualche centinaio di persone più o meno cooptate dal medesimo ceto. Una specie di club, abbastanza impermeabile, nel quale si è ammessi per conoscenze e al quale è difficile accedere.

La domanda che dovremmo cominciare a porci è: come si seleziona il gruppo dirigente di un Paese? Prima c'era un cursus più o meno simile: si cominciava sui banchi di scuola, poi all'universitÃ*, poi entravi in un partito (o in un'Associazione parapartitica come le Acli, i sindacati ecc.) e poi, di grado in grado, salivi.

Oggi? Nelle scuole non si fa più politica. Nei posti di lavoro nemmeno. Come "cresce" il futuro dirigente politico di domani? Con quali esperienze? Chi è?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Dulcis in fundo, poteva mancare il riferimento ai comunisti mangia-bambini?
    Ma il nostro Prode () sviluppa il concetto:
    Berlusconi: "Comunisti non mangiavano i bambini, li bollivano" "Mi accusano di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi". E' uno dei passaggi dell'intervento del premier Silvio Berlusconi nel corso di un comizio elettorale a Napoli.

Ciao.
    Max
    Ma che senso ha una dichiarazione del genere!!!???? Ma che roba è???Certo che deve essere stato un discorso di altissimo livello da grande statista......

Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

E' semplicemente vergognoso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •