Citazione Originariamente Scritto da inocs
FaziositÃ* estrema. Il centrodestra non riesce a fare una riforma economica dici. Oh, ma di citare lo sfascio dei conti pubblici non ti sfiora eh? O non lo vedi? Fazioso oltremodo, mi spiace dirlo...

Frase corretta: da una parte abbiamo il centro-destra che sfascia i conti pubblici e dall'altra abbiamo il centro-sinistra che basa il risanamento dei conti pubblici su un aumento della pressione fiscale (da verificare, comunque non va in giro a dire che abbasserÃ* le tasse lasciandole poi, dopo 5 anni, sostanzialmente immutate).

Ciao
Intato cerca di quotare le persone giuste visto che mi hai attributo una frase che non è mia (la fuga dei capitali all'estero..)

Ripeto. Se l'Italia basa il risanamento economico sull'aumento delle tasse, sarebbe l'unico caso al mondo e poi sarebbe il modo miglior per bloccare ancora di più i consumi che sono l'energia per far girare l'economia.
Sono completamente in disaccordo su una strategia di questo genere.

Bisogna mettere le mani nella struttura di questo paese non aumentando le tasse ma semmai diminuendole per le fasce medio-basse e favorendo l'aumento dei consumi.