Per quanto mi riguarda io continuerò a credere che la maggior parte dei preti siano esempi super-positivi per la comunitÃ* e per i giovani ...Originariamente Scritto da djordj
Anzi ne sono sicuro...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Giorgio, non credo intendesse certo quello, simili opere sono tesori dell'umanitÃ* intera. Penso piuttosto si riferisse ai corposi depositi bancari vaticaniOriginariamente Scritto da giorgio1940
![]()
****Originariamente Scritto da NoSync
Va a finire che giocano.....
..in borsa!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ior, Banco Ambrosiano e Marcinkus non me li sono mica inventati io Giorgio...Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
Per me un po' di ipocrisia è inevitabile che ci sia... i preti, i vescovi possono tanto professare ciò che Cristo ci ha insegnato ... ma siamo uomini e possiamo anche noi commettere i nostri sbagli.Originariamente Scritto da bugigio
Distaccarsi per questo motivo è per me sbagliato... perchè è l'essenza della religione che ti deve rimanere nel cuore, non tanto quello che un prete ha fatto o non fatto.
Tanto per citarti un esempio, il parroco che c'è stato qua a Roncadelle lo chiamavamo Don Dollaro (si è fatto una mega-garage nuovo, oratorio da 3 milioni di euro, con pagamento da parte dei fedeli, voci di un "amante" segreta documentate con foto... ecc. ecc.).
Ovviamente dopo qualche anno è stato finalmente sospeso e cacciato.
Ma noi non possiamo distaccarci dalla religione per colpa di queste persone, la VeritÃ* delle parole del Vangelo sono sempre le stesse e mai cambieranno.
Poi tu puoi non crederci a quelle parole, pensare che Dio in realtÃ* non esista, ma allontanarsi dalla religione per qualche cattivo prete è per me sbagliato... e forse è una scusa in fondo fondo, perchè in realtÃ* la fiammella della Fede si è spenta lentamente per svariati motivi... e quando si spegne è molto difficile riaccenderla.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
****Originariamente Scritto da StefanoBs
Quoto!
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Dalla religione no (anche perchè la Fede è una cosa personale e che "senti dentro", da quanto ho capito dalle vostre parole). Ma dalla Chiesa forse sì...Originariamente Scritto da StefanoBs
Diciamo che quello che voglio dire è che sentire "non credo più in Dio, perchè la Chiesa è ipocrita" ... è qualcosa che seriamente faccio fatica a capire.Originariamente Scritto da NoSync
Credere in Dio, per quanto possa essere insegnato, non è così facile, specialmente al giorno d'oggi. Per me ci credi o non ci credi nelle parole di Cristo... non posso concepire che non ci credo più perchè il prete si è comportato male... per me è solamente una scusa inconscia che si fa forse alla propria coscienza, di un procedimento che in realtÃ* è nato spontaneo.
Concordo appieno. Però non è così assurdo continuare a credere in Dio ma non credere più nella Chiesa, o sbaglio?Originariamente Scritto da StefanoBs
Penso che non esistano solo cattolici al mondo. Quindi certo che è possibile... forse in Italia effettivamente è più difficile che ciò accadaOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Segnalibri