Citazione Originariamente Scritto da lg59
con questa legge si ammazza un cadavere,semplicemente perchè la democrazia realizzata non esiste.E' proprio una tara genetica del sistema,la democrazia rappresentativa è una contraddizione di termini.Perchè mi devo far rappresentare da qualcuno per portare avanti le mie idee o aspirazioni?Chi va al "potere" alla fine rappresenta se stesso,bene che vada fa gli interessi di qualche gruppo ristretto.I politici sono una classe oligarchica che assieme ai poteri economici fanno il bello e cattivo tempo, decidono al nostro posto facendoci pure credere che a decidere siamo noi,una bella presa per i fondelli oltretutto.
Dato che la felicitÃ* è irrealizzabile, a casa mia faccio un Cianuro party domani, siete tutti invitati!

Per vedere un esempio di democrazia realizzata, guarda quello che ho scritto appena prima del tuo intervento. Certo che poi il sistema è fallace, ma gli uomini robot non esistono.

Comunque, siamo noi e solo noi che lasciamo (io no, voto Rosa nel Pugno) i soliti al governo.

E a proposito di oligarchie, vi siete chiesti perché la sinistra non ha alzato un dito contro questa legge? SarÃ* forse perché fa comodo? Tipo che i più importanti esponenti hanno messo loro moglie capolista (tipo Fassino e Bassolino)?
Mah, quasi quasi non voto, così darò il mio contributo alla elezione dei soliti.