BOLOGNA - «Io credo che se oggi tutti noi non fossimo cristiani, saremmo veramente favorevoli alla pena di morte». (P.F. Casini oggi)
Io non sono credente e trovo che quelli che Lincoln chiamava "i buoni istinti morali" siano patrimonio dell'essere umano. No caro Casini, anche chi non è cristiano non è detto che sia favorevole alla pena di morte.
Ci sono "sensibilitÃ*" e solidarietÃ* umana che con la religione non hanno nulla a che fare. Una frase che non mi è piaciuta
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
sentita anche io. concordo con te.Originariamente Scritto da strauch67
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
GiÃ*, assolutamente fuori luogo per me.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Io sono favorevolissimo, anche se cristiano...quindi effettivamente Casini non ha ragione
Oggi, riguardo quello che la gente farebbe al responsabile del delitto, ne sento di tutti i colori: acido, iniezione del virus di Ebola, uccidere i suoi figli allo stesso modo (!!!!) e cose simili. Chiaramente tra dirlo e farlo c'è una differenza enorme però, sinceramente, con questo tipo di idee il mondo resterÃ* quest'enorme coacervo di spazzatura e istinti bestiali.
Forse sono io che sbaglio.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Quoto !Originariamente Scritto da Matteo C.
Senza dubbio non mi vendicherei su suo figlio, anche perche poveretto non ha colpa di avere una madre e un padre cosi schifosi, ma senza dubbio si potrebbe sbattere in carcere a vita e usare come cavia per test farmaceutici, del resto c'è gente che si offre volontaria per sti rischi...non vedo perche' non farlo su gente cosi...poi magari il test va male...e....ops
![]()
il fatto che quell'essere abbia un figlio piccolo è ancora piu sconcertante.Originariamente Scritto da Dok
always looking at the sky
Ciao Tub!
In veritÃ* sono più i cristiani favorevoli che gli atei/agnostici favorevoli, d'altronde siamo su due diverse sensibilitÃ*.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Il mio post aveva come riferimento proprio quello che dici.Originariamente Scritto da fedex
Ciao Fed
La frase interpretata in questa chiave di lettura(che poi è quella legittima)Originariamente Scritto da strauch67
non è affatto piacevole e concordo in questo tuo pensiero.
Non credo che Casini faccia il tuo ragionamento però.
Non ritengo che il suo pensiero sia così ottusamente schierato nei riguardi
di un valore morale che è proprio di molti e non solo dei cristiani.
Ovviamente,essendo egli un cristiano,un fervente credente(sarÃ* così?) ha
inconsapevolemente espresso una opinione forte.
E' anche vero che spesso,se prendiamo 4 cristiani doc e 4 persone
agnostiche,atee etc è più facile riscontrare un soggetto a favore tra
i non cristiani.Perciò,forse di riflesso,gli è uscita una frase infelice.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri