Ma non è quello il punto Max. E' che, l'ho giÃ* detto altre 5-6 volte, gli stessi che chiamano Prodi un tassatore gli chiedono dove prenderÃ* la copertura (senza specificare nè sapere di quanto sia, beninteso). Oh, ma è banale, discende dal modo stesso in cui lo considerate (erroneamente, ma almeno siate consequenziali!): aumenterÃ* le tasse e coprirÃ* i soldi per in neonati. Semplice no?Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Ora, invece, l'uomo che è considerato uno che abbassa le tasse (anche qui erroneamente, dati alla mano postati e ripostati) dove li prende i soldi? E qui nessuno di loro se ne frega. Dunque di che vuoi parlare?
Parlano di Prodi e non portano un dato concreto. Gli parli di Berlusconi con i dati e allora svicolano. E poi, al danno anche la beffa, dicono che tu parli per partito preso. Mah...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
D'altra parte 'sti comunisti sono una brutta razza, c'è poco da fare.Originariamente Scritto da Dok
Mi chiedo quando riusciranno a passare ad un binario doppio; magari quando smettono di andare al festival di Cannes .....
A margine: il fatto che tu abbia bisogno di rimarcare il fatto che qualcuno "ti dia ragione" è significativo ...
Postiamo un bel link delle cose fatte da Prodi nello scorso governo da lui guidato e le cavolate dette/fatte negli anni successivi. Uh dimenticavo , questi li ritengo dati abbastanza fondati, ovviamente non scritti da uno di sx e credo ovviamente che voi li riterrete pure inventati...ma questa purtroppo si sa in partenza. tanto vale leggerli no? Poi voglio i vostri responsi da navigati in politica...![]()
Il pdf sta in un nuovo topic, cosi anche quelli estranei alle vostre idee potranno subito vederlo..sisi hai ragione cerco conferme da altri..ciao
assodato (dati ufficiali) che la pressione fiscale è calata di un punto percentuale (non i MILLANTATI 5) ti faccio un esempio:Originariamente Scritto da snowman
tizio X: reddito 1.000.000 tasse ante 450.000 tasse post 400.000
tizio Y: reddito 50.000 tasse ante 20.000 tasse post 20.100
supponiamo esistano 10.000 tizi Y e 100 tizi X:
la variazione delle imposte sarÃ* dal 40,8% al 40,15 % ovvero sì una diminuzione complessiva ma con un AUMENTO per alcuni.
I numeri che ti ho dato sono inventati ma utili per capire che non servono opere di matematica complessa (intesa come utilizzo del piano di Riemann) per capire che con un solo punto di riduzione della pressione fiscale ci possono stare dentro aumenti per determinate fasce di reddito.....
Altrimenti, non mi spiegherei, vista la sostanziale riduzione dell'aliquota max, come mai si registra un solo misero punto di riduzione della pressione...
e quali sarebbero le imposte indirette che sono aumentate?Originariamente Scritto da Massimo Bassini
L'IVA , la regina delle imposte indirette (rappresenta almeno il 98% delle imposte indirette), è rimasta uguale, l'ICI è rimasta uguale.. qualche aumento c'è stato forse nel bollo e registro ma non mi sembra abbia toccato molto il cittadino, forse più le aziende. Le quali hanno visto IRES scendere di tre punti in 5 anni. IRAP ferma invece all'incchiappettata DEI PRECEDENTI GOVERNI. L'IRAP..la tassa sul lavoro!!!!!..... MAMMA MIA la demagogia si impenna.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
0,7%Originariamente Scritto da Folly
![]()
Ciao
*
*
Tutte è troppo generico?Originariamente Scritto da snowman
E' rimasta uguale l'aliquota caro mio.Originariamente Scritto da snowman
Io quando vado a fare il pieno pago decisamente più tasse oggi che 5 anni fa.
Che sia dovuto all'aumento del prezzo del petrolio è ovvio, ma non mi si venga a dire che le tasse sono uguali ......
Certo chi ha un reddito di un milione di euro all'anno se ne frega ....
Nel mio COMUNE effettivamente sì; anzi probabilmente qualcosa è diminuito.Originariamente Scritto da snowman
Ma il mio comune è gestito da comunisti atipici evidentemente non troppo affezionati alle tasse ...........
Sì dai ... qualcuno ... i bolli sui c.c., effettivamente nelle trascrizioni, nei costi dei servizi postali ... tutte cavolate.Originariamente Scritto da snowman
Peccato che quando le sommi ......
Hai ragione; fu definita un'oscenitÃ* (e in alcuni aspetti è vero) da Colui giÃ* prima che andasse al governo.Originariamente Scritto da snowman
Ha avuto SOLO 5 anni per eliminarla o modificarla e invece è ancora lì ....
5 anni dopo è stata sostituita dall'ICI in campagna elettorale .........
Quanto al discorso IRPEF-pressione complessiva credo che Folly abbia spiegato abbastanza bene (e senza ricorrere al piano di Riemann).
Hai ragione. Non ti sto più dietro. Mi dichiaro sconfitto in materia.Originariamente Scritto da snowman
ti aggiungo anche un'altro spunto, è un documento trovato per caso in cui c'è uno studio sulla variazione dell'imposizione fiscale.Originariamente Scritto da snowman
Ebbene pare, dico pare, che la tanto vituperata IRAP abbia avuto, incredibile ma vero, dei meriti nella riduzione della pressione fiscale sulle imprese.
Da quel poco che so l'unica vera (anche grossa) pecca dell'IRAP è il meccanismo secondo il quale tu paghi in proporzione alle "dimensioni" della tua struttura produttiva ergo, se sei in utile o in perdita, poco cambia.
Questo sicuramente va corretto ma per favore (e questa è vera demagogia) evitiamo di dire che una tassa che finanzia per intero la sanitÃ* sia una tassa iniqua.......
Ecco il link: http://www.secit.finanze.it/file.pdf...ni/r300101.pdf
![]()
A titolo di esempio, vediamo nella finanziaria per il 2005:Originariamente Scritto da snowman
Giusto per dire, poi, che i dati sulla pressione fiscale hanno un loro valore. O non ne hanno alcuno? In 5 anni la riduzione è stata dello 0,7%. Niente di stratosferico direi, neanche di vagamente notevole. Al netto dell'eurotassa (ma anche nel 2003 ad esempio si ebbe una PF superiore a quella del 2001) seppe fare altrettanto anche il centrosinistra, checchè se ne dica. Se si vuole parlare realmente di riduzione delle tasse allora va detto che la si avrÃ* quando realmente lo stato avrÃ* bisogno di minori entrate in quanto avrÃ* ridotto corrispondentemente le uscite. Allora, davvero, quello 0,7% diventa un nulla assoluto se pensiamo che (a parte considerare gli effetti redistributivi che nel complesso non ci sono affatto e che pure tornerebbero utili) la spesa pubblica è aumentata e non di poco. Il risultato di tutto ciò? Beh il risultato è la procedura di infrazione per il deficit/pil e il debito/pil che riaumenta dopo 13 anni. Ma così sono capaci tutti Andrea a dare spettacolo. Taglio qualche tassa, ne alzo qualche altra, riduco vagamente la pressione fiscale, ma aumento la spesa del triplo, sfascio i conti e chi s'è visto s'è visto. Cui prodest?
*
*
Hai ragione, mi ero infervorato.Originariamente Scritto da Dok
Saluti.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri