Originariamente Scritto da
inocs
E ti impressioni per così poco? Quella è una risposta, e nient'altro. Potrei citartene altrettante dello stesso tipo fatte da chi vota centrodestra. Ma il contesto generale resta pieno di argomentazioni a mio parere. E per quanto mi riguarda, per esempio e per restare a queste ultime ore, è un argomento importante anche la terminologia usata dal presidente del consiglio, una delle massime cariche di un paese, nei confronti di tutti i cittadini. Altrove basterebbe questo per escludere a priori di dare il voto a certe persone, altrove certa gente si ritroverebbe contro il 90% dell'opinione pubblica il giorno successivo. Qui in Italia no. Qui siamo assuefatti a tutto. Qui le aberrazioni sono ormai la regola quotidiana. E non ce ne accorgiamo, non se ne accorge più nessuno, da qualunque parte stia. E tu mi parli di carenza di argomentazioni sul forum? Qui, in tutto il paese, c'è carenza di vera dialettica politica e di democrazia. Ha ragione Moretti: lui ha giÃ* vinto. A noi non resta, forse, che la possibilitÃ* di perdere un po' più dignitosamente, speriamo...
Ciao
Segnalibri