Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
    Everest
    Ospite

Predefinito Re: La sinistra? Una giungla di partiti

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    O non ho letto bene, o nel link citato manca qualche simbolo ......

http://politiche.interno.it/liste2006/simboli.htm

Oppure qui

http://www.elezioni06.it/
    Scusa ma io parlo di partiti nazionali conosciuti da tutti, no i vari Svp dell'Alto Adige, No euro ecc..

http://www.elezioni-italia.it/partiti-sinistra.asp

http://www.elezioni-italia.it/partiti-destra.asp

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Io tra questi due partiti vedo differenze abbissali, soprattutto a livello economico:

Sono distante anni luce...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Abbi il buon gusto di non parlare di perfetto stile prima repubblica, visto e considerato che sei un sostenitore di chi ha cancellato la riforma che ha posto fine alla prima repubblica.

(Il tutto dopo aver sbraitato al mondo un "NON GLIELO LASCEREMO FARE": http://www.danieleluttazzi.it/files/...2000_09_14.mp3)

e quindi?

non cancella il fatto che la legislatura 96/2001 ha visto piu di un Governo e con premier diversi.

un sostenitore io?

No! mi dispiace!

Io ho detto che non votero centrosinistra, ma non ho affermato il contrario!

la nuova legge elettorale mi fa oggettivamente schifo, a prescindere da chi l'ha fatta!

ammesso e non concesso che io voti centrodestra, non sono come molti che perchè sono schierati da una parte, va bene tutto cio che fa o cio che crede o promette il proprio schieramento!

se una cosa non mi piace, non mi piace e basta!

per quanto concerne l'mp3 linkato: cosa vogliamo farne? la solita strumentalizzazione? per me non vi è nulla di scandaloso!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina

per quanto concerne l'mp3 linkato: cosa vogliamo farne? la solita strumentalizzazione? per me non vi è nulla di scandaloso!

non è affatto strumentalizzazione,è piuttosto mancanza di coerenza da parte di chi ha pronunciato tale discorso....la risposta sarÃ* "ma anche nel csx non brillano per coerenza!" certo,però ora si parla di Colui...
    e io lo trovo particolarmente scandaloso,vista l'enfasi usata per tale discorso e quello che poi è successo 5 anni dopo.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    non è affatto strumentalizzazione,è piuttosto mancanza di coerenza da parte di chi ha pronunciato tale discorso....la risposta sarÃ* "ma anche nel csx non brillano per coerenza!" certo,però ora si parla di Colui...
    e io lo trovo particolarmente scandaloso,vista l'enfasi usata per tale discorso e quello che poi è successo 5 anni dopo.

io no!

perchè è a parti invertite!

se uno sta all'opposizione, deve fare opposizione!

quindi era/è piuttosto ovvio che dovesse fare quel discorso!

perchè altrimenti dovrei dire la stessa cosa della sinistra, che evidentemente non voleva che si facesse l'attuale legge elettorale, nonostante 5 anni fa era lei a volerne fare una nuova!

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi permetto solo di dire una cosa!

Alla fine vinca chi deve vincere, l'importante è che si riesca ad avere un periodo stabile di governo e non... come succedeva in passato... che ogni anno si cambi maggioranza e primo ministro!

Il vero problema, sembrerÃ* paradossale (mica tanto), è che se il centro sinistra riuscirÃ* a battere Berlusconi... praticamente avrÃ* concluso il suo mandato... l'impressione è proprio che l'unico "collante" che tiene insieme idee così radicalmente diverse sia solo il "battere" Berlusconi... oltre c'è il vuoto!

Staremo a vedere... ma le premesse mi sembrano quantomeno imbarazzanti!

Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis
    Mi permetto solo di dire una cosa!

Alla fine vinca chi deve vincere, l'importante è che si riesca ad avere un periodo stabile di governo e non... come succedeva in passato... che ogni anno si cambi maggioranza e primo ministro!

Il vero problema, sembrerÃ* paradossale (mica tanto), è che se il centro sinistra riuscirÃ* a battere Berlusconi... praticamente avrÃ* concluso il suo mandato... l'impressione è proprio che l'unico "collante" che tiene insieme idee così radicalmente diverse sia solo il "battere" Berlusconi... oltre c'è il vuoto!

Staremo a vedere... ma le premesse mi sembrano quantomeno imbarazzanti!

Saluti, Wallis
    Ma penso che sia normale in un sistema elettorale del genere... anche tutti i partiti del centro-destra stanno uniti pur di non vedere la sinistra al governo.
    Mi dovranno spiegare un giorno cosa ci azzeccano insieme Lega Nord e AN. I neo-fascisti (fiamma tricolore) con Forza Italia... ecc. ecc.
    E' la politica... è fatta di compromessi. Da una parte e dall'altra.
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Ma penso che sia normale in un sistema elettorale del genere... anche tutti i partiti del centro-destra stanno uniti pur di non vedere la sinistra al governo.
    Mi dovranno spiegare un giorno cosa ci azzeccano insieme Lega Nord e AN. I neo-fascisti (fiamma tricolore) con Forza Italia... ecc. ecc.
    E' la politica... è fatta di compromessi. Da una parte e dall'altra.
    Me lo auguro ste!

Io, ripeto, mi auguro che la maggioranza riesca a governare per l'intero mandato (o quasi)... il problema è che nel cdx ci sono in fondo 4 grandi partiti (FI-Lega-An-Udc) che, pur nelle loro differenze, hanno dimostrato di poter governare 5 anni (la fiamma farÃ* fatica ad avere qualche rappresentante in parlamento quindi ha un peso inesistente)... mentre nel centrosinsitra ci sono veramente tantissime anime, secondo me troppe!

Paradossalmente nel centrosinstra ci sono tutte le anime presenti nello scenario italiano (da sinistra a destra, da cattolici a laici, da moderati ad estremisti), su molti temi hanno idee non divergenti... ma opposte... mi auguro solo che, in caso di vittoria, il governo non si paralizzi giÃ* dopo pochi mesi!

Le premesse, purtroppo, non mi sembrano rosee... spero di sbagliarmi per il bene dell'Italia... ma se battono Berlusconi credo decada il vero e unico motivo per cui stanno insieme: vedremo!

Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis
    Me lo auguro ste!

Io, ripeto, mi auguro che la maggioranza riesca a governare per l'intero mandato (o quasi)... il problema è che nel cdx ci sono in fondo 4 grandi partiti (FI-Lega-An-Udc) che, pur nelle loro differenze, hanno dimostrato di poter governare 5 anni (la fiamma farÃ* fatica ad avere qualche rappresentante in parlamento quindi ha un peso inesistente)... mentre nel centrosinsitra ci sono veramente tantissime anime, secondo me troppe!

Paradossalmente nel centrosinstra ci sono tutte le anime presenti nello scenario italiano (da sinistra a destra, da cattolici a laici, da moderati ad estremisti), su molti temi hanno idee non divergenti... ma opposte... mi auguro solo che, in caso di vittoria, il governo non si paralizzi giÃ* dopo pochi mesi!

Le premesse, purtroppo, non mi sembrano rosee... spero di sbagliarmi per il bene dell'Italia... ma se battono Berlusconi credo decada il vero e unico motivo per cui stanno insieme: vedremo!

Saluti, Wallis
    Dipende.
    Se Berlusconi farÃ* l'errore di fare il capo dell'opposizione, il governo durerÃ* molto proprio per questo motivo.
    Se invece Berlusconi finalmente mollerÃ* la presa, allora che possa succedere qualche fatto straordinario che faccia cadere la fiducia al governo, potrÃ* succedere... però non penso dopo 6 mesi come molti dicono (o sperano purtroppo) ...
    Questo sempre presupponendo che il centrosinistra andrÃ* al governo, cosa per nulla ancora scontata

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Dipende.
    Se Berlusconi farÃ* l'errore di fare il capo dell'opposizione, il governo durerÃ* molto proprio per questo motivo.
    Se invece Berlusconi finalmente mollerÃ* la presa, allora che possa succedere qualche fatto straordinario che faccia cadere la fiducia al governo, potrÃ* succedere... però non penso dopo 6 mesi come molti dicono (o sperano purtroppo) ...
    Questo sempre presupponendo che il centrosinistra andrÃ* al governo, cosa per nulla ancora scontata
    Cmq speriamo ci attenda un periodo più tranquillo... questa campagna elettorale è stata veramente avvilente!

Incrociamo le dita!!!

Saluti, Wallis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •