Mai detta una cosa del genereOriginariamente Scritto da Jadan
Asp che vado a rileggere il post![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Riletto?Originariamente Scritto da Cliff
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Yes... ho scritto:Originariamente Scritto da Jadan
eComunque ripeto una cosa, verificabile, ovvero che le classi sociali più scontente e deluse dall'operato del governo del centrosinistra, nel 2001, non erano l'alta borghesia e gli industrali, ma quelle basse e mediobasse: appartenevano a loro molti elettori che nel 2001 fecero vincere S.B. ....
E per chi ha la memoria corta, non dimentichiamoci che nel 2001 la classi sociali più scontente erano quelle basse e medio-basse; non di certo i ricconi....
Non mi sembra di aver detto che gli industriali votassero Prodi...(forse i più grandi gruppi, ma su questo si potrebbero fare mille supposizioni)...ho solo detto che le classi PIU' scontente erano quelle basse, quelle che arrivano a malapena a fine mese: a chi guadagna i milioni di euro che ci sia S.B. o R.P. gli cambia poco....(o meglio ancora: gli è cambiato poco con i precedenti governi....col prossimo si vedrÃ*)
Se dalle mie parole si capisce il contrario, allora mi sono spiegato male....evidentemente ho scritto e riletto tutto troppo di fretta
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Vabbé, problema semantico: l'essenziale è che ci capiamo. Prodi all'inizio fu osteggiato da TUTTA la Confindustria. E perse col tempo, verissimo, anche l'appoggio di fasce di reddito medio basso. Da qui a dire, però, che gli industriali fossero meglio disposti dei redditi meno bassi.... bé, forse è esagerato.Originariamente Scritto da Cliff
Maurizio
Rome, Italy
3 governi diversi.... giÃ* 5 anni di rose e fiori per l'Italia... ah giÃ* dimenticavo: la supertassa per entrare in Europa chi l'ha pagata? Comunque se hai voglia dagli un'occhiata... http://www.forzaitalia.it/opuscolo/p...idiGoverno.pdfOriginariamente Scritto da inocs
Ho detto che non hanno fatto alcuna legge questi qui del centrodestra? Non mi pare.Originariamente Scritto da Everest
Ho detto che per entrare in Europa non si sono pagate tasse? Non mi pare. E' come dire "grazie tante, sono bravo pure io a offrire prestazioni sanitarie gratuite raccogliendo le tasse". Nulla si ottiene con nulla, ovvio, e la memoria dovrebbe ricordare cosa è accaduto all'inizio degli anni '90 e dove cavolo eravamo.
Tu hai detto: cosa hanno fatto? Io ho semplicemente detto: qualcosa hanno fatto. Poi sulla bontÃ* o meno, sull'utilitÃ* o meno (e sui risultati ottenuti), di cosa si faccia o si sia fatto ne discutiamo tutti i giorni, dunque è superfluo ripeterlo in questa sede (però una cosa, per dire: nel documento da te linkato si parla, mi balza subito agli occhi, di 1.560.000 nuovi posti di lavoro. Beh, http://www.istat.it/dati/dataset/200...indicatori.xls http://www.istat.it/salastampa/comun...indicatori.zip... Se questo è il tenore di quel documento siamo a posto)
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
[QUOTE=Jadan]Osservazione 1): hai avuto 5 (cinque anni) di tempo per farlo e mo' te ne esci che lo presenterai appena inizia la legslatura (cioè a maggio). E non potevi pensarci prima, geniaccio?
....QUOTE]
non poteva pensarci la sx prima?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
La risposta più seria è una sola: tu puoi aumentare le spese e diminuire le tasse in un giorno, se credi. Quello che è difficile è mantenere i conti a posto. Questo governo ha ridotto (lievissimamente) la pressione fiscale, ha aumentato vertiginosamente la spesa e oggi ci troviamo coi conti scassati: avanzo primario allo 0,5% contro il 6% lasciato dal CS. Questo è il punto da cui partire.Originariamente Scritto da verza81
Un governo non si misura da quanto regala, ma da quanto è in grado di regalare. IL CS mantenne in generale elevata la pressione fiscale perché aveva i conti da rimettere in ordine. Tutto qua. Questo governo ha mantenuto più o meno la medesima pressione fiscale scassando i conti. Tutto qua.
Maurizio
Rome, Italy
Scusate ma stiamo parlando di straordinari quando tutte le aziende e la Pubblica amministrazione hanno BLOCCATO qualsiasi ora di straordinario. La mia azienda che ha più di 1500 dipendenti ha emesso l'ordine di blocco degli strordinari da 3 anni, chiunque li fa deve essere autorizzato solo se lo ha richiesto espressamente il cliente altrimenti sono affari tuoi, fai ore in più ma lo stipendio è sempre uguale
La stessa cosa i clienti presso cui lavoriamo: alcune banche non danno soldi ma solo la possibilitÃ* di poter usufruire di ore di permesso extra. Forse non capite che il lavoro è diminuito fortemente! non siamo il paese di Bengodi, siamo in Italia con tutti i suoi problemi![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri