Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Questa sarebbe una gran bella cosa...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    C'entra col tuo discorso che gli industriali appoggiavano Prodi.
    Mai detta una cosa del genere

Asp che vado a rileggere il post
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff

Asp che vado a rileggere il post
    Riletto?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Riletto?
    Yes... ho scritto:

Comunque ripeto una cosa, verificabile, ovvero che le classi sociali più scontente e deluse dall'operato del governo del centrosinistra, nel 2001, non erano l'alta borghesia e gli industrali, ma quelle basse e mediobasse: appartenevano a loro molti elettori che nel 2001 fecero vincere S.B. ....
    e

E per chi ha la memoria corta, non dimentichiamoci che nel 2001 la classi sociali più scontente erano quelle basse e medio-basse; non di certo i ricconi....

Non mi sembra di aver detto che gli industriali votassero Prodi...(forse i più grandi gruppi, ma su questo si potrebbero fare mille supposizioni)...ho solo detto che le classi PIU' scontente erano quelle basse, quelle che arrivano a malapena a fine mese: a chi guadagna i milioni di euro che ci sia S.B. o R.P. gli cambia poco....(o meglio ancora: gli è cambiato poco con i precedenti governi....col prossimo si vedrÃ* )

Se dalle mie parole si capisce il contrario, allora mi sono spiegato male....evidentemente ho scritto e riletto tutto troppo di fretta

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Y

Se dalle mie parole si capisce il contrario, allora mi sono spiegato male....evidentemente ho scritto e riletto tutto troppo di fretta

Vabbé, problema semantico: l'essenziale è che ci capiamo. Prodi all'inizio fu osteggiato da TUTTA la Confindustria. E perse col tempo, verissimo, anche l'appoggio di fasce di reddito medio basso. Da qui a dire, però, che gli industriali fossero meglio disposti dei redditi meno bassi.... bé, forse è esagerato.
    Maurizio
    Rome, Italy

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    http://www.parlamento.it/leggi/elelenum.htm
    Tra le altre cose:
    Codice:
    18 dicembre 1996 - Tutela della privacy.
    22 gennaio 1997 - Commissione Bicamerale per le riforme.
    11 marzo - Legge Bassanini su decentramento e semplificazione amministrativa. Seguiranno altri tre provvedimenti per sburo-cratizzare l' amministrazione.
    9 aprile - Risoluzione comune Polo-Ulivo sulla missione 'Alba' in Albania.
    22 maggio - Decreto legge 'sblocca cantieri'.
    18 giugno - Pacchetto Treu sul lavoro.
    8 luglio - Giudice unico di primo grado.
    31 luglio - Riforma art 513 del Codice di Procedura Penale.
    29 novembre - decreto sull' Iva (approvato dopo una seduta fiume durata 65 ore nette).
    2 dicembre - Riforma degli esami di maturita'.
    19 dicembre - Utilizzo delle videoconferenze per i collaboratori di giustizia nei processi.
    19 febbraio 1998 - Riforma dell' immigrazione.
    24 marzo - Stanziamento di 3.600 miliardi per Umbria e Marche danneggiate dal terremoto.
    1 aprile - Sperimentazione del metodo Di Bella.
    16 giugno - Obiezione di coscienza.
    30 luglio - Legge contro lo sfruttamento sessuale dei minori e la pedofilia.
    10 novembre - Merloni ter sui lavori pubblici.
    16 dicembre - Fondazioni bancarie.
    19 gennaio 1999 - Obbligo scolastico a 15 anni.
    3 febbraio - Legge contro il racket e l'usura.
    31 marzo - Trapianti basata sul principio del silenzio-assenso.
    28 aprile - Election Day.
    26 maggio - Finanziamento dei partiti.
    16 giugno - Depenalizzazione reati minori.
    16 giugno - Finanziamento missione del contingente italiano in Albania e Macedonia e programma di aiuti ai profughi del Kosovo.
    29 settembre - Servizio militare volontario femminile.
    29 settembre - Legge costituzionale per il voto degli italiani all'estero.
    19 ottobre - Commissione parlamentare d' inchiesta sul Cermis.
    10 novembre - Legge costituzionale sul ''giusto processo''.
    12 novembre - Casco per i conducenti dei motorini anche se maggiorenni.
    12 novembre - Legge costituzionale per l' elezione diretta dei presidenti delle regioni.
    2 febbraio 2000 - Riforma dei cicli scolastici.
    18 febbraio - ''Par condicio''.
    30 marzo - Carabinieri quarta forza armata.
    30 maggio - Decreto che allunga i termini della custodia cautelare nella fase dei giudizi abbreviati.
    5 luglio - 'Giornata della memoria' il 27 gennaio.
    18 ottobre - Legge costituzionale che fissa il numero dei deputati e senatori per gli italiani all'estero.
    18 ottobre - Legge quadro sull'assistenza sociale.
    25 ottobre - Legge costituzionale che stabilisce il nuovo sistema elettorale per le regioni a statuto speciale.
    8 novembre - Riforma del settore del volontariato sociale.
    14 novembre - Ripristino della festa nazionale del 2 giugno.
    16 novembre - Il doping e' un reato.
    7 febbraio 2001 - Riforma dell' ordinamento dei pentiti.
    14 febbraio - Legge quadro sull'inquinamento elettromagnetico.
    14 febbraio - Servizio civile volontario aperto alle donne.
    21 febbraio - Riforma della legge sull'editoria.
    27 febbraio - Rinegoziazione dei mutui a tasso di usura.
    1 marzo - Legge sulle adozioni.
    6 marzo - 'Pacchetto sicurezza'.
    7 marzo - Legge quadro sull'alcolismo.
    8 marzo - Legge costituzionale sul federalismo.
    8 marzo - Nuovo codice stradale.
    Giusto per dire, senza pretese, che qualcosa hanno fatto, indipendentemente da cosa (circa 300 interventi legislativi, e 6000 ore di sedute, in più del centrodestra attuale, tanto per dire) e dal fatto che piacciano o meno gli interventi, o che siano utili o meno.
    Ah, dimenticavo: hanno anche tenuto i conti in ordine e ci hanno fatti entrare in Europa, introducendo e consolidando un cammino virtuoso nei conti pubblici, ben presto distrutto dal governo successivo. Bazzecole...
    3 governi diversi.... giÃ* 5 anni di rose e fiori per l'Italia... ah giÃ* dimenticavo: la supertassa per entrare in Europa chi l'ha pagata? Comunque se hai voglia dagli un'occhiata... http://www.forzaitalia.it/opuscolo/p...idiGoverno.pdf

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    3 governi diversi.... giÃ* 5 anni di rose e fiori per l'Italia... ah giÃ* dimenticavo: la supertassa per entrare in Europa chi l'ha pagata? Comunque se hai voglia dagli un'occhiata... http://www.forzaitalia.it/opuscolo/p...idiGoverno.pdf
    Ho detto che non hanno fatto alcuna legge questi qui del centrodestra? Non mi pare.

Ho detto che per entrare in Europa non si sono pagate tasse? Non mi pare. E' come dire "grazie tante, sono bravo pure io a offrire prestazioni sanitarie gratuite raccogliendo le tasse". Nulla si ottiene con nulla, ovvio, e la memoria dovrebbe ricordare cosa è accaduto all'inizio degli anni '90 e dove cavolo eravamo.

Tu hai detto: cosa hanno fatto? Io ho semplicemente detto: qualcosa hanno fatto. Poi sulla bontÃ* o meno, sull'utilitÃ* o meno (e sui risultati ottenuti), di cosa si faccia o si sia fatto ne discutiamo tutti i giorni, dunque è superfluo ripeterlo in questa sede (però una cosa, per dire: nel documento da te linkato si parla, mi balza subito agli occhi, di 1.560.000 nuovi posti di lavoro. Beh, http://www.istat.it/dati/dataset/200...indicatori.xls http://www.istat.it/salastampa/comun...indicatori.zip... Se questo è il tenore di quel documento siamo a posto )

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

[QUOTE=Jadan]Osservazione 1): hai avuto 5 (cinque anni) di tempo per farlo e mo' te ne esci che lo presenterai appena inizia la legslatura (cioè a maggio). E non potevi pensarci prima, geniaccio?
    ....QUOTE]

non poteva pensarci la sx prima?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81

non poteva pensarci la sx prima?
    La risposta più seria è una sola: tu puoi aumentare le spese e diminuire le tasse in un giorno, se credi. Quello che è difficile è mantenere i conti a posto. Questo governo ha ridotto (lievissimamente) la pressione fiscale, ha aumentato vertiginosamente la spesa e oggi ci troviamo coi conti scassati: avanzo primario allo 0,5% contro il 6% lasciato dal CS. Questo è il punto da cui partire.

Un governo non si misura da quanto regala, ma da quanto è in grado di regalare. IL CS mantenne in generale elevata la pressione fiscale perché aveva i conti da rimettere in ordine. Tutto qua. Questo governo ha mantenuto più o meno la medesima pressione fiscale scassando i conti. Tutto qua.
    Maurizio
    Rome, Italy

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Scusate ma stiamo parlando di straordinari quando tutte le aziende e la Pubblica amministrazione hanno BLOCCATO qualsiasi ora di straordinario. La mia azienda che ha più di 1500 dipendenti ha emesso l'ordine di blocco degli strordinari da 3 anni, chiunque li fa deve essere autorizzato solo se lo ha richiesto espressamente il cliente altrimenti sono affari tuoi, fai ore in più ma lo stipendio è sempre uguale

La stessa cosa i clienti presso cui lavoriamo: alcune banche non danno soldi ma solo la possibilitÃ* di poter usufruire di ore di permesso extra. Forse non capite che il lavoro è diminuito fortemente! non siamo il paese di Bengodi, siamo in Italia con tutti i suoi problemi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •