In mezzo a tanto entusiasmo anche voci discordi. Non usa mezze misure il senatore dell'Udc Amedeo Ciccanti. "Non si vincono le elezioni sparandole più grosse dell'avversario, agli elettori bastavano le 'balle' di Prodi - dice Ciccanti - Per fortuna che ha parlato a nome di FI e nel programma della Cdl una proposta del genere non compare". "Al 90esimo Berlusconi, dopo un pareggio senza emozioni, butta la palla nella sua rete con la incredibile proposta di cancellare l'Ici", conclude il senatore Udc.
Gianpiero Gamaleri, ex consigliere Cda Rai in quota Cdl e professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi, sostiene: "Abolire l'Ici è poco credibile, perché poi occorrerebbe un intervento dello Stato a rifondere ai Comuni il mancato introito. Si tratta sicuramente di un argomento non liquidabile con una battuta conclusiva di un dibattito".
L'esponente di An, Gianni Alemanno, ai microfoni di RepubblicaRadio & Tv aveva affermato subito dopo la conclusione del dibattito di non essere a conoscenza che l'abolizione dell'Ici fosse nel programma della Cdl.
Notte.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E l'Ici comparve su internet...
"Aboliremo L'Ici. Avete sentito bene, cittadini ed elettori. Non vi faremo più pagare l'Ici". Il colpo di teatro di Silvio Berlusconi è di quelli che fanno rumore. Magari, un filo di comunicazione e coordinamento in più con i suoi collaboraori, non sarebbe guastata.
E giÃ*, perchè intorno a mezzanotte basta dare uno sguardo al sito di Forza Italia per scoprire un singolare coincidenza: al termine del dibattito la home si apre per l'appunto con il piano casa del partito, sei punti stringati nei quali non si parla affatto di abolizione dell'Ici. E dell'ipotesi non c'è traccia nemmeno nella versione estesa del programma della Cdl, anch'essa presente on line.
Ma la pazienza premia il navigatore. E basta cliccare sulla url forzista dopo una mezz'ora, per trovare, miracolosamente, l'annuncio: "Berlusconi: abolirò l'Ici sulla prima casa".
Delle due, l'una. O l'effetto sorpresa, studiato diabolicamente dall'inizio della campagna. O la proposta fine-del-mondo, pensata in solitudine davanti a sondaggi sfavorevoli, per tentare la rimonta. Tanto in solitudine da non avvertire nemmeno chi gestisce il sito web del partito del Cavaliere.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Perche' un filo di comunicazione e coordinamento tra i vari partiti si trova nella lista del centro-sinistra?Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
Ma se sono divisi su TUTTO!
Sulle tasse fanno il gioco dello scaricabarile ...non portano mai cifre ! w quando lo fanno si smentiscono l'un l'altro in modo imbarazzante...facile fare un programma basato solo A PAROLE ...cosi sono bravo pure io!![]()
[B][COLOR=red][/COLOR][COLOR=black]
[/COLOR][/B]
Perchè non ti candidi?Originariamente Scritto da MeteoFan
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Fonte?Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Segnalibri